Il volume viene proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su CRM, Internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall'impatto delle più avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell'edizione italiana, affidata a Sandro Castaldo e Chiara Mauri (SDA Bocconi), è garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarità del contesto italiano. "Piani di marketing" è uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all'implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all'apprendimento e all'operatività si segnalano: concetti chiave; termini fondamentali; esempi; marketing insight; case study; esercizi. Il libro è una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.
Piani di marketing. Come prepararli e come utilizzarli al meglio
Titolo | Piani di marketing. Come prepararli e come utilizzarli al meglio |
Autore | Malcolm H. McDonald |
Curatori | S. Castaldo, C. Mauri |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Management. I textbook per l'università e la professione, 17 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 528 |
Pubblicazione | 11/2010 |
ISBN | 9788856817416 |