fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniele Bianco

Scacciapaura

Scacciapaura

Daniele Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 140

Maestra Elvira, dicono quattro giovani alunni, è successo qualcosa che mi ha fatto paura. Elvira ascolta, medita e poi decide di inventare un nuovo gioco: lo “Scacciapaura”. È semplice, spiega la maestra alla classe di quarta elementare: domani porterete un oggetto che vi fa paura. Tutti insieme, lo osserveremo, ne parleremo e vedrete che, alla fine, tutto sarà chiaro e la paura sarà passata. Ma è davvero così semplice cancellare il terrore? Cosa avrà mai vissuto Elisabetta in quel ristorante, e cosa avrà mai visto osservato Sebastiano su quel piccolo monitor? Cosa avranno mai letto Filippo su quell'agenda persa per strada e Federica su quel vecchio quaderno scovato in soffitta? La giovane maestra Elvira indaga, fino a scoprire che il confine tra realtà e fantasia è tanto sottile quanto quello tra infanzia e maturità. E che le storie, in fin dei conti, sono l'unico incantesimo contro la solitudine. Una fiaba nera per grandi e piccini, in bilico tra noir, horror e un pizzico di malinconia.
17,00

Lo strabiliante zoo

Lo strabiliante zoo

Daniele Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 268

Olivia ha un pessimo rapporto con i genitori quando, in prima elementare, conosce Giorgia, la sua migliore amica. Insieme condividono tutto, il banco, il quaderno dei pensieri e un supersegreto: Lo Strabiliante Zoo, di cui diverrà custode. Un romanzo a tratti surreale, inquietante, che invita tutti i grandi a comportarsi bene, o sarà peggio per loro!
16,00

Quello senza nome

Quello senza nome

Daniele Bianco

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 728

Un mirabolante intreccio di vicende misteriose e inquietanti, terrificanti e grottesche, romantiche e commoventi, narrate dai bizzarri inquilini di un appartamento senza nome. Quale agghiacciante lezione ha ricevuto Bercellone? Come accidenti ha fatto il Bimbetto a evadere? Quale diabolico sortilegio nasconde la Casetta? Davide ha commesso solo un tragico errore? Luigi ha davvero Il Problema più grave di tutti? Danilo Neri si siede sul divano e pone l’inevitabile domanda ai bizzarri inquilini: chi siete? Margherita e i suoi amici, spiritosi e ciarlieri, rispondono alla domanda. E raccontano, raccontano, raccontano...
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.