fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Lavorare sapendo ascoltare. Competenze di counseling per il sociale

Lavorare sapendo ascoltare. Competenze di counseling per il sociale
Titolo Lavorare sapendo ascoltare. Competenze di counseling per il sociale
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Psicologia
Collana A misura d'uomo. Psicologia del lavoro, 7
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 232
Pubblicazione 08/2017
ISBN 9788825505771
 
15,00

 
0 copie in libreria
Il volume si rivolge a chi, per professione, è a "contatto" con le persone e vuole conoscere le competenze richieste per lavorare in "relazione", sia questa interagita in una diade o in un gruppo, soprattutto quando nella relazione si specifica un "bisogno" di aiuto e sostegno a soggetti in difficoltà. Viene descritto il processo che aiuta a definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere problemi in rapporto a difficoltà personali, sociali o di lavoro. Lo scopo è consentire all'individuo, in un modo del tutto personale e umano di "stare-con" e di acquisire una visione realistica di sé, condizione necessaria per aiutarlo ad affrontare la propria situazione esistenziale, sviluppando le proprie risorse e l'autostima. Il libro descrive le competenze legate al lavorare in relazione applicate nel counseling, che ha come obiettivo quello di permettere alla persona di sentirsi "bene-con", di avere pensieri meno pessimisti e di "governare la propria vita".
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.