fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni: I libri da scoprire

Naufragio

Naufragio

Marco D'Aleo

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 269

Marcello perviene alla sua anzianità piuttosto malconcio: un matrimonio in crisi, un rapporto contrastato con la figlia, amori sbagliati e il senso del precario nella quasi totalità dei valori sono gli elementi che rendono la sua vita deludente. La lotta infinita tra la sua complessa personalità e la realtà circostante lo trascina verso un inevitabile naufragio esistenziale. Marcello si ritrova a meditare su varie forme di "rifiuto della vita", fino a trovare la provvisoria pace interiore autoesiliandosi su una piccola isola, lontano da tutto e da tutti. Nel contempo rafforza la sua altalenante fede in Dio, purificandola fino all'ultimo respiro.
15,00

Mediamar. Mediterraneo amaro

Mediamar. Mediterraneo amaro

Daniela Albani

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 144

Luca, architetto di successo, con la sua compagna inizia una tranquilla vacanza in un paesino della costa pugliese. Ma l'atmosfera idilliaca è presto oscurata da strani fatti. Una lettera che risveglia storie passate, una gita in barca che non si riesce a fare, un pescatore amichevole che diviene scontroso, fatti di sangue. Il protagonista, in un mondo lontano dal suo, è travolto e coinvolto in oscure vicende. Tutto ciò cambierà il suo modo di vedere la realtà, di pensare, di sentire, di scegliere. La Puglia del romanzo, bella e violenta, è protagonista anch'essa. Vive e palpita con il mare, gli uliveti, le case bianche, il sole implacabile. Fa da sfondo a una vicenda dolorosa e fatale, interpretando il ruolo di una terra densa di richiami, echi ed energie misteriose.
10,00

Fino in capo al mondo

Fino in capo al mondo

Adam Kolack

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 231

La Signora Lorena Chiesa muore improvvisamente ed affiorano le tracce del suo misterioso passato. Quali sono state le vicende che stanno dietro a quella misteriosa cassetta di sicurezza a Londra? Cosa conteneva quella lettera spedita a Bilbao? E soprattutto: da dove arriva quel mucchio di denaro che si trova dove non dovrebbe? Padre e figlio capiscono di trovarsi di fronte alle prove dell'esistenza di una vita parallela tenuta nascosta per decenni, e da quel momento i due decidono di sapere. Intraprendono così un viaggio alla ricerca di verità ormai dimenticate, un cammino che si rivelerà un tremendo errore dal quale non sarà possibile tornare indietro. Il giovane figlio Alex, chitarrista scacchista e avvocato nei ritagli di tempo, e il padre, riflessivo e accorto, sono molto diversi e distanti l'uno dall'altro. Dovranno unire le loro intuizioni e accordare i loro temperamenti nel tortuoso percorso che li porterà, in bilico fra paesi baschi e Camargue, fra la confusione di Marsiglia e la quiete ventosa di Arles, fra sante perdute, campi di lavanda e polizie segrete, a scoprire un passato scomodo e lontano che doveva essere tenuto nascosto ad ogni costo. In mezzo a zingari, vino, polvere e vecchi racconti, si ritroveranno l'un l'altro prima di perdersi definitivamente. Una deriva verso uno scandalo sopito che affonda le radici in un drammatico episodio storico incredibilmente dimenticato, e che sconvolgerà per sempre le loro esistenze.
12,00

Il padrone di casa

Il padrone di casa

Alberto Samonà

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 141

Protagonista del romanzo è un uomo, il cui nome non viene mai indicato in nessuna pagina. Nei dodici mesi dell'anno egli scrive altrettante lettere a un'amica di nome Anna. In ciascuna lettera, l'uomo traccia un quadro delle attività compiute nel mese precedente: il "protagonista" in questione è un intellettuale, un uomo di cultura affermato nel proprio mondo, che a un certo punto della propria vita si rende conto di non avere fatto mai niente di veramente reale, se non pavoneggiarsi nel proprio ambiente, grazie alle alte conoscenze che ha dell'esoterismo e delle religioni e alla propria competenza culturale. Ad un tratto, però, realizza che tutte queste conoscenze non bastano a cambiare se stesso e capisce che partecipare a dotti convegni o pubblicare libri interessanti non serve per dare una svolta alla propria vita.
12,00

Paura d'amare

Paura d'amare

Concetta Spadaro

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 145

Lara è una ragazza un po' insicura, anche se le brutte esperienze la trasformeranno in una donna apparentemente più forte. Ma alcuni avvenimenti, se non vengono affrontati nella maniera giusta, creano dentro di noi delle paure che influenzeranno il nostro modo di essere. È quello che accade a Lara per una delusione d'amore e per un lutto che non è stato sufficientemente elaborato. La ragazza è dilaniata dalla grandissima voglia di amare e dalla altrettanto grande paura di fidarsi nuovamente di un uomo. Il protagonista maschile della storia è l'incarnazione perfetta di tutto quello che una donna desidera in un uomo: sicurezza, forza, personalità, bellezza e senso dell'umorismo. Il corteggiamento paziente di lui sgretolerà a poco a poco le barriere costruite da Lara e alla fine, dopo un'incomprensione che rischia di rovinare tutto, l'amore dei due trionferà in un finale romantico.
12,00

Era solo uno sguardo?

Era solo uno sguardo?

Matteo Falleri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 275

E manuale lavora come magazziniere presso una ditta a Prato. Per evadere dalla sua routine lavorativa, si ritrova settimanalmente in un campetto di calcetto di periferia per disputare un campionato amatoriale con gli amici di sempre. Trentenni con la disperata voglia di non crescere mai, per Emanuele e i suoi amici il calcetto rappresenta la possibilità di rimanere attaccati a quel mondo di Peter Pan che piano piano stava diventando invisibile, sparendo al contatto con le responsabilità che da un po' la società poneva loro di fronte. Ma l'improvvisa morte per infarto di uno degli amici, proprio durante una partita, getterà Emanuele nello sconforto e lo porterà a riflettere sulla sua vita e le sue aspirazioni. Dopo un rapporto amoroso con una giovane prostituta bulgara, divenuta la sua confidente, Emanuele darà un taglio netto alla sua routine lasciando il lavoro e partendo alla volta della Spagna con un nuovo amore.
14,00

Per una stella da maresciallo

Per una stella da maresciallo

Antonio Della Rocca

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 174

Urss, 1989. Pochi mesi prima della caduta del muro di Berlino un consistente gruppo di ufficiali appartenenti al Kgb, alla Milizia di Mosca e ai servizi segreti della ex Ddr si trova coinvolto in un gioco di spie le cui fila sono tirate dal vecchio generale Pavel Kirillovic Sovorilov allo scopo di acquisire i piani relativi al sistema di puntamento dei missili strategici della Nato e guadagnarsi così, a fine carriera, la tanto agognata stella di maresciallo dell'Urss. In un'intricata tela di doppigiochi, politica, interessi personali e patriottici si delinea un mosaico di vite in cerca di riscatto e gloria, in un'Unione Sovietica ormai a un passo dal declino.
12,00

Niente per caso

Niente per caso

Carla Favilli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 183

Una storia nella storia, una duplice triade di personaggi legati da un intreccio d'amore e odio profondo che il colpo di scena finale scioglie e finalmente libera. Un romanzo breve e complesso, dalla trama avvincente.
10,00

Il segretario. Un uomo senza personalità

Il segretario. Un uomo senza personalità

Federico M. Lessa

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 127

Riccardo Brolo è un uomo pieno di dubbi e incertezze che lavora nella segreteria di un istituto superiore. La sua vita è piatta e monotona da quando Luciana l'ha lasciato. A scuola conosce Valeria, un'alunna di ventun anni, che si afferma sulla sua debole personalità, travolgendolo. Si lascia trascinare in questa storia fino al ritorno della donna cui non ha mai smesso di pensare. A quel punto dovrà finalmente imparare a prendere decisioni risolute per non perderla di nuovo e cercare di imporsi sul temperamento possessivo di Valeria.
11,00

Guida galattica dei gourmet. Raccolta eretica e non convenzionale di storie (e ricette) aliene

Guida galattica dei gourmet. Raccolta eretica e non convenzionale di storie (e ricette) aliene

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 287

Rudy Basilico Turturro è il protagonista dei romanzi "Memorie di un cuoco d'astronave" (Premio Urania, Mondadori, 1997) e "Memorie di un cuoco di un bordello spaziale" (Robin, 2003). È un cuoco terrestre, che viaggia in lungo e largo al di là del nostro Sistema Solare, in un universo federato e pacificato, l'Agorà, abitato da migliaia di razze e popoli alieni. Questa antologia propone una ventina di racconti a lui dedicati, scritti da autori del mondo della fantascienza italiana. Fra questi Donato Altomare, Gabriele Falcioni, Francesca Garello, Francesco Grasso, Giulio Leoni, Marco Passarello, Michele Piccolino, Massimo Pietroselli, Sergio Valzania e ovviamente Massimo Mongai, lo scrittore che Rudy Turturro ha inventato. Una raccolta di racconti all'insegna di una fantascienza umoristica ma anche laica, libertina e libertaria. Un ricco menu a base di avventure nello spazio, sapori alieni e ricette interstellari, con quel pizzico di piccante che... ci sta sempre bene!
12,00

Luce notturna

Luce notturna

Martin Toebec

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 180

12,00

Lesa maestà

Lesa maestà

Umberto De Carolis

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 168

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.