Le agenzie di stampa ricevono ogni giorno montagne di informazioni, delle quali circa il cinque per cento diventa "notizia". Ciò nonostante, producono esse stesse nuove informazioni attraverso i propri reporter e una continua ricerca. Come è possibile filtrare e verificare questa sovrabbondanza di materiale? Quali strategie e tecnologie esistono per gestirla? Il testo risponde a queste domande, conducendo un'analisi etnografica sull'agenzia ansa, evidenziando come i giornalisti si trovino coinvolti in una grande rete produttiva, in cui devono conciliare l'esigenza di ritmi sempre più veloci con la necessità di verificare l'esattezza delle informazioni.
Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
Titolo | Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa |
Autore | Barbara Czarniawska |
Argomento | Economia e management Industria e studi industriali |
Collana | Biblioteca di testi e studi, 540 |
Editore | Carocci |
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Pagine | 112 |
Pubblicazione | 11/2009 |
ISBN | 9788843052233 |