Sebbene consumata fresca, laddove non addirittura gelata, la birra è un tema caldo che stuzzica un numero crescente di imprenditori, giovani e diversamente giovani. Questo compendio è frutto della poliedrica estrazione dell’autore, uomo di birra a tuttotondo: sommelier, consulente commerciale e comunicatore. Il risultato di questa miscellanea di elementi è un libro che si muove con agilità felina dalla teoria alla pratica, analizzando e commentando casi studio reali. Una lettura che si propone come stella polare per tutti i marketers (e presunti tali), affascinati da questo settore così in fermento, e per tutti gli imprenditori curiosi e ambiziosi, che non smettono mai di imparare e mettere in pratica. Quello della birra italiana è un mondo che può dare molte soddisfazioni di business. Per farlo in maniera sostenibile, economicamente parlando, è necessario un approccio nuovo, scevro da pregiudizi e integrato col marketing, in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle più alternative. Nessuna delle quali – piccolo spoiler – nuoce alla salute d’impresa.
Il marketing della birra. Dalla teoria alla pratica, come trasformare la birra in un business di successo
Titolo | Il marketing della birra. Dalla teoria alla pratica, come trasformare la birra in un business di successo |
Autore | Matteo Malacaria |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Grandi passioni |
Editore | Edizioni LSWR |
Formato |
![]() |
Pagine | 184 |
Pubblicazione | 05/2025 |
ISBN | 9791254911389 |