fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni: Biblioteca del mistero

Il direttore generale. Finanza, politica e camorra in un'Iliade napoletana

Il direttore generale. Finanza, politica e camorra in un'Iliade napoletana

Bruno Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 389

In una Napoli, bella e ferita, la più grande istituzione finanziaria del sud è sull'orlo del fallimento. Un nuovo Direttore Generale viene inviato dal Governatore della Banca d'Italia per deciderne il futuro. Rientra così nella sua città d'origine e si trova ad affrontare, da solo, una situazione complessa. Differenti gli interessi e numerose le persone coinvolte. Innanzitutto, l'Organizzazione con il suo Re e le Regine, rappresentanti delle famiglie locali decise a mantenere una parte del proprio controllo sulla banca. Ma a essere implicati nella vicenda anche un giornalista, un sindacalista, uomini politici e altri. Non sempre ogni storia ha una fine, anzi, spesso è solo un inizio. Quello di una saga.
16,00

La morte dell'autore. Decostruzione del mio crimine letterario

La morte dell'autore. Decostruzione del mio crimine letterario

Gilbert Adair

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 131

Si è detto che leggere Adair è come stare ad ascoltare il racconto di un vecchio amico di cui non ci si riesce ancora a fidare del tutto. Questa è la qualità richiesta al lettore: la capacità di lasciarsi cullare dall'inganno senza caderci. "La morte dell'autore" è un giallo di bibliofollia all'humor nero che racconta la storia, basata su un vero scandalo, di Léopold Sfax, francese emigrato negli Stati Uniti. Divenuto professore di letteratura in una prestigiosa università americana, sale agli onori della cronaca per la sua "Teoria", abile stratagemma con cui cercherà di camuffare la paternità di certi suoi vecchi articoli, che rischiano di tornare a galla rivelando un oscuro passato...
10,00

Aurora notturna

Aurora notturna

Luisa Crespi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 288

In un possibile futuro, la violazione di una cassetta di sicurezza porta agli onori della cronaca una serie di documenti che riguardano le persecuzioni religiose del secolo precedente, ancora oggetto di numerosi interrogativi. Alessandro Salmoiraghi, traduttore per un'importante casa editrice, si propone di tentare il salto di qualità con un pamphlet sull'argomento, nel quale la ricostruzione storica si unisca al macabro e al raccapricciante per soddisfare i gusti del grande pubblico. Cogliere l'occasione significa acquisire ulteriori dati battendo sul tempo eventuali concorrenti, e per farlo deve introdursi in un quartiere abbandonato della metropoli in cui vive, dato in gestione ad una comunità alternativa in cambio della sperimentazione di un particolare tipo di OGM. L'ironia e il disincanto che Salmoiraghi - Salmo per gli amici - vorrebbe mantenere si dissolveranno presto, lasciandolo sempre più invischiato nelle esperienze mentali, e non solo, del gruppo. La sua guida, la sfuggente Aurora, sembra disposta a confidargli tutto quello che sa di Agnese Campi, l'intestataria della cassetta misteriosamente scomparsa cent'anni prima. Sullo sfondo di scenari spettrali, in mezzo al fantastico rigoglio dei giardini inselvatichiti, lungo i vicoli fatiscenti riappaiono le ombre degli attentati e delle esecuzioni di massa.
14,00

Il colore del vetro

Il colore del vetro

Francesco Caringella

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 262

Il caso capriccioso si diverte a scherzare con le vite di due giovani uomini. Maurizio, di origine pugliese, detto Cristo per il suo volto scavato e barbuto, è un giudice penale del Tribunale di Milano. Nicola è un ragazzone lucano, noto a tutti come un ambizioso pubblico ministero in servizio a La Spezia. Le vite dei due protagonisti si sfiorano, per una manciata di secondi, nell'aula magna di un grande albergo romano che ospita le prove scritte del concorso per l'accesso in magistratura, per poi sgranarsi, per oltre dieci anni, lungo traiettorie all'apparenza distanti e differenti. I due destini sono però legati da un invisibile ma robusto filo rosso: la difficoltà, che permea l'esistenza di ognuno, di distinguere la verità dalla menzogna. Un delicato processo per rapina a mano armata riunirà nel modo più inaspettato questi uomini così diversi e però così uguali, consentendo a entrambi di scoprire che in questo mondo traditore non c'è verità né menzogna: tutto dipende dal colore del vetro attraverso cui si guarda.
15,00

Come rubare un missile Cruise e vivere felici

Come rubare un missile Cruise e vivere felici

Umberto Gandini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 387

Un missile cruise, parte di un segretissimo carico di armi atomiche trasportato tra mille precauzioni e scortato da una squadra di militari armati, viene inspiegabilmente trafugato da quella che, in un primo momento, per gli increduli agenti americani non può che essere una pericolosissima nonché geniale organizzazione criminale. I fautori del misterioso furto risulteranno in realtà quattro personaggi a dir poco stravaganti e per niente organizzati, che solo a misfatto avvenuto si rendono conto della natura della refurtiva. Mentre un pappone, una prostituta, un'enorme donna dalla fame compulsiva e un ometto svizzero in cerca della propria strada cercano il modo più sicuro e fruttuoso per vendere un'arma di distruzione di massa al miglior offerente, le sempre più disorientate forze della Nato e della Cia si troveranno a dover rimediare al furto più pericoloso e umiliante della storia. Un 'romanzaccio', ambientato nella regione altoatesina degli anni Ottanta, ricco di buffi personaggi e colpi di scena, ma soprattutto interamente pervaso da un dissacrante umorismo.
16,00

Grigio cenere

Grigio cenere

Bruno Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 421

Il commercio di oggetti trafugati dagli scavi di Pompei è uno dei tanti scenari che vede coinvolte numerose persone dai contrastanti interessi. In questa seconda parte della trilogia napoletana, iniziata con "Il Direttore Generale", proseguono le lotte intestine dell'Organizzazione alla ricerca di un nuovo equilibrio nei rapporti interni in vista dell'elezione del nuovo Re. Ma quali sono i rapporti fra un apprezzato professore universitario e un noto antiquario? Un ispettore di polizia segue le lotte interne dell'Organizzazione, confrontandosi anche con l'incomprensione di quelli che dovrebbero essergli vicini. E, a maniera sua, si avvicinerà alla verità più di qualunque altro. Cosa cerca Titina, uomo-donna dalla doppia vita, nel rapporto con Vittorio Camporesi, giornalista che prova a ritrovare se stesso per venire fuori dal ricatto della droga? Il proprietario-editore di una piccola libreria isolato da tempo in un mondo a parte, si troverà, suo malgrado, al centro di vicende che ne sconvolgeranno l'esistenza. Anche Elena che, abbandonata la Banca Meridionale, ha raggiunto il quotidiano 'Stampa Sud', si troverà al centro di una storia che, nuovamente, le cambierà traumaticamente la vita. Sullo sfondo, ancora una volta Napoli, mangiata a bocconi, piccoli e grandi che ogni volta le hanno lasciato un segno dolorante.
16,00

Giacomo Casanova e la maledizione dell'anello di ametista

Giacomo Casanova e la maledizione dell'anello di ametista

Gianni Materazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 359

Dopo una lunga latitanza in giro per l'Europa, Giacomo Casanova - a suo tempo evaso rocambolescamente dal carcere dei Piombi - torna finalmente a Venezia, grazie ai buoni uffici del suo vecchio amico e protettore, il senatore Bragadin. In cambio della grazia, però, il celebre avventuriero e libertino, ormai quarantenne e alquanto malmesso, dovrà svolgere, al servizio dell'Inquisizione, l'attività di spia e confidente. Incaricato dallo stesso Bragadin di assumere informazioni sul conto di un nobile borbone che ha chiesto la mano della sua pupilla, la giovane contessina Violante, Casanova s'infila in un caso denso di mistero e seminato di delitti.
16,00

Marlowe ti amo. Una storia in sette giorni

Marlowe ti amo. Una storia in sette giorni

Frank Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 180

California, anni Cinquanta: una ragazza fuggita da casa, allo sbando tra i night club e il ricordo del padre morto in un incidente aereo. La matrigna, occhi di smeraldo, è in pena per trovarla. Un incarico apparentemente semplice per un detective come Marlowe, se non fosse per il suo doppio, il compare che lo tiene costantemente in bilico tra l'osservazione di un entomologo e il raccontarsela da solo. Un Cessna schiantato in circostanze misteriose e un'eredità da capogiro lo spingono a incontrare un uomo in carrozzella. E gli incarichi diventano due, riferiti alla stessa persona. Tra un pranzo da Minnie's, una visita a Mà, troppi liquori e sigarette fumate in conversazioni immaginarie con Pà, Marlowe percorre le strade di Bel Air e gli altopiani di San Ferdinando a bordo della sua Olds, cercando di allargare il panorama con l'aiuto di una lente, per comporre le scene di una storia che sembra più grande di quel che gli vogliono far credere. Finirà per oltrepassare i confini segnati per lui, in un universo popolato da figure ambigue che neppure un terremoto potrà scuotere. La colonna sonora è il jazz della West Coast e il regista uno che si scrive i copioni da solo. Il primo romanzo di Frank Spada è un omaggio originale alle atmosfere di Chandler, tra un assolo di Art Pepper, Shorty Rogers e i suoi Giants e uno struggente Bobby Hackett che gira in un juke-box.
12,50

Dietro la maschera

Dietro la maschera

Louisa May Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 192

"Io sono una strega e, un giorno, il mio travestimento cadrà e voi mi vedrete quale sono realmente: vecchia, brutta, cattiva e perduta. Guardatevi da me, finché siete in tempo. Vi ho avvertito. Ora amatemi a vostro rischio e pericolo." Prima di divenire celebre con la saga delle "Piccole donne", Louisa May Alcott scrisse e pubblicò numerosi thriller a tinte forti. Lo fece utilizzando uno pseudonimo, A. M. Barnard, scoperto oltre mezzo secolo dopo la sua morte. "Dietro la maschera" è un ingranaggio perfetto di suspense e machiavellico ingegno. In un'aristocratica famiglia inglese fa il suo ingresso Jean Muir, istitutrice dall'aria ingenua, ma il suo arrivo nasconde qualcosa, un dramma privato che attira la curiosità dei giovani rampolli di casa. La ragazza è gentile con tutti, ma talvolta la sua lingua biforcuta scatta incontrollabile, lanciando misteriosi e inquietanti avvertimenti. Poco alla volta, grazie ai suoi modi e alle sue qualità, l'istitutrice si guadagna la fiducia dei vari membri della famiglia. Solo allora ognuno capirà che è ormai troppo tardi per difendersi dalla trama diabolica che Jean andava tessendo alle loro spalle...
12,00

Doppie identità. I più famosi impostori della storia

Doppie identità. I più famosi impostori della storia

Bram Stoker

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 312

Bram Stoker è per tutti l'autore di "Dracula", il romanzo che ne ha eternato la fama come scrittore del terrore sebbene nasconda una miniera di altri interessantissimi contenuti letterari. Con la pubblicazione di "Doppie identità" viene alla luce l'intrigante tema - correlato a quelli della metamorfosi, del macabro e delle zone oscure della coscienza - del doppio e dell'arte dell'inganno a scapito di una vittima inconsapevole. In questo libro il lettore può trovare tuttavia molto di più: si analizza l'arte dell'impostura nella Storia e le diverse forme in cui è stata praticata. Ne scaturisce una gustosa rassegna di uomini e donne, spesso famosi e "insospettabili", che nel corso dei secoli si sono nascosti sotto mentite spoglie per volontà o per caso, quasi sempre al fine di ottenere un personale, meschino tornaconto. Fino alla straordinaria rivelazione che la regina Elisabetta I, forse, era di sesso maschile.
15,00

Il braccio avvizzito

Il braccio avvizzito

Thomas Hardy

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 163

Sullo sfondo dei pacifici paesaggi della campagna inglese, i protagonisti di questi "racconti dell'orrore" si trovano ad affrontare l'incombere nelle loro vite di potenze esterne che portano scompiglio, quasi un destino malvagio contro il quale l'uomo non può nulla. Una costante di tutta la produzione letteraria di Hardy è "il contrasto tra la vita ideale desiderata dall'uomo e quella reale e squallida che è destinato ad avere". Malattia, odio, morte sono i temi ricorrenti di queste storie, immerse in un'atmosfera magica e cupa, densa di presenze sovrannaturali, dove il Male appare un castigo imposto a creature deboli e oneste, le cui sorti si incrociano tragicamente.
12,00

L'albero

L'albero

Pierre Magnan

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 138

Nelle indagini del commissario Laviolette tornano i luoghi e i personaggi che hanno popolato la sua infanzia: una quercia incantata, un misterioso forestiero dal passato oscuro, un vecchio suonatore di corno. È ambientato nella Francia meridionale dei piccoli villaggi, apparentemente insignificanti, ma in realtà teatro di amori, rancore, morte.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.