Sensoinverso Edizioni: AcquaFragile
Belli e maledetti
Simone Panizza
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 154
Michelle e John: astro nascente della musica la prima, uno tra gli attori più belli e famosi al mondo il secondo. Michelle e John: una coppia invidiata, una vita fatta di lusso, mondanità e fama, ma anche di duro lavoro e compromessi, nella quale nulla è lasciato al caso, con strategie di manager e produttori per far brillare il più a lungo possibile il nome dei loro protetti. Finché un drammatico incidente spezzerà questo solido equilibrio, lasciandosi dietro una giovane vita spezzata e un'altra da ricostruire a fatica, raccogliendo i cocci di un animo distrutto. "Belli e maledetti" ci apre le porte dello sfavillante mondo dei personaggi famosi, ci presenta la loro quotidianità, la loro umanità spesso messa in secondo piano, e ci racconta come la vita non guardi in faccia nessuno: il dolore indistintamente colpisce e allo stesso modo devasta. Ma "Belli e maledetti" è anche un soffio di speranza, una incredibile storia di rinascita.
Gang nerd
Mario Marino
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
Murdock, pseudonimo dietro il quale si cela uno studente universitario di Napoli che ottiene voti mediocri, conduce una vita sociale inesistente e passa le giornate in solitudine e apatia, decide di fondare su internet un club dedicato alla sua passione, i fumetti: un luogo virtuale in cui poter aprire dibattiti, fare approfondimenti, interagire con altri appassionati, senza timore di essere giudicati. Trasformare gli incontri virtuali in incontri reali è il passo successivo, naturale e immediato. Ma un evento incredibile e inaspettato sconvolgerà ben presto i membri del club, quando si ritroveranno, loro malgrado, complici di occultamento di cadavere: quello di un uomo misteriosamente giustiziato, che scopriranno nella loro sede, un cinema abbandonato. Da qui in poi tutto cambierà: il gruppo di giovani nerd dovrà fare i conti con la crudeltà di uomini appartenenti a clan mafiosi, ma al tempo stesso dovrà imparare a gestire il successo del club, con le numerosissime adesioni provenienti da tutta Italia, le riunioni affollate e le acclamazioni. Gang Nerd ci porta nella provincia napoletana, tra ragazzi semplici che si trovano ad affrontare un percorso di crescita fuori dal comune e superare difficili e snervanti prove.
Con le spalle al muro
Fiorella Carcereri
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 138
I Ferrari sono proprietari di un'azienda tessile nella quale mettono impegno ed entusiasmo costanti, una ditta che vanta numerosi clienti. Siamo nel florido nord est, terra di imprenditori, di gente abituata a lavorare duramente e con passione. Ma la vita agiata e costellata di soddisfazioni dei Ferrari, subisce una brusca virata quando, nel 2008, la crisi economica colpisce aspramente il mondo intero e di conseguenza anche l'Italia. Da quel momento, e fino ai giorni nostri, per molte realtà aziendali sopravvivere diventa estremamente arduo. Michele Ferrari, nonostante il drammatico periodo, decide di improntare le decisioni della ditta alla propria condotta morale, riferendosi sempre alla sua coscienza. Non deve però passare lungo tempo per capire che il connubio interesse economico-condotta morale è di difficile attuazione...
Quando meno te lo aspetti tutto cambia
Lorenzo Torracchi
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 320
Svegliarsi in ritardo e non investire per un soffio due arroganti anziani, potrebbero far pensare a una giornata no. Invece per Ashley questo è il preludio a un nuovo inizio. La sua vita privata e quella lavorativa vengono piacevolmente sconvolte dopo una piccola distrazione: il nuovo percorso non è privo di salite, ma porta con sé delle piacevoli novità e Ashley, lottando per difendere il suo amore, ritroverà la felicità.
La finestra sull'inconscio
Davide Bergo
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 178
Paul, Steve e Emily sono dei perfetti sconosciuti, completamente diversi gli uni dagli altri: timido e in cerca di spensieratezza il primo, arrogante e prevaricatore il secondo, insicura e introversa la terza. Sono accomunati dal semplice fatto di ritrovarsi tutti e tre nella medesima spiaggia di Miami in cerca dello stesso posto in cui piazzarsi. Dopo aver fatto la conoscenza della misteriosa Susan, e di suo fratello Robert, scopriranno di essere legati da un cordone molto più profondo di quanto potessero mai immaginare. "La finestra sull'inconscio" è un romanzo di formazione, di ricerca, di indagine interiore, nel quale i protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con una dimensione che non immaginavano di possedere ma che è parte di loro stessi e senza la quale non possono conoscersi a fondo. Affrontare i propri timori e le proprie paure per trasformarle in forza è il segreto di quel coraggio che dovrebbe spingere ognuno di noi a convivere al meglio con il proprio io, prema ancora che con gli altri.
Sguardi di ambra
Chiara Vigna Lobbia
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 102
"Sguardi di ambra" ci conduce tra le montagne, in mezzo a boschi e a paesaggi incantevoli, ci racconta l'amore per gli animali e la gioia di guadagnarsi a fatica la loro fiducia, uno sforzo che viene ripagato con un'amicizia pura. "Sguardi di ambra" è una storia che parla di coraggio, forza di volontà, amore e rinascita.
43 colori in cerca di Viola
Valentina Masetto
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 108
Viola, una ragazza come tante, una ragazza diversa dalle altre: caparbia ma fragile, dolce ma determinata, matura e molto riflessiva. Viola insegue il senso della vita destreggiandosi tra amori sbagliati, ferite che hanno lasciato cicatrici profonde, percorsi tortuosi, luci e ombre, aiutata anche da quelli che lei ama definire legamori: legami forti, voluti, mantenuti vivi anche contro la distanza e gli eventi. Riuscirà a raggiungere un proprio equilibrio, se non la felicità?
Love killers
Dario Pasquali
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 199
Paolo, scrittore di racconti, precipita in un incubo senza fine: una serie di omicidi vede infatti come vittime sia le donne che ha amato nella vita che le muse ispiratrici dei suoi libri, in un allucinante intreccio di realtà e fantasia. Psic, come viene presto battezzato dalla stampa l'astuto serial killer, ha tra le peculiarità quella di lasciare sul luogo del delitto biglietti che, nelle sue folli intenzioni, avrebbero lo scopo di far riflettere sul senso della vita e dell'amore. Sentendosi braccato dalla polizia dato che le vittime conducono inesorabilmente al suo nome, Paolo decide di rifugiarsi in una casa sperduta in un bosco, dover ripercorre le tappe della sua vita sentimentale per cercare di svelare il mistero.
Penelope
Federico Lorenzi
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 94
Livia, giovane ragazza napoletana. Un matrimonio fallito, alle spalle. Una vita da ricostruire, un'identità da reinventare, un futuro da rendere luminoso, davanti a sé. Un'anima ferita, sì, ma anche una grintosa capacità di affrontare il momento più difficile della sua vita. Trasferitasi a Roma, Livia troverà un lavoro, un'amica fidata e arriverà a condurre la rubrica radiofonica "Lo sbaglio più grande è la razza maschile". Ma proprio quando la strada sembra quella giusta per rinascere con una personalità nuova, più determinata e sicura, ecco un altro ostacolo da affrontare...
Dodicirighe... Di più equivale a straparlare
Eugenio Curatola
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 94
Dodici righe possono essere sufficienti per esprimere un concetto, per rievocare amori perduti, descrivere passioni intense, rimpianti, gioie, per ricordare il miracolo di una nuova vita o la preziosità di un'amicizia. Dodici righe bastano per raccontare, per dire ciò che si desidera arrivando dritti al cuore della questione, tralasciando il superfluo, dando importanza alle parole vere, quelle che conducono il messaggio dritto nell'animo di chi legge. "Dodicirighe" ci offre una raccolta di pensieri, ci racconta momenti di vita vissuta, condensati in poche parole, sapientemente dosate, che riescono a emozionare, invitare alla riflessione, regalare sorrisi e coinvolgere nel pathos della situazione. "Dodicirighe" è un manuale di vita, un compendio dell'anima.
Te reo
Stefano Andrini
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 52
Un thriller fantapolitico in riva all'Adriatico. Un tourbillon di personaggi, di ammazzati (qualcuno, fortunatamente, solo apparente), di vertiginosi cambi di scena e di ruoli. In Te Reo, titolo allegramente rubato alla lingua maori, appaiono e scompaiono Obama e Putin, il malvagio grande vecchio Sepolcro Imbiancato e il mago Flemma, il saggio giapponese Jan'ni Vuarano e la sfoglina bolognese Annamaria Clementi. Tra un cadavere con la testa mozzata e una piscina riempita di veleno, fa capolino persino il Papa. Coprotagonista della storia, una Rimini rigorosamente non da cartolina.
Sica
Enrico Tirotto
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 200
La diagnosi di un cancro in fase avanzata colpisce Zacary come un fulmine a ciel sereno. Il verdetto è devastante: tre mesi di vita. La notizia fa divampare sentimenti nuovi nell'animo del piccolo criminale, che trova il coraggio di divincolarsi dalla morsa di Ray, un gangster che gestisce i suoi loschi affari a New York, e del suo sicario Al. Durante questo difficile cammino, Zacary verrà assistito dalle affettuose cure di Rosmary, un'infermiera precaria con un marito alcolista e un figlio a carico.