fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Sensoinverso Edizioni: AcquaFragile

In cerca di una versione migliore

In cerca di una versione migliore

Enrico Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 192

Il Tempo non segue sempre un percorso lineare. A volte si piega su se stesso, permettendo alla Storia di ripetersi in un ciclo senza fine. I protagonisti del romanzo hanno una missione: impedire che la Terra ripercorra il destino del suo pianeta speculare, Arret, e cada negli stessi errori che hanno già portato quel mondo alla rovina. Entrambi i pianeti sono abitati da esseri umani, e Arret ha già conosciuto l'autodistruzione a causa delle loro scelte. La Terra, però, è un mondo più giovane, ancora in tempo per evitare lo stesso destino. Sempre che si riesca a far emergere la sua versione migliore. Attraverso salti dimensionali, tra amori, desideri, solitudini e ricordi, seguendo le emozioni dei protagonisti, il romanzo ci conduce in una profonda riflessione filosofica: l'umanità è davvero capace di evolversi, superando la propria natura predatoria e distruttiva? Oppure è condannata a ricadere negli stessi errori, riscrivendo all'infinito la propria storia di ascesa e declino? I protagonisti non si arrendono e giurano che, se anche il loro piano per salvare la Terra fallisse, torneranno ancora, attraverso il Tempo e lo Spazio, sempre in direzione ostinata e contraria...
16,00

21 settembre

21 settembre

Luigi Paniccio

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 274

Lorenzo, insieme agli amici fraterni Ghigo e Damian e alle rispettive famiglie, segue con apprensione l’esito delle elezioni nazionali. Nel loro quotidiano trovano ampio spazio temi di rilievo sociale e culturale, mentre l’atmosfera che si respira nel mondo occidentale inizia a destare in loro una crescente inquietudine. Lorenzo propone un’idea che potrebbe sembrare utopica: lasciare l’Italia tutti insieme e trasferirsi in un luogo dove i diritti sociali siano una priorità assoluta. Un posto dove vivere bene, in pace e serenità. La proposta viene accolta con interesse, e dopo aver vagliato diverse ipotesi, i tre amici decidono di partire in avanscoperta. Durante il viaggio, Lorenzo, Ghigo e Damian vivranno avventure intense, tra risate e profonde riflessioni, stringendo nuove amicizie e ritrovandone di vecchie, immersi in panorami mozzafiato. Non mancheranno emozioni forti, sorprese e colpi di scena inaspettati. Attraversando il mondo da una parte all’altra, i tre amici cercheranno il luogo ideale per iniziare una nuova vita con le loro famiglie, nella speranza di trasformare un sogno in realtà.
17,00

Amore ammanettato

Amore ammanettato

Marius Stoica

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 194

La famiglia perfetta, felice e amorevole, un paradiso destinato a infrangersi contro il crudele destino. Una tragica sorte strappò uno dei fratelli, vittima innocente delle mani spietate dei malviventi. Da quel giorno, il perdono non trovò più spazio nel suo cuore, e la sete di vendetta lo trascinò in un abisso, trasformandolo in ciò che aveva sempre disprezzato: un criminale. Vendetta, sangue, conflitti, denaro e potere riempiono le pagine di una storia scritta con l'inchiostro del dolore. Finché un giorno, l'arrivo di una donna nella sua vita squarcia la coltre di oscurità che lo avvolge, portando con sé una luce che lui credeva ormai perduta. Ma entrambi nascondono segreti, frammenti di verità che incombono come una minaccia sul loro amore. Il loro legame, fragile ma intenso, sarà messo alla prova in un mondo dominato dallo squilibrio tra la malavita e un sistema giudiziario impotente. E così sorge il dubbio: il loro amore sarà mai in grado di elevarsi al di sopra della legge, sfidando ogni avversità?
15,00

Realtà onirica

Realtà onirica

Francesco Guglielmo Rotolo, Massimo Della Sabina

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 194

"Wilhelm è un ragazzo proveniente da un piccolo paese in provincia dell'Aquila. Dopo un'infanzia e un'adolescenza difficili, il ragazzo vive una vita tutto sommato tranquilla, studia Lettere Moderne, anche se si trova indietro rispetto ai suoi coetanei. Da sempre soffrente di insonnia, Wilhem, quel 1 dicembre 2023, il Kalendris Decembribvs romano, preso da un forte stato di agitazione, non riuscì proprio a dormire. Decise di incontrarsi con il suo caro amico Il Rapace, poco prima di recarsi in ospedale per una delicatissima visita ortopedica alla schiena. Da quel momento in poi qualcosa cambiò: Wilhelm iniziò a percepire alcune sensazioni, che non aveva minimamente provato fino a quel momento; incominciò a pensare di avere un potere sovrannaturale e di poter essere in grado di decidere il suo futuro e quello degli altri. Provò a parlarne con un suo fedelissimo amico, ma venne deriso. Decise così di tenersi tutto dentro, timoroso però di dar di di matto. Passò il tempo e Wilhelm riuscì a comprendere l'arcano. Seguirono anni intensi, in cui il giovane riuscì a determinare il futuro suo e quello delle delle persone a lui vicine, nel bene e nel male."
16,00

White butterfly

White butterfly

Isabella Garino

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 122

White Butterfly è un coraggioso e pulsante estratto fulcro della ricerca primordiale del cosiddetto "Ikigai", ciò che l'antico e nobile popolo giapponese considera la "ragion d'essere", il senso della vita, la luce che ogni mattina ci dovrebbe guidare verso un'alba migliore e che conduce all'amor proprio. Un sublime inno alla forza, al non tagliare il filo quando puoi scogliere i nodi, al non smettere mai di credere in sé stessi e negli altri, ma soprattutto alla concretezza dei sogni, leva indissolubile del nostro domani.
13,00

Un nuovo mondo

Un nuovo mondo

Luciana G. Brighi

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 146

A Lucilla accade una cosa prodigiosa: viene catapultata in altre epoche. Si troverà in mezzo ad avvenimenti dei quali lei sa già l’esito. Cercherà di far deviare il decorso di quelli che saranno catastrofici. Non ci riuscirà! Tutto succederà come lei già sapeva: le guerre perse, i tanti morti, i campi di concentramento, il terrorismo, le rivolte arabe. Si renderà conto che se i governanti del mondo non si fossero dati una calmata sarebbe stata la fine. E le armi nucleari purtroppo porteranno a questo. Lei si salverà grazie al prodigio e si troverà nel nuovo mondo sorto sulle macerie di quello distrutto. Insieme ad altri miracolati cercherà di costruire un mondo migliore dove dovranno essere presenti solo l’amore, il rispetto, la giustizia e la pace.
15,00

Materno testamento

Materno testamento

Elia Cobianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 180

29 novembre 2054. Eva Migliazza, nata nel 2007, è ormai in fin di vita a causa di una rara malattia dovuta a uno stupro subito a diciott’anni. Intuendo prossima la morte, decide di mettere nero su bianco la propria storia, partendo dall’omicidio di suo padre, per consegnarla a Luca, suo figlio. Nel ripercorrere i ricordi, Eva tira le somme della propria gioventù attraverso le figure e gli episodi che ne hanno determinato le sorti, entrando più o meno direttamente in tematiche di estrema attualità, come il dolore, l’apatia, la violenza, l’aborto, il suicidio, il rapporto con i genitori, la libertà, la morte, la fede. Luca, a sua volta, integrerà il materno testamento di Eva con la propria esperienza. Acutamente incorniciata dalla preziosa prefazione di don Luca Massari, si costruisce di pagina in pagina una vera e propria parabola del Riscatto della quale l’autore stesso è spettatore, un quadro sentito ma lucido, nel quale grandi concetti e valori si incarnano costantemente nei personaggi che lo abitano.
16,00

Sperduta tra il nulla e l'addio

Sperduta tra il nulla e l'addio

Enrico Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 150

A seguito dell'inarrestabile crescita demografica che ha reso il pianeta Arret invivibile, nel 2200 viene promulgata la Legge sull'Astinenza Sessuale, che rende i rapporti eterosessuali illegali e nega di fatto la possibilità di procreazione. Ma Agnese desidera comunque una gravidanza, e Julienne, la sua amica di sempre, è disposta a farsi impiantare un apparato riproduttivo maschile pur di essere lei stessa a metterla incinta. Per sfuggire alla repressione della Polizia Morale, le due ragazze fuggono su una navicella, dirette verso l'ignoto. Lungo il viaggio incontreranno il loro destino, che le separerà allontanandole nello spazio e nel tempo. Agnese approderà su un pianeta di una galassia lontana, sperduta tra il nulla e l'addio, mentre Julienne viaggerà indietro nel tempo, nella Bologna del 1968, dove la sua duplice identità sessuale le permetterà di vivere una relazione dall'esito inatteso.
15,00

La rosa nera di Halfeti

La rosa nera di Halfeti

Maria Teresa Pasqualitti

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 238

È la storia di un'amicizia tra due donne, due spiriti liberi che si incontrano attraverso i complessi labirinti della vita, e si ritrovano a combattere una battaglia contro l'accettazione supina di molte donne del nostro secolo. Nella vita hanno sempre agito con rettitudine morale, non si sono abbassate a comportamenti meschini pur di arrivare alla meta prefissata. Sono state delle combattenti, hanno sempre rialzato la testa con fierezza senza farsi intimorire e senza piangersi addosso. All'inizio fu per un principio, poi ne fecero una battaglia e vinsero la loro guerra aiutandosi l'una con l'altra, per non soccombere ai drammi che la vita gli metteva davanti. Sono le donne come loro che hanno contribuito all'emancipazione delle future generazioni, sperando che queste prenderanno coscienza e consapevolezza della loro forza e delle loro grandi capacità.
16,00

Manoscritto...

Manoscritto...

Donald Tram

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 33

"Ma se non è scritto con la mano cosa è? Questo è uno dei tanti dubbi che ho sul significato delle parole messe insieme, divise e ricomposte, purtroppo il mio cervello non sempre le elabora con il giusto significato ma le distorce in modo tale da creare un significato diverso dall’originale, che molte volte porta a dei Para-Dossi che non sono quello che conosciamo: il mio cervello mi fa pensare a una strada dove ci sono dossi e dei ripari per non urtare, oppure avete mai visto un portiere di calcio che para i dossi? Insomma un bel guazzabuglio che cercherò di spiegare in un mondo che non viene preso tanto alla leggera e che così diventa un mondo insopportabile per gli umani. Essere seri è una dote ed essere giocherelloni non è superficiale ma anzi…" (l'autore)
9,00

Volevo essere te

Volevo essere te

Annamaria Tagliaretti

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 422

Primi anni ’50 del secolo scorso. In un caseggiato di periferia nascono due bambine, Letizia e Gioia. La madre di Letizia muore di parto e la neonata sarà affidata a una balia dal padre, persona fragile e violenta, ossessionata dalla sconvolgente esperienza vissuta durante la guerra da poco conclusa. Gioia invece una madre ce l’ha: Anita, una giovane donna, vedova di guerra, vittima, come migliaia di altri, delle traversie e degli sbandamenti seguiti al conflitto. Quando Letizia ritorna alla casa paterna, fra le due bambine si stabilisce un’amicizia profonda, nonostante i temperamenti molto diversi: riflessiva, responsabile, sensibile Letizia; impulsiva, irrequieta, istintiva e selvaggia Gioia. Le due bambine, ammirandosi reciprocamente, decidono di “cambiare carattere” all’occorrenza, così che ciascuna di loro possa, volendolo, diventare l’altra. Per un fatto ignoto ad entrambe, saranno allontanate durante l’infanzia. Questo mistero le accompagnerà nel successivo percorso di vita, che sarà differente, segnato per entrambe dall’amore e dal lutto. Sullo sfondo la realtà sociale e culturale e i mutamenti della società negli anni fra il 1950 e il 1980...
17,00

Marricord

Marricord

Enrico Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 146

Gennaro, napoletano ultraottantenne, riceve la visita del nipote laureando in Cinema che, chiedendogli un'intervista sul suo passato da attore, lo costringe a scavare nei ricordi e a rivivere perdite e separazioni, rimorsi e rimpianti, che avrebbe volentieri abbandonato all'oblio. Fuggito dalla sua città, una Napoli del dopoguerra dove dominano la miseria e la malavita, Gennaro vi fa ritorno dopo dieci anni, alla ricerca continua di una sorta di redenzione che possa alleviare il rancore che da sempre nutre verso il padre che l'ha abbandonato.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.