I musei ecclesiastici, con la loro capillare diffusione, oltre a svolgere la naturale funzione pastorale, possono costituire un efficace strumento per la tutela della memoria delle comunità locali e per la valorizzazione e lo sviluppo economico del territorio. Questo volume, attraverso l'esame dell'ampia e diversificata esperienza museale maturata in Lombardia, analizza gli assetti normativi e le principali problematiche relative alla gestione, organizzazione e marketing dei musei ecclesiastici nel quadro di una loro migliore collocazione all'interno dei sistemi museali regionali.
I musei ecclesiastici: organizzazione, gestione e marketing
| Titolo | I musei ecclesiastici: organizzazione, gestione e marketing |
| Curatori | A. G. Chizzoniti, O. Fumagalli Carulli |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Ricerche. Diritto |
| Editore | Vita e Pensiero |
| Formato |
|
| Pagine | 222 |
| Pubblicazione | 01/2008 |
| ISBN | 9788834315507 |

