Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con rigore di metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtà delle aziende. Il testo costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un'ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell'economicità attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l'estensione dell'analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile.
Corso di economia aziendale
| Titolo | Corso di economia aziendale |
| Autori | Giuseppe Airoldi, Giorgio Brunetti, Vittorio Coda |
| Collana | Strumenti |
| Editore | Il Mulino |
| Formato |
|
| Pagine | 624 |
| Pubblicazione | 08/2020 |
| ISBN | 9788815290953 |

