Questo volume affronta il tema della fissazione dei prezzi di vendita di beni e servizi dal punto di vista del consumatore. In particolare si vuole fornire un modello generale del ruolo che il prezzo assume nei processi decisionali di acquisto e consumo per comprendere e ricondurre ad unitarietà le molteplici e variegate manifestazioni empiriche della relazione prezzo/consumatore. Il modello proposto descrive il proceso decisionale in chiave cognitiva e perciò distingue le varie fasi che compongono la complessa attività di elaborazione dell'informazione: attenzione e comprensione; memorizzazione; integrazione. Per ogni fase vengono riporate le acquisizioni più recenti della letteratura teorica e della ricerca empirica e le implicazioni di marketing management.
L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi
Titolo | L'analisi del comportamento del consumatore per la determinazione del prezzo di vendita di prodotti e servizi |
Autore | Simona Romani |
Collana | Economia, 46 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 264 |
Pubblicazione | 02/2001 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788846419804 |