fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Corrono le idee. Una vita nell'advertising

Corrono le idee. Una vita nell'advertising
Titolo Corrono le idee. Una vita nell'advertising
Autori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Nuove frontiere
Editore Mondadori Electa
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 190
Pubblicazione 06/2022
ISBN 9788891833860
 
18,90

Dagli anni Novanta a oggi l'advertising ha attraversato un'era geologica. È cambiato (quasi) tutto: mezzi, tempi, modi e contenuti. Solo una cosa è rimasta la stessa: la straordinaria capacità di generare idee per domare, plasmare e a volte anche precorrere il cambiamento. Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP e Ceo di VMLY&R, racconta con l'aiuto della copywriter Elena Magni venticinque anni di storie vissute nel mondo della pubblicità, dove è entrata come stagista nel 1999. In “Corrono le idee” il lettore troverà aneddoti spiazzanti e reali, che, in qualche momento, richiamano le atmosfere di Mad Men, ma anche una storia del lessico e del linguaggio della comunicazione, dei materiali iconici che hanno segnato le diverse epoche, dell'incredibile varietà umana che anima il mondo dell'advertising (il direttore creativo, l'account, il copywriter, l'art director, lo strategic planner, il digital specialist, il cliente). Un mondo in cui un'idea non vede quasi mai la luce nella forma originaria in cui è nata, e che negli ultimi anni tende progressivamente ad abbandonare gli stereotipi classici per fare spazio a istanze decisamente più attuali, come diversity, inclusion e social activism.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.