Come ogni prodotto di successo anche la rosa ha i suoi iter evolutivi, produttivi, commerciali, complessi e talvolta ignoti. La filiera del business delle rose e del mercato floricolo in generale ha una sua singolarità; è un po' diversa da quella degli altri prodotti agricoli, essendo i fiori molto più delicati e altrettanto deperibili. Quanti interessi si muovono attualmente intorno alle rose? Lo sviluppo del prodotto rosa nell'economia attuale ci consente di intuire come e perché siano venute a crearsi anche in questo settore situazioni articolate: dalla produzione intensiva allo sfruttamento della manodopera impiegata, ai danni per l'ambiente fino ai disagi etici per i consumatori. Libro DVD "Il viaggio di una rosa", durata 39', in confezione indivisibile.
Rose. Un fiore tra simbologia e business
| Titolo | Rose. Un fiore tra simbologia e business |
| Autore | Alessia Carrer |
| Argomento | Economia e management Economia |
| Collana | Strumenti |
| Editore | EMI |
| Formato |
|
| Pagine | 64 |
| Pubblicazione | 01/2007 |
| ISBN | 9788830716568 |

