Panini Comics: Marvel
Il vecchio e il nuovo. Thor. Marvel Omnibus. Volume Vol. 1
Walt Simonson
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 592
Non sono molti gli autori capaci di lasciare una traccia così profonda su un personaggio da essere, contemporaneamente, linea di rottura con il passato e modello per le storie a venire: questo è successo al visionario Walter Simonson che, in coppia con Sal Buscema, è riuscito a cambiare per sempre l'universo narrativo del dio del Tuono! Raccogliendo un ideale testimone dalla coppia Stan Lee/Jack Kirby, Simonson ha realizzato un Thor inedito e originale, partendo dal sapore epico delle prime storie, mescolato a un dinamismo senza eguali. In due volumi cartonati Marvel Omnibus viene riproposta l'intera saga del dio con il martello, che per quattro anni ha condotto i lettori tra la maestosa Asgard e le caotiche strade di New York. Consigliata la supervisione di un adulto.
Io sono Spider-Man
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 336
Durante una dimostrazione sulla radioattività, lo studente liceale Peter Parker venne morso da un ragno irradiato acquisendone le caratteristiche proporzionali. Quando lo stesso ladro che proprio pochi giorni prima si era rifiutato di fermare uccise il suo amato zio Ben, un affranto Peter giurò di mettere i suoi grandi poteri al servizio del prossimo. Aveva infatti imparato che da un grande potere derivano grandi responsabilità. Nel 1962 Stan Lee e Steve Ditko presentarono Spider-Man su Amazing Fantasy 15. I due autori non potevano immaginare quale impatto culturale avrebbe avuto il loro personaggio. Nei cinque decenni successivi al celebre debutto, Spidey è infatti diventato un'icona pop mondiale, volteggiando dalle pagine colorate dei fumetti Marvel verso cartoni animati, giocattoli, videogames, dischi, merchandising di ogni tipo e anche sul grande schermo con tre successi cinematografici. Questa è la raccolta definitiva di storie del Tessiragnatele.
Iliade. Le grandi opere a fumetti
Roy Thomas, Miguel A. Sepulveda
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 184
È la più grande storia di guerra di sempre, la madre di tutte le saghe epiche: l'Iliade di Omero, pietra miliare della letteratura di ogni tempo, qui trasposta in narrativa disegnata da un maestro del fumetto, Roy Thomas, e dall'astro nascente Miguel Angel Sepulveda.
Odissea. Le grandi opere a fumetti
Roy Thomas, Greg Tocchini
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 192
L'Odissea narra il più grande viaggio di tutti i tempi: le peregrinazioni di Ulisse di ritorno dalla guerra di Troia. Il veterano Roy Thomas (Conan, The Avengers) e il talentuoso Greg Tocchini (Batman & Robin, Thor: Son of Asgard) uniscono le forze in un adattamento in forma di graphic novel del poema epico di Omero. Il fascino di Calipso, gli incantesimi di Circe, il ciclope Polifemo, i capricci degli dei e i pericoli del Mediterraneo allontanano Ulisse dall'amata Itaca per dieci anni dopo la caduta di Troia.
Ottimi presagi. X-Statix. Volume 3
Peter Milligan, Mike Allred
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 128
Gli episodi del rilancio della collana mutante realizzata da Peter Milligan e Mike Allred per la prima volta raccolti in volume. Mentre gli svalvolati membri della squadra fanno i conti con le ombre dei compagni deceduti, irrompe sulla scena un nuovo, potenziale membro: la sensuale Venus Dee Milo. Ospiti d''onore alle matite, i grandi Darwyn Cooke e Paul Pope.
The Marvel Vault
Roy Thomas, Peter Sanderson
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 192
Un libro per entrare nell'universo Marvel, nella storia della casa editrice dal 1939 a oggi. Zeppo di cimeli storici e inediti memorabilia (un esempio? I primi studi di Sub-Mariner e della Torcia Umana, oppure il certificato di appartenenza alla Merry Marvel Marching Society), questo volume contiene più di trenta raccoglitori che racchiudono al loro interno incredibili materiali Marvel da ammirare mentre si leggerà degli scrittori, dei disegnatori e degli eroi che hanno contribuito a creare il Marvel Universe.
X-Force: capitolo finale. X-Statix. Volume 2
Peter Milligan, Mike Allred
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 168
Sono giovani, belli, disposti a morire per uno scatto in prima pagina. Ma sembra che anche i membri di X-Force possano sviluppare una coscienza. Mentre il gruppo è preda di tensioni interne e viene messo a rischio dalle ambizioni del manager Spike Freeman, non manca la solita dose di tragedie e di grande avventura. In quesbo volume gli autori Peber Milligan e Mike Allred vengono affiancati da altri due artisti di alto livello: Darwyn Cooke (DC: The New Frontier, Spirit) e Duncan Fegredo (Hellboy).
Noi siamo i vendicatori
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 304
"E venne un giorno, un giorno diverso dagli altri, in cui gli Eroi più potenti della Terra si unirono contro una minaccia comune! Quello fu il giorno in cui nacquero i Vendicatori; per combattere quei nemici che nessun supereroe, da solo, avrebbe mai potuto affrontare!" Una presentazione impegnativa. Un patto siglato con i lettori che in ogni numero, in ogni avventura pretendono avversari all'altezza degli Avengers. Nemici apparentemente invincibili, per sconfiggere i quali i Vendicatori devono contare su tutta la loro potenza, su tutto il loro coraggio, per salvare infine il mondo. Perché sono gli Eroi più potenti della Terra, il meglio di quella confraternita di strani personaggi che, con il volto mascherato, stretti in improbabili uniformi colorate, difendono i deboli, raddrizzano i torti e combattono l'ingiustizia. I Vendicatori, creati da Stan Lee e Jack Kirby, esordirono negli Stati Uniti su "The Avengers 1" del settembre 1963. La prima formazione del gruppo comprendeva Thor, Iron Man, Hulk, Ant-Man e Wasp.
Fantastici quattro. Il fumetto più straordinario del mondo!
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 288
Il leggendario ciclo narrativo di Stan Lee e Jack Kirby sui Fantastici quattro è durato più di cento numeri... Ed è finito decisamente troppo presto! Ora potrete continuare a leggere le avventure della Prima Famiglia Marvel, come se Stan e Jack non avessero mai smesso di realizzarle per voi! Alcuni dei più celebri talenti rendono omaggio ai fondatori del fumetto moderno narrando la storia - finora mai rivelata! - che si svolge tra i numeri 100 e 101 di Fantastic Four. Con ospiti speciali come il Dr. Destino, l'Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, Devil, Sub-Mariner, gli Inumani, M.O.D.O.K., Hulk, Silver Surfer, Pantera Nera, i Vendicatori, Annihilus, Thor e molti altri!
Extremis. Iron Man
Warren Ellis, Adi Granov
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 176
Le nuove tecnologie minacciano di travolgere l'umanità. Che cos'è Extremis? Chi lo ha scatenato? E qual è il futuro del mondo? Inizia una nuova era per Iron Man.
Devil. L'uomo senza paura. Tutto il ciclo di Frank Miller!
Frank Miller, Klaus Janson
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 840
Dopo essere diventato cieco a causa di radiazioni che gli hanno acuito gli altri sensi e l'hanno dotato di un "radar" che gli permette di percepire il mondo intorno a lui, Matt Murdock si è trasformato nel supereroe Devil. Pur essendo uno dei personaggi cardine della Marvel fin dal 1964, Devil è stato rivitalizzato da un importante ciclo realizzato fra il 1973 e il 1983 dallo scrittore e disegnatore Frank Miller e dall'inchiostratore (e disegnatore i sua volta) Klaus Janson. Miller debuttò sulla serie del Diavolo Rosso illustrando le storie scritte da Roger McKenzie, per poi diventare lo sceneggiatore della testata, continuando a disegnarla insieme a Janson. La sua abilità nello storytelling crebbe velocemente, così come la su capacità di definire i character. Miller diede la propria impronta a personaggi del cast ormai consolidati, come il reporter De Urich, la femme fatale Vedova Nera, il pazzo assassino Bullseye, il letale Gladiatore e il mostruoso capo criminale Kingpin. Inoltre creò il misterioso mentore di Devil, Stick, i mortali ninja della Mano e l'amore di Matt, Elektra, affascinante killer che diventerà uno dei personaggi più memorabili della Marvel. Mescolando il supereroismo tradizionale al mistero delle arti marziali, l'amore destinato al fallimento al dramma personale, Devil Omnibus di Miller e Janson offre ai lettori la rara occasione di gettare uno sguardo sugli anni formativi di un brillante autore nella serie che l'ha reso una delle più influenti star dei fumetti.
X-Force: un nuovo inizio. X-Statix. Volume 1
Peter Milligan, Mike Allred
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 144
Prima di essere supereroi, sono giovani alla moda bramosi di fama e denaro. Sanno che ogni missione potrebbe essere l'ultima, ma ciò non frena questi mutanti del terzo millennio dal partecipare alle feste più chic di Manhattan e dal firmare contratti con gli sponsor più importanti. Il prezzo da pagare per il successo? Salvare Insulse boy band in ostaggio, recuperare bambini contesi da USA e repubbliche popolari caraibiche, affrontare mutanti malvagi e tensioni interne... E a un certo punto compare sulla scena Wolverine! La squadra destinata a passare alla storia con il nome di X-Statix è la protagonista delia più insolita testata Marvel di sempre, qui proposta in un'edizione cronologica integrale.