Panini Comics: Marvel
Ragione e sentimento. Le grandi opere a fumetti
Nancy Butler, Sonny Liew, Jane Austen
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 128
Marianne è passionale, istintiva, insegue ciò che desidera a scapito delle convenzioni sociali. Elinor è riservata, giudiziosa; e il bene della sua famiglia e di chi le è caro viene prima delle sue esigenze personali. Quale di questi due atteggiamenti è la strada che conduce alla felicità? "Ragione e sentimento" è il primo romanzo pubblicato di Jane Austen, e dal 1811 non ha mai smesso di affascinare i lettori per le riflessioni che solleva. A quale guida va affidato il nostro cuore, la saggezza o l'istinto? La storia di Marianne ed Elinor è adattata in forma di graphic novel da Nancy Butler, due volte vincitrice del premio RITA, e dall'acclamato disegnatore Sonny Liew.
Il soldato d'inverno. Capitan America. Ed Brubaker collection. Volume 2
Ed Brubaker, Steve Epting
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 144
Nei giorni bui della seconda guerra mondiale, il giovane ed esile Steve Rogers servì il paese nell'unico modo in cui poteva, come cavia per il Progetto Rinascita, il cui scopo era quello di creare il supersoldato definitivo. Era nato Capitan America, la Sentinella della Libertà! Consigliata la supervisione di un adulto.
Wolverine. Marvel omnibus
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 832
Dozzine di avventure - esotiche, noir, supereroistiche - di uno dei più noti personaggi dei comics. Dalle primissime apparizioni come avversario di Hulk al capolavoro moderno Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller, alle decine di episodi disegnati dal Michelangelo dei comics, John Buscema. In più, storie che non vengono ristampate in Italia da decenni, come la miniserie Kitty Pryde & Wolverine e la saga Wolverine e la Tigre, gli esordi di Silver Samurai, la storia d'amore con Mariko, l'identità di Guercio a Madripoor. Un firmato dagli autori che hanno costruito la leggenda del più letale e solitario fra i mutanti, oggi assurto a vera e propria icona pop anche grazie alle produzioni cinematografiche.
Fuori dal tempo. Capitan America. Volume 1
Ed Brubaker, Steve Epting
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 176
Nei giorni bui della Seconda Guerra Mondiale, il giovane ed esile Steve Rogers servì il paese nell'unico modo in cui poteva, come cavia per il Progetto Rinascita, il cui scopo era quello di creare il supersoldato definitivo. Era nato Capitan America, la Sentinella della Libertà! Consigliata la supervisione di un adulto.
Caccia all'uomo. Punisher Max. Volume 24
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 128
Un'altra compilation di avventure recenti del Punitore. Questa volta Frank Castle avrà a che fare con giocatori d'azzardo, famiglie disfunzionali, assassini dimenticati, mercanti di schiavi e ragionieri della mala nel consueto mix di sparatorie e punizioni implacabili.
Io sono Iron Man
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 320
Quando l'industriale miliardario Tony Stark indossa l'armatura a batterie solari di sua invenzione, diventa la più potente macchina da guerra umana. L'ultimo degli antichi cavalieri o il testimonial della moderna industria della guerra? Dopo tre film campioni d'incassi, uno sguardo dentro e fuori l'armatura del supereroe più emblematico della nostra epoca, nel cinquantesimo anniversario della sua prima avventura, pubblicata nel 1963 sulla rivista a fumetti "Tales of Suspense 39."
Strange tales vol. 1-2
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 336
Alcuni tra i più celebri autori 'indie" offrono la loro interpretazione delle icone Marvel in un fantasmagorico libro in due volumi.
Canto di Natale Zombi
Jim Mccann, David Baldeon
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 128
Anche senza gli zombi e la loro abitudine di mangiare carne umana, "Canto di Natale" è una storia dell'orrore. Spettri, catene, sospiri e macabre riflessioni sulla brevità della vita non bastano a rendere più liberatorio il finale, in cui l'edificante redenzione di Scrooge - il secondo avaro della letteratura mondiale (il primo è quello de "Il mercante di Venezia" di William Shakespeare) - riunisce i protagonisti in un canto interclassista. Charles Dickens è stato uno dei primi cronisti del capitalismo moderno. Da ragazzo andò in prigione per debiti (del padre, per la precisione), e l'esperienza lo segnò per tutta la vita, peraltro piuttosto agiata e benedetta dal successo. "Canto di Natale" ci fa intravedere una società dura in cui lo sfruttamento del lavoro minorile è la norma e il darwinismo imperante rende plausibile definire i poveri "popolazione in eccesso". Questa versione a fumetti proposta dalla Marvel unisce due metafore, quella dickensiana di "Canto di Natale" e quella del film "Zombi" di George A. Romero, in cui i morti viventi rappresentano la classe operaia americana. Ne esce una metafora forse più potente. Nell'era di Occupy e della crisi economica globale cos'è la Morte Famelica se non la Rivoluzione, il peggior incubo capitalista fin dai tempi di Dickens? Il vecchio Scrooge si salva in extremis, fa ammenda di tutta una vita sacrificata al profitto e chiude gli occhi sereno in un mondo pacificato. Faranno altrettanto gli Scrooge moderni?
X-Statix vs. i vendicatori. X-Statix. Volume 6
Peter Milligan, Mike Allred, Darwin Cooke
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 192
Le grottesche avventure di Doop e soci si chiudono con il botto! Ecco lo scontro senza esclusioni di colpi tra i Vendicatori, gli Eroi più potenti della Terra, e X-Statix, gli eroi più disfunzionali dell'Universo! Inoltre, Vivisector è alle prese con una possibile cura per la condizione di mutante...
Ritorno dal regno dei morti. X-Statix. Volume 5
Peter Milligan, Mike Allred
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 176
Le storie che hanno indignato Buckingham Palace e scatenato i tabloid britannici! Un'affascinante donna europea entra a far parte di X-Statix. Ad alcuni ricorderà una compianta principessa inglese, ad altri farà tornare in mente diverse reginette del pop. Peter Milligan e Mike Allred alzano il tiro1 della provocazione. Questo volume, inoltre, ci dirà qualcosa di più sul conto del mago dello skate noto come El Guapo e sull'inquietante Dead Girl.
Strange tales. Volume 2
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 144
Wolverine è il migliore in quello che fa... cioè combattere in tornei di arti marziali miste tra mutanti, dare consigli sulle relazioni e mangiare hot dog! Spider-Man affronta la sfida finale con uno dei suoi più mortali nemici! Il mitico Thor stringe una possente alleanza con un animale da fattoria abilmente mascherato! Non preoccupatevi, amanti della vecchia Marvel... Non siete caduti in preda alle illusioni di Loki! Alcuni tra i migliori talenti dei fumetti indipendenti, alternativi e online uniscono le forze per realizzare il secondo volume dell'antologia "Strange Tales". Questo volume raccoglie le storie di "Strange Tales II" 1 -3 scritte e illustrate da Harvey Pekar, Jhonen Vasquez, Rafael Grampo, Jaime e Gilbert Hernandez, Terry Moore, Kate Beaton, Jeff Lemire, James Stokoe, Nicholas Gurewitch, Dean Haspiel, Dash Shaw e tanti altri artisti.
Buoni e cattivi. X-Statix. Volume 4
Peter Milligan, Mike Allred
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 176
La trasformazione di X-Force in X-Statix non ha allontanato dai suoi bizzarri membri i soliti problemi relazionali o l'ombra della morte. In questo volume, faranno i conti con l'ingombrante eredità di un membro amatissimo, U-go Girl, e verranno a patti con la loro fama quando cominceranno le riprese del film ispirato alle loro avventure. Inoltre, scopriamo qualcosa sul passato dell'ultima arrivata nella squadra, Venus dee Milo e veniamo catapultati in una bizzarra detective story che ha per protagonisti Wolverine & Doop. Chiude il volume una storia inedita con X-Statix in preda al delirio da successo!