fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Claudia Pellicelli

Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari

Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari

Anna Claudia Pellicelli, Guido Lazzarini

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 96

Il testo analizza le dinamiche sociali e il loro impatto sul marketing, sottolineando l'importanza di comprenderne origini e contesti. L'azione sociale, base delle dinamiche, è influenzata da valori, intenzioni e situazioni. Il marketing, oltre a promuovere consumi, condiziona e viene condizionato da valori individuali e collettivi, fungendo da osservatorio delle dinamiche sociali. Il consumo, radicato nei contesti culturali, è spiegato da modelli comportamentali, cognitivi ed esperienziali. Il manager di marketing deve possedere competenze tecniche, umane ed etiche, operando in un mercato globalizzato e mutabile. Centrale è creare fiducia, valorizzare i capitali aziendali e rispondere ai bisogni dei clienti, guidandone le scelte in modo innovativo e sostenibile. L'introduzione dell'intelligenza artificiale generativa ha portato notevoli progressi nel marketing, principalmente nell'utilizzo degli algoritmi per creare contenuti, ottimizzare la customer experience e fidelizzare i clienti. Il digital marketing può essere reso più efficiente automatizzando servizi di routine e le analisi delle dinamiche di mercato e del comportamento dei consumatori possono essere affinate utilizzando maggiori quantità di dati. Non mancano le limitazioni delle applicazioni dell'intelligenza artificiale, ad esempio proprio nella capacità di affrontare questioni sociali complesse che solo gli umani al momento sono in grado di gestire.
15,00

Listen. Boring-free conversations about branding and consumer obsession
25,00

Listen. Libere conversazioni sul brand e la consumer obsession

Listen. Libere conversazioni sul brand e la consumer obsession

Marco Andrea Tolentino, Anna Claudia Pellicelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2021

pagine: 224

Listen è un testo di marketing rivolto a tutti, informale e pragmatico, a tratti irriverente, ricco di esempi tratti dalle esperienze degli autori, che accompagna il lettore in un viaggio attraverso il brand, analizzandone le diverse componenti, approfondendo la figura del consumatore e i principali requisiti di una comunicazione efficace. Listen pone l'ascolto al centro del processo di gestione di un brand, non importa se grande o piccolo, se affermato o appena concepito.
22,00

Strategie del III millenio
22,00

Le alleanze strategiche nel trasporto aereo

Le alleanze strategiche nel trasporto aereo

Anna Claudia Pellicelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2011

pagine: XI-148

12,50

Le strategie di posizionamento nell'economia digitale

Le strategie di posizionamento nell'economia digitale

Anna Claudia Pellicelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2009

pagine: IX-259

24,00

Introduzione al marketing strategico

Introduzione al marketing strategico

Anna Claudia Pellicelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2009

pagine: XIII-253

24,00

Introduzione al marketing

Introduzione al marketing

Giorgio Pellicelli, Anna Claudia Pellicelli

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2006

pagine: 433

In una fase di lento sviluppo dell'economia, di forte competizione e di crescenti esigenze del consumatore è dal marketing che dipende il futuro di molte imprese. Capire il consumatore, scegliere il target giusto, mettere a punto un marketing mix efficace è un passaggio obbligato sia per le aziende che difendono le proprie posizioni di mercato sia per quelle sfidano la concorrenza. Gli autori analizzano le leve fondamentali del marketing: rezzo, prodotto, promozione e distribuzione.
16,50

La gestione dei rischi nelle imprese

La gestione dei rischi nelle imprese

Anna Claudia Pellicelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2005

pagine: XVI-184

16,00

Le strategie delle imprese high tech

Le strategie delle imprese high tech

Anna Claudia Pellicelli

Libro

editore: Giappichelli

anno edizione: 2000

pagine: X-326

24,00

Le compagnie aeree. Economia e gestione del trasporto aereo
61,97

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.