Pearson: Economia
Horngren. Sistemi di controllo di gestione. Metodi, tecniche e approcci manageriali. Ediz. Mylab
Srikant M. Datar, Madhav V. Rajan
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 656
Il manuale si caratterizza per un approccio pratico-applicativo, e la sua concretezza costituisce la nota distintiva del testo. L’esposizione chiara e discorsiva, utile a veicolare le competenze senza indugiare nei tecnicismi, e il particolare taglio dato dal curatore alla traduzione, lo rendono un testo moderno e attuale, particolarmente indicato per i corsi delle Lauree Triennali, ma anche per i giovani professionisti che necessitano di uno strumento chiaro e completo per affrontare la realtà e le sfide in azienda.
Introduzione al bilancio e all'analisi economico-finanziaria. Ediz. Mylab
Ruggero Sainaghi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 356
Un manuale che consente, anche a chi si accosta per la prima volta a questo argomenti, di percepire l'enorme potenziale informativo del bilancio. Il manuale si caratterizza per la sua semplicità espositiva, che fa spesso ricorso a una forma colloquiale supportata da numerosi esempi. La pubblicazione conta, infatti, circa trecento tavole (immagini, figure, grafici, tabelle, formule), nelle quali sono rappresentate esemplificazioni utili per comprendere e declinare i contenuti teorici di ciascun capitolo.
Comportamento organizzativo. Conoscere e sviluppare competenze organizzative. Ediz. MyLab
Stephen P. Robbins, Timothy A. Judge, Domenico Bodega
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 464
Costruito intorno a quattro prospettive di studio, strettamente complementari, del comportamento individuale, del comportamento sociale e di gruppo, dell'influenza e dell'impatto che il contesto organizzativo ha sui comportamenti, delle dinamiche dei processi di cambiamento e d'innovazione, questo testo è concepito come un supporto alla conoscenza e all'agire di chi opera in ambienti di lavoro complessi, e propone molte e varie prospettive di analisi, diagnosi, decisione e azione. Gli esempi proposti si riferiscono a differenti settori economici e ambiti sociali e le teorie manageriali sono sistematicamente sottolineate e sviluppate con il procedere dei contenuti. Infine, ogni capitolo è corredato da un ricco corpus di attività - domande di verifica, di riflessione, dibattiti, esercizi individuali e di gruppo, casi di studio. Completano il setting di apprendimento la piattaforma italiana MyLab e quella statunitense MyManagementLab, con materiali e letture complementari disponibili online, tutorial e programmi di valutazione e autovalutazione della conoscenza appresa, progettati per approfondire i principali contenuti, coinvolgere il lettore e impegnarlo nel miglioramento dei risultati di apprendimento.
Economia del mercato mobiliare. Ediz. MyLab
Pierpaolo Ferrari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 560
Il volume si compone di sette sezioni. La prima è dedicata alla struttura e alla regolamentazione del mercato mobiliare. La seconda analizza invece i modelli teorici che guidano (o almeno dovrebbero guidare) le scelte dell’investitore. Si parte con la teoria di portafoglio di Markowitz che, a distanza di molti decenni dalla sua divulgazione, costituisce ancora il paradigma di riferimento per l’investitore razionale, pur con tutti i suoi limiti. In seguito, si analizzano i modelli di equilibrio del mercato dei capitali che, oltre a rappresentare specifiche teorie di portafoglio, elaborano anche modelli di pricing dei singoli strumenti finanziari. Alcune teorie più recenti hanno posto l’attenzione anche sull’irrazionalità degli investitori e hanno messo in evidenza le varie categorie di errori che essi tendono a compiere e a ripetere nelle scelte di investimento. Questa seconda sezione del volume si chiude quindi con l’analisi della finanza comportamentale, che descrive le euristiche e gli errori comportamentali degli investitori, individuandone l’impatto sul processo di formazione dei prezzi. La terza sezione tratta poi le caratteristiche tecniche degli strumenti finanziari di base: obbligazioni, azioni e strumenti ibridi debt-equity. La quarta sezione descrive gli strumenti finanziari derivati, presentandone categorie e finalità. La quinta sezione analizza le diverse categorie di prodotti di risparmio gestito e previdenziale. La sesta sezione presenta le caratteristiche tecniche e le peculiarità dei cosiddetti “investimenti alternativi”, che, nel corso degli ultimi decenni, hanno registrato uno sviluppo senza precedenti sia per il numero delle iniziative avviate sia per il valore dei patrimoni complessivamente gestiti. La settima sezione del volume individua e approfondisce le fasi della politica di gestione dei portafogli mobiliari, scomponendo il processo di investimento nelle sue diverse fasi.
Globalizzazione, sviluppo, cooperazione internazionale. Ediz. MyLab
Azzurra Rinaldi, Enrico Verga
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 240
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Project management di successo. Ediz. MyLab
Fabio Momola
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 256
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Microeconomia. Teoria e applicazioni. Ediz. MyLab
Edgard K. Browning, Mark A. Zupan
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 672
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Gestione delle risorse umane. Fondamenti. Ediz. mylab. Con e-text
Gary Dessler
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 336
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Microeconomia. Ediz. MyLab
John Sloman, Alison Wride, Dean Garratt
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 496
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Storia della politica Italia e italiani in prospettiva transnazionale nei secoli XIX-XXI. Ediz. MyLab
Maurizio Ridolfi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 384
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Introduzione all'econometria. Ediz. MyLab
James H. Stock, Mark W. Watson
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 704
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. ll codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Communicating business in english. Ediz. MyLab
Giuliana Elena Garzone, Walter Giordano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 347
Questo volume combina l'approccio pratico dei manuali tradizionali di Business English con la discussione di alcuni dei concetti fondamentali dell'economia aziendale, della comunicazione finanziaria e della descrizione linguistica. La comunicazione aziendale viene trattata nei suoi diversi aspetti e settori (marketing, branding, import-export, logistica, contabilità e finanza, responsabilità sociale d'impresa, risorse umane, social media, turismo, pubblicità), prendendo le mosse da testi e case studies autentici. La descrizione degli aspetti grammaticali, sintattici e comunicativi e dell'uso dei generi testuali tiene conto dei risultati della più recente ricerca in ambito linguistico e di analisi del discorso. Le spiegazioni lessicali approfondiscono e spiegano le nozioni aziendali più tecniche, fornendo anche la traduzione in lingua italiana. L'obiettivo fondamentale è di offrire uno strumento didattico che consenta di promuovere un'efficace padronanza dell'Inglese nella Business Communication e, al contempo, la consapevolezza dei meccanismi che governano l'uso della lingua nei diversi contesti.

