fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni: Le giraffe noir

Il ladro di respiri

Il ladro di respiri

Omar Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 364

Walter è un investigatore privato di Ravenna che con ostinazione si lancia alla ricerca di Daniele, un serial killer meticoloso ed estremamente astuto. L'emergere di alcune prove convince anche le forze dell'ordine a intervenire nelle indagini. Si crea così una task-force, a cui prende parte, almeno inizialmente, anche Walter. L'assassino, inorgoglito da tutte le attenzioni che riceve dalla polizia e dai media, in un crescendo di delirio d'onnipotenza, manda delle lettere ai suoi inseguitori in cui si presenta come colui che stanno cercando. Quando però individua nell'investigatore privato il suo principale avversario, tra i due è sfida. Mentre la task-force segue una pista sbagliata, per Walter e Daniele arriva il momento dello scontro finale: chi ne uscirà davvero sconfitto?
18,00

L'ombra del corvo

L'ombra del corvo

Paolo Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 420

"L'ombra del corvo" è il secondo episodio della trilogia "L'enigma circolare" e vede il ritorno dei personaggi principali del primo romanzo. Il giornale Rebound e la sua redazione si scontrano, questa volta, con due losche vicende: il fallimento di una piccola banca, e la conseguente impiccagione del suo gran patron, e l'efferato delitto di una prostituta cinese. Sullo sfondo della vicenda, che si snoda tra il Canton Ticino e il Sudan, aleggia l'inquietante sensazione della presenza di un regista nascosto, forse il vero responsabile di tutti questi crimini.
18,00

Le bambole di Chinatown

Le bambole di Chinatown

Angelo Mainardi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 220

La giovane detective Federika sa troppo – della congiura dei fisici per vendere l'arma nucleare a un dittatore del Medio Oriente, dei depistaggi del commissario Grasset, dei crimini del fisico Sandor Martin – perciò deve essere eliminata. Scampata ai sicari, ora vogliono sottoporla a lobotomia, pratica, diffusa nella psichiatria, di resezione di un lobo cerebrale che azzera la memoria, utilizzata anche su una giovane Kennedy per volontà del padre, il capostipite del clan. Si indaga sulla misteriosa morte, nella piscina della sua villa, di Amelia Piccolì che ha ideato e diretto la fallita congiura dei fisici, e Grasset vuole incolparne la detective Federika legata alle due figlie della signora Piccolì. L'inchiesta s'intreccia con le indagini di Federika per scoprire la fine della sua amica scomparsa Marlene, che la portano in un giro di aspiranti attrici, vittime delle manie perverse di uno strano personaggio cinese, mister Chan, i cui tentacoli vanno fino a due fratelli medici sadici. Intanto Federika ha un quasi-amore per un bouquiniste della Senna, dall'aria di clochard, amico dei poeti, che la inizia alla poesia di Marina Cvetaeva, di Blok, di Apollinaire. Infine, a salvarla sarà un piccolo detective fallito, che scova il criminale Sandor Martin in fuga.
16,00

Una consegna straordinaria

Una consegna straordinaria

Paolo Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 398

"Una consegna straordinaria" è il primo episodio di una trilogia intitolata "L'enigma circolare". I protagonisti di questo romanzo, che hanno da poco fondato un giornale online, si confrontano con la criminalità milanese. Tre furti presso alcuni celebri musei e la scoperta di una delinquenza sempre più capillare ed estesa saranno solo alcuni dei pericolosi misteri in cui si imbatteranno i personaggi. Riuscirà il giornale a far luce sull'accaduto, o la malavita scamperà alla giustizia?
18,00

Lo strabiliante zoo

Lo strabiliante zoo

Daniele Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 268

Olivia ha un pessimo rapporto con i genitori quando, in prima elementare, conosce Giorgia, la sua migliore amica. Insieme condividono tutto, il banco, il quaderno dei pensieri e un supersegreto: Lo Strabiliante Zoo, di cui diverrà custode. Un romanzo a tratti surreale, inquietante, che invita tutti i grandi a comportarsi bene, o sarà peggio per loro!
16,00

Morte a Venezia

Morte a Venezia

Alessio Salata

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 260

Squilla un telefono, risponde Marco Scarpa, medico legale. È stato ritrovato un corpo senza vita in uno dei canali che attraversano Venezia. Routine per Marco. Stando a ciò che dice la polizia non sembra essere un omicidio, bensì una tragica fatalità. Arrivato sul posto, Marco nota un dettaglio nella salma, un particolare che fa riaffiorare in lui antichi ricordi. Da qui la curiosità, il desiderio di scoprirne di più di quella persona, anche a rischio di intralciare le indagini, o di immischiarsi in una vicenda che ben presto si rivela più grande e pericolosa di quanto lui possa immaginare.
16,00

Nerone e il suo spettro (domus transitoria.doc)

Nerone e il suo spettro (domus transitoria.doc)

Pier Federico Caliari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 578

È possibile che l'intero edificio storico religioso della Chiesa delle origini possa essere rimesso in discussione e sottoposto ad un nuovo paradigma cultuale mistico misterico? È possibile pensare ad una rivoluzione concettuale e teologica riferita agli eventi accaduti nel 67 dopo Cristo e che hanno portato alla formazione del mito dei martiri? È possibile rileggere il Nuovo Testamento alla luce delle rivelazioni di un testo non propriamente apocrifo? Questi sono gli interrogativi che emergono dalla lettura di un testo manoscritto, trovato da Philippe Freyrie de Montgenève nel 1780 in un baule da viaggio, perduto ai piedi della Val di Susa dal giovane grand tourist inglese John Soane durante il suo viaggio di ritorno in patria. Il contenuto racconta del progetto per un nuovo impianto teologico messo a punto dal giovane imperatore Nerone assieme al vecchio apostolo di Gesù Cristo, Saulo di Tarso. Sorta di cristianesimo neroniano, il nuovo Culto dei Grandi di Roma o Culto Palatino potrebbe addirittura avere una sede fisica, ancora frequentata e liturgicamente attiva, nel corpo archeologico del Colle Palatino a Roma. La conoscenza ed il possesso del manoscritto porta con sé un inevitabile conflitto tra il protagonista del racconto, l'architetto e archeologo Clearco Doria Mocenigo, e una conturbante e pericolosa giovane curatrice del John Soane’s Museum di Londra, Eva Theanwell. Ma il conflitto in breve coinvolgerà molti altri attori in una drammatica competizione.
20,00

Raccontami il mondo che vuoi

Raccontami il mondo che vuoi

Silvia Andreoli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 340

1984. Nell'istituto delle Sorelle della Consolazione, nello splendido e sinistro Palazzo Artenghi, si annida un segreto agghiacciante. Maria Sole, tredicenne, è una delle ultime arrivate e crede di essere finalmente in un luogo stabile e sicuro. Ma le cose non sono come sembrano e ben presto, suo malgrado, scoprirà un'incredibile trama che affonda le sue radici negli antri più cupi della città sul fiume. Un giornalista proverà a seguire le fila di questo intreccio rimanendone a sua volta stregato: un incidente, una folle dottoressa e la sua Terapia del Mondo che vuoi, assurdi giochi di potere. Maria Sole non ricorda nulla ma la verità rivendica il suo spazio: l'incontro con un ragazzo, alcuni anni dopo, l'accendersi dei sentimenti giovanili e, imprevedibilmente, il mondo delle fiabe, la spingeranno a fare i conti con il passato.
18,00

Omega

Omega

Tono Galla

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 188

Alpha, Beta e Gamma sono i nomi in codice di reclute scovate tra le persone comuni per portare a compimento uno strategico piano che sconvolgerà l’assetto dell’umanità. Tutto rigorosamente segreto e nascosto, l’unica certezza è il divieto di fallire. Tra queste silenziose trame spietate, premeditate da una mente superiore, si dipanano quotidianità ordinarie che, dopo l’incontro col loro destino, non saranno più le stesse.
14,00

Il corpo rotto

Il corpo rotto

Alfonso Ubaldino

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 267

Camilla Baltazar è un’agente della polizia municipale di Aldellago. Ha trent’anni, è single e vive con la sorella Elena. Le due sono unite da un legame profondo, simbiotico. Ogni giorno, Camilla ha un unico, ossessionante obiettivo: combattere lo sfruttamento della prostituzione che dilaga nella periferia della città. È il suo lavoro, certo, ma è anche una missione, è ciò che dà senso alla sua stessa esistenza. Perché le disperate vicende umane di quelle indifese ragazzine vendute per strada la ossessionano tanto? Perché lei stessa non ricorda interamente la sua infanzia? E soprattutto, qual è il motivo della rabbiosa e acuta ostilità che sente crescere dentro di sé giorno dopo giorno? L’amore del suo collega Fabio consentirà al blocco mentale che impediva l’accesso alla sua memoria di sciogliersi lentamente. Ma la verità che riporterà a galla sarà drammatica e dolorosa.
16,00

Il bivio del diavolo

Il bivio del diavolo

Matteo Bisato

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 644

A Breton accadono fatti inspiegabili: suicidi, allucinazioni e attacchi improvvisi di pazzia. Il diavolo sembra essersi impossessato dell’anima di quel piccolo paese tra i boschi californiani del Big Sur. O almeno questo è ciò che crede la maggioranza degli abitanti che cerca a ogni costo un capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe. Il vicesceriffo invita la criminologa Rebecca Lee, conosciuta durante un corso da lei tenuto ad Harvard, per dare una svolta alle indagini e aiutarlo a trovare la verità nascosta dietro a queste assurdità. Le questioni in sospeso del passato ritorneranno nel presente e ne alimenteranno le violenze più efferate. Il bivio del diavolo è il secondo romanzo con protagonista Rebecca Lee, figura ispirata alla più grande criminologa del ’900, l’americana Frances Glessner Lee, la “madre della scienza forense”.
20,00

Marx & Engels a Scotland Yard

Marx & Engels a Scotland Yard

Dario Piccotti, Alvaro Torchio

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 416

Sullo sfondo di un'Inghilterra dominata dall'industrializzazione e dalle disparità sociali, Karl Marx e Friedrich Engels si trovano a dover fare i conti con una serie di eventi delittuosi. Amici inseparabili nella vita, diventano compagni d'indagine. Alla narrazione s'intrecciano temi filosofici e politici: oggetto di discussione diventano i problemi di una società che vede al centro una lotta serrata tra oppressori e oppressi, tra borghesia e proletariato. Assecondati da un improbabile sodale, l'ispettore capo della sezione politica di Scotland Yard, Robert Trenton, riusciranno a far luce nell'intricata matassa di indizi che si presentano ai loro occhi?
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.