fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni: I libri da scoprire. Black

Wenkis

Wenkis

Enrico Saletnich

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 192

Dieci fotografie scottanti di una popstar ritrovate accanto a un cadavere senza volto giungono tra le mani di Alfredo, che fiuta l'opportunità di rifarsi una vita vendendole al miglior offerente. Peccato che mentre tenta di sedurre la sua affascinante acquirente, la giornalista Mèlanie, si ritrova immerso in scenari di intrighi e di coperture internazionali per la destabilizzazione del governo della Federazione Russa. Finito nelle mani dei terroristi, per salvare la pelle deve cercare un'undicesima foto senza sapere se esista. I soldi passeranno in secondo piano quando sarà la vita il bene messo in gioco.
13,00

Stile. Posta di donna e dente di cinghiale

Stile. Posta di donna e dente di cinghiale

Paolo Tagliaferri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 288

"La marcia delle brigate internazionali riprese il suo motivetto. Ma l'arrestai immediatamente. Ottanta anni fa io non avrei marciato assieme a loro. Non avrei creduto in quegli ideali. Non mi sarei lasciato illudere né deludere, lo non sarei morto di torture in uno stadio cileno, né sgozzato a Managua. Non sono una mamma di Plaza de Mayo, né tantomeno un chierichetto di Pretoria. Non sono il figlio disperato di una delle tante vittime delle bombe nelle stazioni e nelle piazze italiane, e non sono il compagno d'università di uno dei tanti ragazzi torturati, seviziati, uccisi e poi buttati nel Rio de la Plata o nell'Oceano Atlantico da un aereo a 10.000 metri d'altezza. lo non piango, né sventolo bandiere iridate o immagini del papa. Ho ucciso al mattino e cenato con gusto la sera. lo sono gli angoli bui della strada. Il freddo filo dell'acciaio. lo ho subito un torto e ora lo restituisco. Il mio sangue era stato versato, altro sangue lo sarebbe stato." Chi pronuncia queste parole è Stile, la spia, l'assassino dormiente. Istruito da un vecchio ardito trasteverino all'uso delle lame. Affina la sua tecnica micidiale sugli antichi trattati dei maestri medievali. Uno su tutti: il Flos Duellatorum scritto nel 1409 dal Maestro Fiore dei Liberi. Stile è svelto, silenzioso, letale. Ora, prigioniero di sicari, racconta una storia. La sua. Intrighi, duelli, amori e vendette in una spy story che si sviluppa tra l'Italia, l'Europa e il Medio Oriente, fino all'epilogo.
15,00

Legno e cristallo

Legno e cristallo

Anna Antolisei

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 245

L'ex commissario Giò Molino, prematuramente costretto alla pensione a causa di uno scontro a fuoco, viene contattato dal suo amico e vice-questore Chicco Servillo per indagare, parallelamente all'inchiesta ufficiale della Polizia, su un terribile attentato che ha sconvolto Torino. A Molino, detto "l'uomo di legno" per il carattere spigoloso e per l'hobby di ricostruire, rigorosamente in legno, le piazze del mondo in miniatura, l'incidente sul lavoro non ha procurato solo una ridotta capacità polmonare, ma gli ha anche dato un dono: la facoltà di vedere l'aura emanata dalle persone. Scoprirà presto di condividere questa dote, indesiderata e sempre tenuta segreta, con Macs, un bambino "di una delicatezza struggente", che sembra avere un contatto privilegiato con la natura e attorno al quale Molino vede un'aura cristallina. Macs, però, certe volte è turbato da "qualcosa dentro che mette paura", qualcosa che sente quando succedono cose brutte, o quando qualcuno muore: è questa la sensazione che lo lascia impietrito sulla collina dove sorge la casa di Molino, proprio nell'istante in cui gli ordigni esplodono alla stazione Porta Nuova. Da qui si snoda la vicenda che porterà alla soluzione del caso, non prima di averci fatto scoprire i tratti meno spigolosi del nostro uomo di legno, l'ironia della sorella Agnese, il coraggio di mamma Ada e la sottile impertinenza di Servillo...
14,00

Agli occhi del mondo. Storia di un'ossessione

Agli occhi del mondo. Storia di un'ossessione

Marco Sette

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 297

Una storia illegittima e scandalosa. Qualcosa che non si dovrebbe fare. Qualcosa che è meglio non dire. Che ricorda un passato segreto. Qualcosa che ti viene incontro come un treno in corsa. E tu sei lì fermo che non puoi spostarti. Che non vuoi spostarti. Qualcosa che ti prende in pieno e ti lascia esausto sul fondo della vita, con tutti i giorni in fila come bravi soldati che marciano verso una guerra senza speranza. Sconfitti in partenza. Ma vai avanti. Lo bevi tutto quel calice dolcissimo e velenoso. Quella cosa che svuota l'anima e non sai più chi sei, da dove vieni, come ci sei arrivato. Toccare il paradiso con un dito, un paradiso intoccabile. Perché la cosa più terribile al mondo è realizzare un desiderio inconfessabile. La cosa più terribile al mondo è una dolcissima maledizione. Nuda e cruda. Agli occhi del mondo.
15,00

Un liceo da suicidio

Un liceo da suicidio

Martino Sgobba

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

L'ispettore scolastico Francesco Vicenti si sta preparando al pensionamento, ma in un liceo classico della Brianza orientale, nel giro di due giorni, si suicidano tre professori. Vicenti non può rifiutare l'ultimo incarico; così la sua ispezione si incrocia con le indagini del commissario Alesci. Figura fondamentale è Tommaso, un ex alunno mai diplomatosi, che si presta a fare da bidello volontario nella scuola. È sospettato di essere coinvolto nell'intricata vicenda. Descrivendo l'ispezione, si sottolineano le disfunzioni del sistema scolastico; ma al centro della narrazione resta sempre il rapporto fra adulto e giovane, un rapporto mai completamente risolto.
12,00

Senza titolo (inchiostro su carta 11,5x19,5 cm)

Senza titolo (inchiostro su carta 11,5x19,5 cm)

Tommaso G. M. Nicolao

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 273

Figura crescente dell'arte contemporanea, Frank Croce è un gallerista sulla cresta dell'onda. Alla Biennale di Venezia, tra la mondanità dei vernissage e la coreografia alcolica dei numerosi rinfreschi, Frank assapora il successo della sua ultima mostra. Ma l'euforia è breve. La telefonata di un collezionista, una richiesta urgente e l'impossibilità del rifiuto, spingeranno il gallerista alla pericolosa ricerca di un artista scomparso, coinvolgendolo in un'intricata vicenda di opere d'arte sullo sfondo di un macabro omicidio. Inquietanti artisti concettuali, collezionisti, ricchissime ereditiere e maestri perduti lo accompagnano, tra Venezia, Parigi e New York, nei luoghi più ambiti dell'arte contemporanea. Un thriller che ci permette di esplorare dall'interno un mondo esclusivo e delirante, in cui realtà e rappresentazione si sovrappongono nella ricerca costante della riconoscenza.
14,00

Il gatto di via Depretis e altre storie noir

Il gatto di via Depretis e altre storie noir

Massimiliano Tozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 269

I racconti noir di questo libro cercano, con il loro carico di inquietudine, di esplorare la consistenza delle cose al disotto della superficie. Un'apparenza, immutabile da tempo immemore, può dissolversi al seguito di un solo, breve istante di terrore, scoprendo realtà spaventose e spesso opposte a quella originaria. Quasi niente è ciò che veramente sembra: gli inganni della mente, delle false credenze e dei pregiudizi, vanno in frantumi quando i protagonisti delle storie incontrano la (o le) verità, rimanendone profondamente sconvolti. Ammesso che sopravvivano.
15,00

Il mio amore proibito

Il mio amore proibito

Mirella Bandera

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 496

L'incontro casuale tra Teodoro D., ex insegnante e ora critico letterario, e una donna solitaria e poetica sulla scogliera di Nervi è l'inizio di un rapporto amoroso fatto di suspense e di una serie di rivelazioni shock. Da queste emerge la figura di un'adolescente ultrainvaghita di sua madre e protagonista-autrice di una storia tenera e truce allo stesso tempo; storia che sfocia in alcuni fatti di sangue e si prolunga cupamente nelle prigioni di stato, poi ancora nel tempo mitico da cui aveva preso l'avvio, fuori dalla "storia" e dalla vita stessa. Un noir d'amore e di morte, percorso da brividi paranormali, che si stempera nel saggio disincanto dei due sopravvissuti finali.
17,00

Seppellitemi in cielo

Seppellitemi in cielo

Stefano Ferri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 256

Patrizia Mondelli, rampolla di una ricca famiglia, viene trovata morta suicida nell'abitacolo della sua auto. L'ispettore Giorgio Bonomi, prima di chiudere l'inchiesta di prassi, tenta di decifrare il messaggio, "Seppellitemi in cielo", che la ragazza ha lasciato accanto a sé. Un penoso colloquio col padre di Patrizia e il successivo esame dei diari diranno solo che la ragazza era appassionata di astrofisica e ancora innamorata dell'ex fidanzato Luca Giordani. Bonomi convoca in questura Luca, ma questi non riesce a far luce sul biglietto. Al termine dell'interrogatorio Luca si reca da un amico, Davide Rompani, e lo mette a parte di ciò che è emerso in commissariato. Quando gli cita il testo del messaggio, Davide viene folgorato da un ricordo capace di chiarirgliene il significato, e svela che Patrizia, negli ultimi mesi di vita, aveva mostrato interesse per un'agenzia di Houston (Texas) specializzata nello spedire in orbita le ceneri dei morti. Questo sarà soltanto l'inizio di una misteriosa e straordinaria serie di scoperte...
14,00

Il fango e la gloria

Il fango e la gloria

Antonella Colonna Vilasi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 176

Una spystory ambientata durante la seconda guerra mondiale. Il romanzo ripercorre la vera storia di una spia americana di origini svedesi che fingendosi collaboratore dei tedeschi permise agli Alleati di distruggere gli impianti petroliferi del Reich.
14,00

Il ventesimista

Il ventesimista

Franco Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 320

In un quartiere di Roma collocato nei pressi di Castel Sant'Angelo, dove i ritmi della vita appaiono scontati, si installa la "Wisteria-Holding" che, con la collaborazione di un fattorino e dei titolari della libreria "Non Solo Oriente" gestita da una coppia di giovani indiani, avvia la distribuzione di un'edizione pregiata dell'Odissea prodotta a Bombay. L'ordinaria quotidianità della realtà locale viene interrotta dall'inspiegabile sparizione di Filarino Tagliacorto, il barbiere dongiovanni, seguita a breve distanza di tempo dalla scomparsa dei due fratelli Scipparelli, due furfanti avventati. I due avvenimenti provocano il diffondersi di una molteplicità di congetture e di sospetti. Le prime, fantasiose ma inquietanti, finiscono per addossare a Gioviale La Tagliata, il macellaio, la responsabilità della prima sparizione. I secondi, non del tutto infondati, lasciano intravedere ciò che si cela veramente dietro l'attività commerciale della "Wisteria-Holding". Nel quartiere, risalta poco a poco la figura di Elia, un personaggio solo apparentemente secondario che si muove con discrezione nella quasi indifferenza generale, divenendo l'inconsapevole custode di tante piccole verità che, una volta svelate, forniranno un contributo sensibile all'epilogo del racconto.
15,00

Congiura in Vaticano

Congiura in Vaticano

Albert Danton

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 480

Un patto siglato segretamente in gioventù da quattro amici e portato avanti per decenni all'ombra della Città del Vaticano. Pietro, Gianni, Sebastian e Narong, studenti di teologia e futuri ministri della chiesa, nascondono un obiettivo comune: rivoluzionare lo Stato pontificio eliminando la corruzione morale, liberando milioni di fedeli dall'oscurantismo secolare. Nel portare avanti spietatamente la propria missione dovranno affrontare numerose difficoltà e guardarsi dai potenti avversari che animano le stanze di un Vaticano brulicante di passioni e interessi inconfessabili. Fino all'atto finale: il Papa userà per la terza ed ultima volta nella storia il dogma della propria infallibilità.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.