Sonzogno: Liala bestsellers
Per quale via, Glori?
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 278
Gloriana crede di amare un aristocratico che la pretende, ma poi il destino le fa incontrare Corrado, corridore motociclista, e si rende conto che sarà proprio il sincero sentimento che prova per lui che le farà trovare la felicità.
Riaccendi la tua lampada, Gipsy
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 380
Gipsy, fanciulla bella e felice, si trova un giorno davanti a una rivelazione dolorosa che sconvolge la sua esistenza. Ma quando è ormai convinta che la sua vita andrà sempre avanti così, senza luce né felicità, incontrerà un uomo che attraverso la dedizione e il sacrificio riuscirà a farle capire i suoi veri sentimenti. Per Gipsy sarà come riaccendere quella lampada che si era spenta e che ora potrà illuminare nuovamente di gioia il suo cammino.
Un abisso chiamato amore
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 512
Un abisso ideale, è questo che Liala descrive magistralmente, ma nel quale precipiteranno i sogni più cari dei tre protagonisti: Altera, Luciano e Giulio. Da Milano alla Sicilia, Liala ci presenta forse i personaggi più umani usciti dalla sua ineguagliabile penna.
Fiaba d'amore fra ieri e domani
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
Quattro storie che si aggiungono come gemme preziose alla collana dei libri di Liala. Una lettura deliziosa che racconta appassionanti episodi intrisi di grande, profonda, commovente umanità, ritraendo incantevoli ambienti colmi d'amore.
Una pagina d'amore
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 380
Una pagina d'amore, una sola, è quella che Franco Passavanti ha potuto leggere con la moglie Parva: soltanto una pagina, perhé una terribile malattia non gli avrebbe consentito di continuare la lettura. Ma bisognava che Parva andasse avanti, che continuasse con qualcuno la lettura del libro dell'amore. Per fare ciò, un marito immensamente innamorato può anche mentire, può arrivare al sacrificio della propria memoria, può mutare l'amore di sempre in indifferenza: affinché chi resta possa serenamente continuare a leggere le dolci pagine d'amore nel gran libro della vita.
L'ora placida
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 192
La caduta di un regno, un giovane re che lascia la sua terra, che, nella disperazione e nella malinconia di quanto ha lasciato, trova conforto e amore affidandosi a una fanciulla italiana che lo ama come uomo e non più come re.
Soliloquio a mezza voce
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1999
pagine: 192
A Lucca, una delle "città del silenzio" che D'Annunzio amava, anche Liala si è fermata ammirata. I viali di platani, i bastioni, le piccole strade, gli antichi palazzi, la solenne basilica che racchiude il sarcofago di Ilaria del Carretto hanno ispirato alla grande scrittrice un romanzo pieno di sussurri, di parole dette a mezza voce: una storia d'amore che ha la malinconia di un tramonto a Lucca e la meravigliosa realtà di una vita che si sovrappone al passato.
Preludi nostalgici
Liala
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1999
pagine: 190
Cinque lunghi racconti, colmi di amore e tenerezza, gli stessi sentimenti che Liala ha messo in ogni suo romanzo.