Le imprese sempre più spesso operano in settori caratterizzati da elevata competitività e instabilità, e sono chiamate ad adottare particolari strategie di marketing e ad osservare attentamente le abitudini di acquisto della clientela, la sua soddisfazione e la sua risposta ai messaggi pubblicitari. A tal fine, lo studio dei mercati si avvale di indagini sul campo svolte con gli strumenti metodologici della statistica e della statistica economica. Questo volume illustra le potenzialità dei metodi statistici nella formulazione delle strategie di marketing e nella valutazione degli effetti degli investimenti pubblicitari, facendo ricorso a concrete esperienze di indagine e all'esposizione di casi di studio.
Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica
| Titolo | Marketing e pubblicità. Strumenti e modelli di analisi statistica |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Manuali. Economia |
| Editore | Il Mulino |
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| Pagine | 310 |
| Pubblicazione | 09/2010 |
| ISBN | 9788815138613 |

