Libri di Vittorio Galgano
Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature
Vittorio Galgano
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2018
pagine: 130
Aumentare le vendite, fidelizzare i clienti occasionali, mantenere i clienti acquisiti sono gli obiettivi di tutti i negozi. Qualunque sia la vostra strategia, per raggiungerli è comunque indispensabile sapere come comunicare con la clientela. La comunicazione efficace non è, infatti, frutto dell’intuito ma di conoscenza e di allenamento. Altrettanto importante è la padronanza delle tecniche che motivano il cliente ad acquistare facendogli contemporaneamente vivere una customer experience positiva. Questo libro rappresenta un notevole contributo in tal senso. I contenuti sono tratti dall’attività formativa, svolta, con grande successo, da Vittorio Galgano per i nomi più importanti del settore e per innumerevoli piccoli e medi dettaglianti. Il libro è molto pratico e concreto. Contiene potenti suggerimenti facili da applicare. Espone in modo semplice e piacevole, come: accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni; conoscere i clienti, cogliendo indicazioni utili dal loro gusto e stile; interpretarne il linguaggio del corpo, dinamico e statico; ascoltare e parlare in modo psicologicamente corretto; impostare la trattativa e presentare gli articoli; superare le obiezioni; condurre il cliente alla decisione di acquisto; suggerire acquisti complementari e supplementari; congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni; far fronte a richieste di sostituzioni e reclami; migliorare il servizio al cliente; allestire una vetrina efficace; valorizzare il camerino; lavorare sulla customer experience. Il testo offre anche al lettore la possibilità di valutare le proprie conoscenze merceologiche. La lettura di questo libro offre una reale opportunità per perfezionare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.
Come sedurre il pubblico con la parola
Vittorio Galgano
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 144
Questo libro si rivolge a coloro che devono parlare in pubblico a piccoli o grandi uditori, per aggiornare, motivare o persuadere. Ha un taglio pratico e concreto perché attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l'autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore. In armonia con il proprio motto "Chi si annoia non ascolta" l'autore svela tutti i segreti per: esordire e catturare l'attenzione; esprimersi efficacemente con la voce e il linguaggio del corpo; mantenere costante un elevato livello di interesse; utilizzare sicuri accorgimenti tecnici e psicologici per rendere chiare, allettanti e persuasive le argomentazioni; concludere il discorso con l'assenso e gli applausi del pubblico. Ma soprattutto questo libro fornisce un metodo e numerosi esercizi per la preparazione e lo svolgimento del discorso che consente di vincere la tensione, di esporre con facilità e naturalezza i propri argomenti e arrivare a un elevato livello di eloquenza.
Come diventare un asso della vendita. L'arte di conquistare nuovi clienti e mantenerli fedeli per sempre
Vittorio Galgano
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 154
Ascoltare in modo empatico. Leggere il linguaggio del corpo. Far emergere i bisogni latenti. Parlare e argomentare in maniera psicologicamente corretta. Superare le obiezioni. Concludere con successo un colloquio. Mantenere nel tempo la fiducia e la stima del cliente. Queste sono, ancora oggi, le capacità fondamentali per tutti coloro che vogliono diventare assi nella vendita. Un manuale pratico e concreto, maturato da esperienze sul campo e ricco di simulazioni di dialoghi, che spiega come: migliorare la voce e il modo di esprimersi; ricorrere a parole e frasi efficaci; individuare le esigenze del cliente e sviluppare quelle individuate; guidare il cliente, in modo semplice e naturale, alla decisione di acquisto; far fronte ai reclami e mantenere fedeli i clienti; prendere gli appuntamenti; controllare e valutare i risultati di vendita. Il metodo illustrato, il medoto ASSI (Acquisire informazioni, Suscitare e Sviluppare i bisogni, Indurre alla decisione dell'acquisto), è maturato ed è stato affinato dall'autore nell'affiancamento e nella formazione di migliaia di venditori di tutte le tipologie d'impresa. Un metodo indispensabile per chi vende, ma prezioso per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità persuasive. Questo libro è dedicato a coloro che credono nel potere persuasivo dell'entusiasmo rinforzato da metodi, parole e comportamenti corretti.
Gli assi della vendita
Vittorio Galgano
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2007
pagine: 153
Un manuale pratico e concreto che spiega come: migliorare la voce e il modo di esprimersi; ricorrere a parole e a frasi efficaci; disporre di un linguaggio del corpo più comunicativo; individuare le esigenze del cliente; sviluppare le esigenze individuate; indurre il cliente, in modo semplice e naturale, alla decisione di acquisto; far fronte ai reclami e mantenere fedeli i clienti; prendere gli appuntamenti.
Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature
Vittorio Galgano
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 128
Mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni cliente occasionale e aumentare le vendite sono gli obiettivi di tutti i negozi. Questo libro rappresenta un notevole contributo in tal senso, poiché illustra come raggiungere un'elevata capacità di relazione e di persuasione nell'arte della vendita al dettaglio. I contenuti sono tratti dall'attività formativa svolta, con grande successo, da Vittorio Galgano, per i nomi più importanti del settore e per innumerevoli piccoli e medi dettaglianti. Il libro molto pratico e concreto espone, in modo semplice e piacevole, come: accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni; valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile; interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo; ascoltarlo e parlargli in modo psicologicamente corretto; impostare la trattativa e presentare gli articoli; superare le obiezioni; condurre il cliente alla decisione d'acquisto; suggerire acquisti complementari e supplementari; congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni; far fronte a richieste di sostituzione e reclami; migliorare il servizio al cliente; allestire la vetrina in modo efficace. Il testo offre inoltre al lettore la possibilità di valutare le proprie conoscenze merceologiche. La lettura di questo libro costituisce una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite, fidelizzare.
Come sedurre il pubblico con la parola
Vittorio Galgano
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 144
Questo libro si rivolge a coloro che devono parlare in pubblico a piccoli o grandi uditori, per aggiornare, motivare o persuadere. Ha un taglio pratico e concreto perché attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l'autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore. In armonia con il proprio motto "Chi si annoia non ascolta" l'autore svela tutti i segreti per: esordire e catturare l'attenzione; esprimersi efficacemente con la voce e il linguaggio del corpo; mantenere costante un elevato livello di interesse; utilizzare sicuri accorgimenti tecnici e psicologici per rendere chiare, allettanti e persuasive le argomentazioni; concludere il discorso con l'assenso e gli applausi del pubblico. Ma soprattutto questo libro fornisce un metodo e numerosi esercizi per la preparazione e lo svolgimento del discorso che consente di vincere la tensione, di esporre con facilità e naturalezza i propri argomenti e arrivare a un elevato livello di eloquenza.
Gli assi della vendita. Come diventare un grande venditore
Vittorio Galgano
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 195
Un libro rivolto non solo agli "addetti ai lavori", ma a chiunque desideri imparare, nei contatti di ogni giorno, ad ascoltare gli altri, a interpretare il linguaggio del corpo, a correggere i propri errori e ad affinare le capacità di negoziazione. Il manuale, che nasce dall'esperienza sul campo dell'autore, fornisce un metodo che utilizza anche alcuni principi della programmazione neurolinguistica e della psicologia del linguaggio.