fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Competenze e valutazione. Principi e strumenti di progettazione per una didattica inclusiva

Competenze e valutazione. Principi e strumenti di progettazione per una didattica inclusiva
Titolo Competenze e valutazione. Principi e strumenti di progettazione per una didattica inclusiva
Autore
Collana Apprendere e progettare. Supporti didattici, 146
Editore Anicia (Roma)
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 303
Pubblicazione 09/2021
ISBN 9788867094974
 
26,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il presente lavoro muove da alcune considerazioni in merito al valore assunto dalla ricerca e dalla sperimentazione di pratiche didattiche e valutative adeguate e coerenti con le nuove e più complesse finalità assegnate al concetto di formazione nella pedagogia sociale; ciò al fine di evidenziare modalità di apprendimento in grado di favorire la partecipazione e l'educazione alla cittadinanza democratica. Specifico interesse è stato riservato alla trattazione dei concetti di procedura e di processo, nella loro sistematizzazione all'interno della progettazione curricolare, sviluppando considerazioni in merito ai bisogni formativi provenienti dai contesti di apprendimento. Partendo dalle metodologie di progettazione e di implementazione delle competenze è stata proposta la classificazione e l'analisi di strumenti di valutazione, esaminando pratiche di insegnamento in grado di sviluppare processi cognitivi intesi quali oggetti preferenziali della valutazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.