In un momento in cui la narratività sembra pervadere tutti gli ambiti sociali, dalla politica al marketing, il libro insegna in forme metodologicamente avanzate, rigorose e non amatoriali, a scrivere una storia. I capitoli sono scritti da esperti dei vari ambiti mediali e forniscono le istruzioni necessarie per organizzare lo storytelling nei settori del cinema, della letteratura, della pubblicità, dei graphic novel, della televisione e della cosiddetta transmedialità. Al termine di ciascun capitolo viene fornito come esempio di narrazione un possibile prequel, sequel o spin-off dell’incontro manzoniano tra don Rodrigo e Lucia.
La bottega delle narrazioni. Letteratura, televisione, cinema, pubblicità
Titolo | La bottega delle narrazioni. Letteratura, televisione, cinema, pubblicità |
Curatori | Stefano Calabrese, Giorgio Grignaffini |
Argomento | Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale |
Collana | Quality paperbacks, 568 |
Editore | Carocci |
Formato |
![]() |
Pagine | 166 |
Pubblicazione | 01/2020 |
ISBN | 9788843098972 |