fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Giornalismo ed etica della comunicazione. Nell'era degli «user generated content» e dell'intelligenza artificiale

Giornalismo ed etica della comunicazione. Nell'era degli «user generated content» e dell'intelligenza artificiale
Titolo Giornalismo ed etica della comunicazione. Nell'era degli «user generated content» e dell'intelligenza artificiale
Autore
Prefazione
Argomento Scienze umane Filosofia
Collana Le Navi, 1
Editore Castelvecchi
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 208
Pubblicazione 07/2025
ISBN 9791256146826
 
25,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Cosa significa comunicare al tempo degli user generated content? In un mondo in cui la comunicazione si digitalizza e l’identità si plasma online, questo saggio esplora come le nuove tecnologie trasformano il linguaggio, i legami sociali e l’etica dell’informazione. Con un approccio filosofico e sociologico, Corrado Cassani analizza l’impatto della Rete sui concetti di comunità, appartenenza e conflitto, mettendo a fuoco l’evoluzione del ruolo del comunicatore nell’era dei contenuti generati dagli utenti e dell’intelligenza artificiale. Un invito a riscoprire il valore etico del linguaggio per costruire spazi di dialogo e comprensione, con proposte concrete per una comunicazione più consapevole e inclusiva, capace di affrontare polarizzazioni e incomprensioni. Prefazione di Daniela Sideri. Postfazione di Vincenzo Varagona.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.