Queriniana: Mosaico
Verso l'anno 2000 con Maria
René Laurentin
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 192
L’Autore intende restaurare la conoscenza della Vergine di Nazaret su tre piani indissociabili: la sua verità storica; la sua verità nel progetto di Dio; la verità feconda e dolce della sua presenza nella vita dell’umanità.
Narrare il Vangelo
Edward Schillebeeckx
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1988
pagine: 352
Un libro di spiritualità in cui il grande teologo fiammingo ripercorre e attualizza la storia di Gesù per il cristiano di oggi.
Maria secondo il Vangelo
Aristide Serra
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1988
pagine: 180
La devozione per Maria è prospettata in questo libro da un continuo riferimento alla Bibbia. Una sintesi delle ricerche esegetiche sui brani evangelici riguardanti la madre di Gesù.
Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje. Raccolta cronologica dei messaggi. Urgenza del ritorno a Dio
René Laurentin, René Lejeune
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1988
pagine: 320
Hiroshima-Nagasaki. I superstiti
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1987
pagine: 192
Questo libro con i racconti di 25 Hibakusha - sopravvissuti ai bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki, nell'agosto 1945 - è una condanna alle armi nucleari molto più eloquente di ogni polemica. Questo libro è, soprattutto, un grido di speranza per il futuro della terra.
Vita e morte di Jerzy Popieluszko
Grázyna Sikorska
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1986
pagine: 144
Nell'ottobre del 1984, il mondo è stato scosso dall'annuncio della scomparsa e dell'assassinio di padre Jerzy Popieluszko. E ovunque la gente si è raccolta in folla per piangere la morte del giovane prete, sostenitore del movimento Solidarnosc e simbolo della fede – scevra di compromessi – del popolo polacco.
Il curato d'Ars. Giovanni Maria Vianney
Bernard Bro, Michel Carrouges
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1986
pagine: 128
In questo libro incontriamo il Curato d'Ars non solo come l'eroe di austerità sorprendenti, ma innanzitutto come il confidente dell'essenziale, colui che consola, colui che ascolta il più vicino, colui che dà vita alle note musicali più segrete che abitano in tutti noi perché lui stesso era investito e posseduto da una tenerezza: quella di Dio per l'umanità.
Studi medici e scientifici sulle apparizioni di Medjugorje
Henry Joyeux, René Laurentin
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1986
pagine: 216
Il cammino della mia croce. Messe a Varsavia
Jerzy Popieluszko
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1985
pagine: 228
«Jerzy Popieluszko è morto. Il suo destino si è chiuso, il 19 ottobre 1984, da qualche parte, su una strada della Polonia: il suo corpo, orrendamente torturato e vilmente stroncato da tre poliziotti assassini, è stato ritrovato nella Vistola, questa arteria di sudore e di sangue che percorre il corpo polacco. Il giovane vicario della chiesa di Santo Stanislao Kostka di Varsavia, cappellano degli operai siderurgici di Huta Warszawa, ha pagato con un terribile prezzo la propria lotta per la verità, per la giustizia, per la libertà, il suo incondizionato appoggio alla causa di Solidarnosc. Jerzy Popieluszko è morto. Ma la sua parola non si è spenta. Quella parola che dal pulpito egli annunciava, ogni ultima domenica del mese, durante le "messe per la patria". Parola che attirava migliaia di polacchi, affascinati dal coraggio del giovane prete; parola che, per Solidarnosc, era una luce nelle tenebre dello stato di guerra. Il cammino della mia croce. Messe a Varsavia, è l'edizione integrale delle omelie di Jerzy Popieluszko, dal febbraio 1982 al settembre 1984, unitamente ai testi poetici e biblici - letti nel corso diqueste "messe per la patria" -, simboli dell'incontro della Storia polacca, e della Tradizione biblica, con la dura realtà della vita quotidiana. Perché Solidarnosc viva, e sia viva la Polonia! Jerzy Popieluszko ha sofferto il martirio per essere stato fedele al proprio impegno. Ma la sua parola rimane, e viva».
Medjugorje nell'ora della disinformazione. Autopsia delle false notizie
René Laurentin
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1985
pagine: 104
Apparizioni a Kibeho. Annuncio di maria nel cuore dell'Africa
Gabriel Maindron
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1985
pagine: 240
Verdetto sulla Sindone
Kenneth E. Stevenson, Gary R. Habermas
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1982
pagine: 244
Il libro narra la straordinaria storia della più grande reliquia della cristianità sulla base dei risultati delle ricerche scientifiche tra il 1978 e il 1981.

