fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Louisa May Alcott

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro

editore: Raffaello

anno edizione: 2013

pagine: 200

Le quattro sorelle March vivono con la madre in una grande tenuta di campagna. Malgrado la distanza dal padre, in guerra, le ristrettezze economiche e le quotidiane difficoltà, le ragazze non si abbattono e creano un proprio mondo fatto di balli divertenti, di gite con gli amici e di sogni a occhi aperti. Scoprono così che la felicità risiede nella semplicità delle cose, negli affetti e nel profondo legame che le unisce. Un capolavoro della letteratura per l'infanzia, che ha aiutato a crescere generazioni di ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
8,50

Piccole donne crescono

Piccole donne crescono

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2017

pagine: 271

Meg, Jo, Amy e Beth crescono affrontando le tante gioie e i forti dolori di cui è disseminata la vita. Con costanza e determinazione, non senza qualche cedimento, realizzano i propri sogni e si fanno coraggio l'un l'altra. L'imperdibile continuazione dell'amatissimo "Piccole donne" avvince, commuove e conforta il lettore dalla prima all'ultima pagina. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Velar

anno edizione: 1992

pagine: 303

19,50

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2002

13,90

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 336

10,00

Jack and Jill. Ediz. inglese. Audiolibro. CD Audio
16,00

Mutevoli umori

Mutevoli umori

Louisa May Alcott

Libro

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 1995

pagine: 264

Sylvia è una ragazza dal carattere inquieto, vittima consapevole dell'alternarsi dei suoi buoni e cattivi umori, che cerca di sviluppare una personalità alternativa ai canoni tradizionali. Ma l'amore e il successivo matrimonio glielo impediscono. Nel matrimonio, in cui l'eroina dei romanzi ottocenteschi trova la sua forza, Sylvia trova invece il suo indebolimento e annullamento progressivo. Il libro preannuncia i temi cari all'autrice di Piccole donne (la crescita, l'educazione, i rapporti con i familiari, l'amore) per trattarli però in modo conflittuale e non consolatorio come avviene nella successiva serie per ragazzi. Con una nota di Henry James.
20,66

Little women

Little women

Louisa May Alcott

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2006

pagine: 80

9,20

Racconti d'amore e di guerra

Racconti d'amore e di guerra

Louisa May Alcott

Libro: Libro rilegato

editore: Donzelli

anno edizione: 2008

pagine: XX-171

Il nome di Louisa May Alcott evoca immediatamente l'intramontabile "Piccole donne" e un variegato contorno di bontà, lacrime e commozione. Pochi ricordano, tuttavia, che nel 1863 una giovane Alcott firmò un lungo racconto che traeva ispirazione dalle sue esperienze di infermiera durante la guerra civile americana. Da quel momento il ricordo del conflitto e dei soldati feriti non l'abbandonerà mai, e percorrerà gran parte della sua letteratura, non solo i racconti apertamente bellici, considerati i migliori della sua produzione, ma anche la narrativa apparentemente più melodrammatica e tradizionale. Come si ricorderà, infatti, "Piccole donne" si apre sullo sfondo della guerra civile, e sarà questa tragedia a motivare non solo il ferimento del padre delle quattro ragazze, ma soprattutto il patriottico taglio di capelli della nostra eroina preferita, Jo March. Questo volume offre la trasposizione in forma narrativa delle esperienze della scrittrice tra i soldati nordisti e due tra i suoi racconti bellici più famosi. In queste pagine il lettore avrà modo di cogliere una prospettiva sulla guerra del tutto inusuale e di scoprire un'autrice dalla voce decisa, anticonformista e politicamente engagée.
21,00

Una ragazza fuori moda

Una ragazza fuori moda

Louisa May Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2022

pagine: 360

Polly Milton è una ragazza di campagna, cresciuta in una grande e affettuosa famiglia di modeste condizioni economiche. Fanny Shaw è un ragazza cittadina, spigliata, ricca e alla moda. Un’amicizia tra le due sembrerebbe impossibile, invece, superate le prime incomprensioni, Polly e Fanny diventano amiche per la pelle. Negli anni, Polly insegna a tutti gli Shaw a guardare oltre le frivolezze e a dare valore alla semplicità, mentre un sentimento intenso e travolgente la lega sempre più a Tom Shaw, l’impulsivo fratello di Fanny, bollato come pecora nera della famiglia. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

Un moderno Mefistofele

Un moderno Mefistofele

Louisa May Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: Black Dog

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un romanzo elegante che con lucidità e forza esplora i recessi della mente umana. Un diabolico manipolatore esercita la propria magnetica influenza su una coppia di giovani. Louisa May Alcott abbandona le "piccole donne" e racconta una storia intensa e provocatoria, che porta allo scoperto le pieghe più nascoste della sua personalità. Plagio, intrighi ed un soffuso erotismo sono gli elementi su cui si basa questo inaspettato romanzo della celebre narratrice statunitense.
17,00

Piccole donne

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 368

Amy, la più frivola; Beth, la più tenera; Jo, la più impulsiva (e la più amata); Meg, la più saggia. Quasi non hanno il tempo di essere bambine e ragazze, queste quattro sorelle nell’America della Guerra Civile, tanto ci si aspetta da loro: devono essere pazienti, perseveranti, operose, secondo i desideri del padre, impegnato al fronte, e della madre, sereno severo modello. Vincere i difetti e praticare le virtù è il loro compito quotidiano. Ma per fortuna a scompigliare il ritmo di questa faticosa ginnastica dell’anima c’è il disordine della vita: i capricci, le zuffe, le ambizioni, i balli e i limoncini, i guanti macchiati o smarriti, i ratti domestici e le macchie d’inchiostro, gli esperimenti in cucina, la gelosia, l’amore.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.