fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Louisa May Alcott

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro

editore: Raffaello

anno edizione: 2013

pagine: 200

Le quattro sorelle March vivono con la madre in una grande tenuta di campagna. Malgrado la distanza dal padre, in guerra, le ristrettezze economiche e le quotidiane difficoltà, le ragazze non si abbattono e creano un proprio mondo fatto di balli divertenti, di gite con gli amici e di sogni a occhi aperti. Scoprono così che la felicità risiede nella semplicità delle cose, negli affetti e nel profondo legame che le unisce. Un capolavoro della letteratura per l'infanzia, che ha aiutato a crescere generazioni di ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
8,50

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Velar

anno edizione: 1992

pagine: 303

19,50

Piccole donne crescono

Piccole donne crescono

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2017

pagine: 271

Meg, Jo, Amy e Beth crescono affrontando le tante gioie e i forti dolori di cui è disseminata la vita. Con costanza e determinazione, non senza qualche cedimento, realizzano i propri sogni e si fanno coraggio l'un l'altra. L'imperdibile continuazione dell'amatissimo "Piccole donne" avvince, commuove e conforta il lettore dalla prima all'ultima pagina. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 336

10,00

Mutevoli umori

Mutevoli umori

Louisa May Alcott

Libro

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 1995

pagine: 264

Sylvia è una ragazza dal carattere inquieto, vittima consapevole dell'alternarsi dei suoi buoni e cattivi umori, che cerca di sviluppare una personalità alternativa ai canoni tradizionali. Ma l'amore e il successivo matrimonio glielo impediscono. Nel matrimonio, in cui l'eroina dei romanzi ottocenteschi trova la sua forza, Sylvia trova invece il suo indebolimento e annullamento progressivo. Il libro preannuncia i temi cari all'autrice di Piccole donne (la crescita, l'educazione, i rapporti con i familiari, l'amore) per trattarli però in modo conflittuale e non consolatorio come avviene nella successiva serie per ragazzi. Con una nota di Henry James.
20,66

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2002

13,90

Little women

Little women

Louisa May Alcott

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2006

pagine: 80

9,20

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Libro rilegato

editore: Rana Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 40

La storia di quattro sorelle molto diverse tra di loro, ma estremamente unite, che crescono assieme. Con schede didattiche. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 368

Amy, la più frivola; Beth, la più tenera; Jo, la più impulsiva (e la più amata); Meg, la più saggia. Quasi non hanno il tempo di essere bambine e ragazze, queste quattro sorelle nell’America della Guerra Civile, tanto ci si aspetta da loro: devono essere pazienti, perseveranti, operose, secondo i desideri del padre, impegnato al fronte, e della madre, sereno severo modello. Vincere i difetti e praticare le virtù è il loro compito quotidiano. Ma per fortuna a scompigliare il ritmo di questa faticosa ginnastica dell’anima c’è il disordine della vita: i capricci, le zuffe, le ambizioni, i balli e i limoncini, i guanti macchiati o smarriti, i ratti domestici e le macchie d’inchiostro, gli esperimenti in cucina, la gelosia, l’amore.
13,00

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 197

La Guerra di Secessione, fa da sfondo alle vicende di quattro sorelle Amy, Jo, Meg e Beth, che vivono con la madre, mentre il padre è in guerra al fronte. Le sorelle sono molto unite e grazie alla profonda amicizia che le lega e al modo semplice di affrontare le giornate, godendo delle piccole cose quotidiane, riescono a non soccombere alle difficoltà che si presentano. La loro felicità viene spesso messa a dura prova da eventi negativi, ma proprio la solidità del gruppo le aiuterà ad affrontare i problemi. Età di lettura: da 9 anni.
4,90

L'amuleto d'ambra. Un racconto dell'India coloniale

L'amuleto d'ambra. Un racconto dell'India coloniale

Louisa May Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2022

pagine: 144

In questo romanzo mai pubblicato finora (il manoscritto è stato solo recentemente ritrovato dalla curatrice di questo volume) l’autrice di “Piccole donne” rielabora l’immaginario indiano reso popolare da Jules Verne per narrare il passato coloniale del protagonista diviso tra la nostalgia per l’Oriente e la malinconia parigina. Un ex colonnello inglese sopravvissuto alla rivolta dei mercenari Sepoy a Delhi crede di riconoscere su un palcoscenico di Parigi la fanciulla indiana che gli aveva salvato la vita. Tra audaci domatori e abili seduttrici, Alcott ci avvolge nel vortice di emozioni tipico dei suoi primi thriller, narrando la magia ma anche le contraddizioni di una società dello spettacolo seppur ancora agli albori. Ne emerge un testo di grande fascino che si snoda tra i fasti e i posticci travestimenti del teatro, il tedio e le crisi coniugali degli spettatori di una nuova modernità, alla costante ricerca di emozioni esotiche e nuovi diversivi.
15,00

Piccoli uomini

Piccoli uomini

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2022

pagine: 300

Ritroviamo la cara Jo March, una delle tanto amate sorelle di Piccole donne e Piccole donne crescono. Dopo essersi sposata con il professor Bhaer, Jo lavora insieme al marito alla Plumfield School, l'istituzione da lei fondata, che accoglie, istruisce e aiuta ragazzi senzatetto. Anche Rob e Teddy, figli di Jo e Fritz; Demi, Daisy e Josie, figli di Meg e John e Beth, figlia di Laurie e Amy, frequentano la scuola. Un giorno Nat, uno degli studenti, invita Dan, un giovane duro ma dal cuore d'oro, a frequentare la scuola. Dan accetta, ma quando viene commesso un furto, gli occhi sono tutti puntati su di lui, tranne quelli di Jo, che crede in Dan... Età di lettura: da 10 anni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.