fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Antitrust. Economia e politica della concorrenza

Antitrust. Economia e politica della concorrenza
Titolo Antitrust. Economia e politica della concorrenza
Autori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Strumenti
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 420
Pubblicazione 07/2025
ISBN 9788815394477
 
35,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le politiche antitrust hanno assunto un rilievo assai importante nell'ambito dell'economia e della politica economica. Il volume si propone di fornire le conoscenze economiche necessarie per comprendere le politiche della concorrenza muovendosi su tre piani complementari: la moderna teoria dell'oligopolio, che offre il background analitico per la comprensione delle problematiche antitrust; la pratica antitrust, che sintetizza in protocolli operativi, procedure e test i suggerimenti dell'analisi economica; infine lo studio dei casi, attraverso cui è possibile vedere all'opera le politiche della concorrenza. Il testo, che affronta le diverse problematiche ad un livello non formalizzato, si rivolge sia ad un pubblico non specialista, di formazione economica ma anche giuridica, sia al lettore già fornito di buone conoscenze di teoria microeconomica, cui sono dedicate le sezioni avanzate. Presentazione di Mario Monti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.