La ricerca neuroscientifica e comportamentale insegna che il 95% delle decisioni avviene a livello inconscio, mentre molte delle più comuni attività di marketing sono indirizzate solo al 5% dei fattori che vengono considerati a livello conscio. Per questo il neuromarketing ha ormai un ruolo determinante in molte aziende e aiuta a comprendere i modelli decisionali dei consumatori spostando l'attenzione sul modo in cui il cervello risponde a vari stimoli cognitivi e sensoriali. Con suggerimenti mirati e facili da mettere in pratica, questo libro presenta cento modi per fare marketing in maniera intelligente, illustrando le strategie per raggiungere e persuadere persone e consumatori. Grazie agli spunti offerti da studi nel campo delle neuroscienze, l'autore illustra come ottimizzare le attività di marketing, advertising e vendita facendo appello alla potenza del subconscio. Gli ambiti di applicazione sono diversi e le tecniche mostrate spaziano tra prezzi, prodotti, brand, stimolazioni sensoriali, testi, immagini e video che coinvolgono spazi fisici e web. Una guida per marketer e manager che vogliono comprendere come funziona la mente dei consumatori e ottenere risultati migliori riducendo i costi.
Neuromarketing in pratica. 100 modi per conquistare e convincere i consumatori
| Titolo | Neuromarketing in pratica. 100 modi per conquistare e convincere i consumatori |
| Autore | Roger Dooley |
| Traduttori | Monica Sala, Virginio B. Sala |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Guida completa |
| Editore | Apogeo |
| Formato |
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| Pagine | 208 |
| Pubblicazione | 08/2019 |
| ISBN | 9788850334971 |

