L'Osservatorio, articolato in due parti, intende fornire una serie di indicazioni e di informazioni dinamiche che permetteranno la conquista della domanda turistica internazionale, con nuovi strumenti di marketing La prima è dedicata allo studio dei principali mercati turistici internazionali: le caratteristiche socio/economiche, la propensione ai viaggi secondo la tipologia e le destinazioni italiane e della concorrenza, le prospettive dei movimenti turistici in futuro. La seconda si basa sulla raccolta analitica di dati previsionali e di dati statistici sulla propensione dei flussi internazionali e nazionali verso le mete turistiche dell'Italia Minore, effettuata attraverso alcuni panel di selezionati tour operators.
Osservatorio internazionale sul turismo enogastronomico 2004
Titolo | Osservatorio internazionale sul turismo enogastronomico 2004 |
Curatori | Magda Antonioli Corigliano, Comitel & Partners |
Collana | ECONOMIA - RICERCHE, 301 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 320 |
Pubblicazione | 05/2004 |
ISBN | 9788846456762 |