Sovera Edizioni: Narrare
Sol invictus
Paolo Gentili
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 160
Pensiamo veramente che ciò che finora abbiamo dato per scontato sia la realtà? Saremmo pronti a scommettere che la storia che stiamo vivendo sia proprio quel che Dio abbia pensato per noi? L'uomo moderno è così sicuro di sé e del suo potere tecnologico da non riuscire a vedere la verità che gli sta davanti, dietro lo schermo del suo egoismo. Correndo lungo le tortuose strade della Storia dell'Uomo, il romanzo prende spunto dalle Profezie sugli Ultimi Tempi, proprie di tutte le grandi religioni della Terra e ci porta d'un balzo a vivere in prima persona il disegno che Dio ha pensato duemila anni fa, per mostrare all'Uomo il Suo vero volto. In una narrazione veloce scopriremo come l'uomo da secoli si sia organizzato per ostacolare il progetto divino attraverso una congiura internazionale ordita, ai nostri tempi, dalla più pericolosa e potente Associazione segreta.
La moviola dei ricordi
Lorenzo Cavalieri
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 160
L'Africa, colorata, profumata e misteriosa, filtrata dalle esperienze e emozioni di un bambino, rivive nelle rievocazioni argute e provocatorie di un adulto. Per i vari argomenti trattati il libro può essere considerato storico, religioso, filosofico o, addirittura, un giallo. Tutto sommato, per un racconto autobiografico con l'aggiunta di tre allegati che risvegliano e approfondiscono conoscenze in argomenti di grande interesse.
La colpa sotto il manto della ladra
Maria Monaco
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 80
Una spada per un ideale
Pierercole Musini
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 208
Donne che non valgono niente
Maura Vitale
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 176
Questo libro narra la scoperta e la ri-costruzione della storia affettiva di un gruppo di donne. Narra di come, con passione e dolore, con intensità e coraggio sono riuscite, alla fine, a trovare una chiave di lettura per le difficoltà che incontrano nelle relazioni di ogni giorno. Questa storia di alcune è storia di molte. E questo racconto corale, intenso e commosso, mostra come si possa decidere, a un certo punto "d'improvviso", di cambiare strada, di scegliere finalmente un percorso per noi migliore, di progettare coscientemente un futuro di valore.
L'amore sulle ali della libertà
Enrico Aquiloni
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 112
Ros e Pin, i protagonisti, si sono conosciuti in una comunità virtuale, su internet. Tutti e due cercavano qualcosa, un contatto umano, un'emozione, un brivido caldo, un vuoto da riempire. Il romanzo attraverso dialoghi penetranti e un linguaggio pungente descrive il loro rapporto e la sua evoluzione in un inno all'amore mai scontato.
A dìje piacènte
Floriana Giancotti
Libro: Libro in brossura
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 224
Questo romanzo ripercorre un periodo della storia d'Italia, dalla fine del Settecento al periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale. Il racconto, incentrato sulla saga di una famiglia, si snoda tra eventi privati, matrimoni, accrescimento delle proprietà e successive difficoltà economiche. Trovano rilievo avvenimenti pubblici, come le rivolte contadine, la crisi dello Stato liberale e la nascita del movimento fascista, che vedono nel protagonista Antonio, giovane bello e affascinante, un entusiasta sostenitore del nuovo regime. Le vicende della Secoda Guerra Mondiale fanno da sfondo alla diaspora dei figli di Antonio e allo scontro ideologico tra di essi. Nel romanzo si stagliano vari personaggi di rilievo con le loro incisive caratterizzazioni, espressioni talora di profonda religiosità o di una impervia volontà.
Gocce di pioggia a Jericoacoara
Nicola Perchiazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 560
La baia danzante di una Pugnochiuso non ancora stile Bollywood, le spiagge infinite di Copacabana e Jericoacoara, la Manhattan ancora fumante da "Diavolo veste Prada": tutte legate da un filo rosso che tiene uniti passione, avventura e mistero. Un nastro sottile che, a ogni istante, rischia di essere tranciato dal filo tagliente degli eventi, ma che poi, magicamente, continua a riavvolgersi nello 'spin' del tempo: il '68 dell'immaginazione al potere e del "fou rire", gli anni '80 dell'Italia da bere, Nietzsche e Marx che parlano insieme al bar, Beyoncé, Rihanna, il Papa seduto al piano... Fino all'imprevedibile esito finale. Nulla si fanno mancare Lorenzo, Gaia, Arianna, Tomàs, Julim, l'inquietante Galatea... Notte fonda a Jericoacoara, bagliori di luce nella Grande Mela: una galassia di "particelle elementari" filanti senza direzione e senso, staccatesi da quel magma incandescente che è la vita. Ma che poi, tra Taranto, Roma e Firenze, "terza stella a destra", cominciano a puntare dritte verso il traguardo.
Il rosario di Chicchinella
Francesca Gigliotti
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 64
Una storia scritta in prima persona: Chicchinella la sua vita, la sua vicinanza a Gesù e a Padre Pio. La protagonista, ormai anziana, partendo dalla sua adolescenza ripercorre come in flash back momenti della sua vita: ricorda la sua famiglia, il duro lavoro che ogni giorno doveva affrontare per mantenersi. Chicchinella non ha avuto infatti una vita facile, ma è stata sostenuta sempre dalla fede. Una storia a lieto fine comunque la sua nel superamento di tante avversità. La devozione, la preghiera e il sacrificio portano infatti la nostra autrice a ottenere la prova tangibile della fondatezza della sua fede: nelle sante visioni che si sono manifestate a lei con messaggi e profezie.
Un amore sciolto nel caffé
Sofia Bugatti
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 512
L'autrice ripercorre in un diario di bordo la sua vita, tra le onde delle emozioni che circumnavigano il cuore. Si profila così un bilancio tra due amori vissuti in due momenti diversi dell'esistenza che dà spunto ad una autoanalisi più allargata fino a comprendere gli intrecci familiari e più estesamente i condizionamenti socioculturali.
L'androgino
Marcello Rodi
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 160
Un amore segreto, sbocciato sui banchi del liceo, fiorisce soltanto dopo molti anni sul ciglio di un'immane tragedia. Un ex-ufficiale, un'avvocatessa, un agente federale con la sua squadra e due giovani insegnanti intrecciano le loro vite in una storia lunga più di trent'anni, pedine inconsapevoli di un disegno che sembra casuale, ma che forse non lo è. Un racconto sull'amore, sull'amicizia e la speranza.
Le figlie del dio dell'inverno. Intrappolate nel labirinto della bulimia
Zaira Procopio
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
Ogni martedì alle 17:45 Lavinia lascia i bambini da sua madre e scappa via... Ogni martedì alle 17:45, Tiziana sale sulla metropolitana... Ogni martedì, alle 17:45, Claudia guarda nervosamente l'orologio: sa che deve uscire dall'ufficio... Questa la storia di un gruppo di donne e la storia della malattia che le affligge: la bulimia. Intrappolate in un labirinto senza vie di fuga, a metà strada tra l'illusione di controllo e la paura di provare un'emozione, ogni martedì s'incontrano e si raccontano. Nel gruppo, in cui i confini si fondono e le esperienze dell'altro si sovrappongono alla proprie, Tiziana, Laura, Daniela, Claudia, Lavinia e Lucrezia provano a scardinare i meccanismi malati delle loro relazioni e a sovvertire la convinzione che la bulimia sia una pozione segreta per non sentire più dolore.