Il volume approfondisce il valore aggiunto che la conoscenza rappresenta non solo per gli individui, ma anche per la società e il mercato. Evidenzia poi il ruolo che la conoscenza e l'apprendimento costituiscono per gli imprenditori e il management come fattore strategico per una moderna e vincente gestione aziendale. Infine presenta una serie di casi dove imprese di successo (Actv, Riello, Geox, Chiesi, Tecnica, Nice) raccontano come sono riuscite a trasformare concretamente la conoscenza in un vantaggio realmente competitivo, per affrontare con successo le sfide del futuro prossimo.
Le imprese che imparano. Teorie, metodi e casi aziendali di knowledge management
Titolo | Le imprese che imparano. Teorie, metodi e casi aziendali di knowledge management |
Curatori | F. Azzariti, M. Bortali |
Collana | Persone & imprese, 4 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 160 |
Pubblicazione | 08/2006 |
ISBN | 9788846477453 |