fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa

Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
Titolo Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
Autore
Argomento Economia e management Industria e studi industriali
Collana Biblioteca di testi e studi, 540
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 112
Pubblicazione 11/2009
ISBN 9788843052233
 
12,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le agenzie di stampa ricevono ogni giorno montagne di informazioni, delle quali circa il cinque per cento diventa "notizia". Ciò nonostante, producono esse stesse nuove informazioni attraverso i propri reporter e una continua ricerca. Come è possibile filtrare e verificare questa sovrabbondanza di materiale? Quali strategie e tecnologie esistono per gestirla? Il testo risponde a queste domande, conducendo un'analisi etnografica sull'agenzia ansa, evidenziando come i giornalisti si trovino coinvolti in una grande rete produttiva, in cui devono conciliare l'esigenza di ritmi sempre più veloci con la necessità di verificare l'esattezza delle informazioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.