Panini Comics: 9L
Penny Century. Love and rockets collection. Locas. Volume Vol. 4
Jaime Hernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 253
"Penny Century" è il quarto volume delle storie delle Locas create da Jaime Hernandez, e presenta i nuovi travagli e le ennesime tribolazioni di Maggie e Hopey, nonostante siano finalmente riunite. Ma "Penny Century" offre ben altro, grazie a una miriade di storie che lasciano il segno: "Andateci piano, belle", con la quale Hernandez si abbandona completamente al suo amore per il wrestling; "Scuola in casa", dedicata all'infanzia di Maggie e Izzy; la fantasia onirica e romantica di "La corsa"; il sorprendente scorcio del passato di "Tutti mi amano, tesoro" e infine "Tre volte nella vita", la biografia della bionda mozzafiato che dà il titolo a questo volume.
Cani smarriti
Jeff Lemire
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 102
Intrisa di sangue e inchiostro, "Cani smarriti" è la graphic novel con cui il canadese Jeff Lemire ha vinto il premio Xeric. Il racconto di un padre di famiglia che, pur se dotato di una forza immensa, perde tutto ciò che ha al mondo. Ardita, brutale, di purezza emotiva, ecco la prima storia firmata da un narratore molto amato da pubblico e critica. La prima prova di un talento che avrebbe poi conseguito un grande successo con opere quali "Essex County", "Il saldatore subacqueo" e "Sweet Tooth".
3 piani. La storia segreta dell'uomo gigante
Matt Kindt
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 189
Come ci si sentirebbe a essere più alti di chiunque altro e continuare a crescere, incapaci di interagire con un mondo piccolo e fragile e con una moglie ormai non più a propria misura? Di questo però non si parla in "L'Uomo Gigante: II pilastro d'America", la biografia ufficiale di Craig Pressgang redatta dalla CIA. La realtà è che la crescita incessante di Craig crea numerosi problemi, e lui è sempre più isolato ed estraneo. Raccontato in tre epoche differenti da tre donne legate da un rapporto particolare con Craig, "3 piani" segue la sua triste vita dalla nascita fino all'enigmatico presente.
Esperanza. Love and rockets collection. Locas. Volume Vol. 5
Jaime Hernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 245
"Esperanza" è il quinto volume delle storie delle "Locas" dopo "Maggie la meccanica", "La ragazza di Hoppers", "Perla la loca" e "Penny Century". Il titolo riprende il nome di battesimo della sfacciata ex punk Hopey Glass, ormai alle prese con una relazione stabile e con la sua nuova vita da maestra d'asilo, anche se questo non significa che abbia detto addio alle sue eterne peripezie sentimentali. E a proposito di peripezie sentimentali, Ray Dominguez perde la testa per "Bocca di rana", una stripper scombinata e diabolicamente sexy. La sua ossessione non svanisce persino quando resta implicato in un brutale omicidio. Ma il cuore del volume è la lunga storia che vede Maggie, ormai diventata adulta, affrontare i suoi demoni durante un ritorno a Hoppers ricco di avvenimenti, ricordi e cataclismi.
Max Jacob. Pablo. Volume Vol. 1
Julie Birmant, Clément Oubrerie
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 87
Pablo è Picasso prima della fama. L'Esposizione Universale del 1900 illumina Parigi e lo Spagnolo, che non ha ancora vent'anni, vedrà presto svanire le proprie illusioni... La miseria poteva essere nera, ma resta blu grazie a un poeta eccentrico e innamorato dell'assoluto, Max Jacob, e a una donna e modella degli artisti del Bateau-Lavoir, Fernande Olivier...
Truman Capote in Kansas
Ande Parks, Chris Samnee
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 141
"Se avessi saputo quello che mi aspettava a Garden City, l'avrei attraversata velocemente in macchina. Non mi sarei mai fermato." (Truman Capote). La storia del periodo passato da Truman Capote in Kansas per scrivere "A sangue freddo", uno dei libri più importanti della letteratura del Novecento. Una graphic novel che racconta la genesi del capolavoro di Capote e di una "magnifica ossessione", che è il centro della narrazione anche del film omonimo con Philip Seymour Hoffman.
Les Folies Bergère
Francis Porcel, Zidrou
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 96
Prima Guerra Mondiale. Le truppe francesi, stremate dalla sofferenza e dalla morte che quotidianamente viaggia a passo a passo con loro, tentano di resistere come meglio possono. Chi dipinge, chi scrive, chi spera nonostante tutto nel futuro. Fino a che un condannato a morte miracolosamente sopravvive... Una graphic novel cruda e commovente sulle atrocità della guerra, impreziosita da dialoghi pungenti e da un colore che compare saltuariamente, in segno di speranza.
Diastrofismo umano. Palomar. Love and Rockets collection. Volume Vol. 2
Gilbert Hernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 250
Nella lunga graphic novel "Diastrofismo umano" un serial killer si aggira per il placido paesino di Palomar, sperduto chissà dove nel cuore dell'America Centrale, e sconvolge la serenità dei suoi abitanti. Eppure quegli orrendi delitti non producono effetti devastanti quanto la graduale incursione del mondo moderno nella quieta felicità del paese, in un turbinio di eventi che conducono a una conclusione sottilissima e straziante.
Imperi
Nate Powell
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 304
Le vite di Lee, Sarah e Purdy, tre ragazzi americani, sono legate dalla noia, dalla piccola cittadina in cui abitano e da un mistero che li coinvolge. Crescendo, la guerra e l'amore rivoluzioneranno le loro vite, insieme alle scelte che saranno costretti a fare.
L'impronta di Lorca
Carlos Hernandez, El Torres
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 110
Una graphic novel che ci porta in un viaggio nella vita del grande poeta spagnolo, dai primi passi nella sua città natale, allo scoppio della Guerra Civile. Dodici capitoli che raccontano la vita di Lorca a Granada, simbolo del regime di Franco, fino all'ultimo incontro con Dalí e Buñuel, ma anche il segno che il poeta ha lasciato negli Stati Uniti e a Cuba.
Salvatore
Nicolas de Crécy
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 224
Salvatore è un cane, ed è un meccanico. É un meccanico molto bravo praticamente un artista nel suo campo - ma è anche un po' misantropo, tanto da vivere in totale isolamento. Salvatore, infatti, ha in mente un solo, grande progetto: raggiungere la sua amata Julie, e lo farà a ogni costo!