La capacità di un'impresa di mobilitare e sfruttare i suoi beni materiali o immateriali, è diventata di gran lunga più essenziale rispetto all'investimento e alla gestione dei beni reali e tangibili. La competizione e in particolar modo la sua sostenibilità, derivano da una combinazione di organizzazione (in termini di struttura, attività, processi) e competenze non replicabile a parità di tecnologia. La ricerca del mix ottimo prevede una continua riflessione da parte delle imprese sulla coerenza tra le azioni impostate e le prove, l'esperienza, le osservazioni a loro disposizione. Tutto ciò è tradotto nel libro dall'esperienza del Sistema Formativo Confcommercio Veneto e dal modello da esso implementato.
Organizzazione, competenze, knowledge management. Un'esperienza ed un modello per la gestione della conoscenza come asset d'impresa e sociale
Titolo | Organizzazione, competenze, knowledge management. Un'esperienza ed un modello per la gestione della conoscenza come asset d'impresa e sociale |
Curatori | Esac Vicenza, Performa Veneto, Next |
Collana | ECONOMIA - RICERCHE, 320 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 09/2004 |
ISBN | 9788846457899 |