Pagnini: Vetrina
Tra le pieghe del tempo
Serena Martinelli
Libro
editore: Pagnini
anno edizione: 2021
pagine: 88
Sono lievi i versi di questa raccolta di poesie che Serena ci regala, ognuna illustrata dal padre Piero. Sono la sua storia: da essa attinge linfa vitale per assecondare lo scorrere lo scorrere del tempo, a volte dolce, altre impetuoso e travolgente (dalla presentazione di Anna Ciarapica).
Prosie
Roberto Bencini
Libro
editore: Pagnini
anno edizione: 2019
pagine: 90
Un misto di prose e poesie che l'autore ha chiamato appunto "prosie"; un libro di idee dove sono presenti figure retoriche, similitudini, prese di posizione personali e qualcosa di autobiografico...
Cerco ancora quella donna in me
D. D'Agostino
Libro
editore: Pagnini
anno edizione: 2018
pagine: 76
"Poesie intense quelle che l'autrice propone in questa raccolta. Non c'è in lei esibizione dogmatica, non c'è presunzione, soltanto la sensibilità di chi non lascia che l'esistenza scivoli senza lasciare segni..." (Dalla presentazione di Anna Ciarapica).
Tutto il resto è contorno
Federico Galli
Libro
editore: Pagnini
anno edizione: 2018
pagine: 68
"Federico Galli traduce l'ombra della sera nel bisogno di ritrovarsi con se stesso attingendo dal suo vissuto momenti che appartengono non solo a lui ma anche a chi ha incrociato il suo cammino. Così episodi, sensazioni, persone, diventano poesie, indubbiamente singolari nel genere e nel linguaggio, che richiamano emozioni che l'autore ama condividere affinché altri possano ritrovarsi con la stessa intensità." (Dalla presentazione di A. Ciarapica)
Bolle di sapone
Pamela Galloni
Libro: Copertina morbida
editore: Pagnini
anno edizione: 2016
pagine: 136
Le poesie contenute in "Bolle di sapone" sono state scritte per mantenere vivo il ricordo di un tempo che non c'è più e preservare la sobria autenticità dei sentimenti dalla ossessiva invadenza dei social networks.
Mosaico
Berenice Scasserra
Libro: Copertina morbida
editore: Pagnini
anno edizione: 2014
pagine: 80
"Un viaggio emozionale dove la speranza e l'amore sovrastano gli inganni, gli ostacoli, gli inferni che questa terra a volte impone...". (dalla presentazione di Marzia Carocci).
La testa tra le nuvole. Racconti e poesie
Maurizio Minniti
Libro: Copertina morbida
editore: Pagnini
anno edizione: 2013
pagine: 105
Paradisi fragili
Chiara Novelli
Libro: Copertina morbida
editore: Pagnini
anno edizione: 2012
pagine: 90
...Opera dall'afflato poetico, questa, nella quale riecheggiano il se stesso universale che la poetessa ricerca, pur sviluppando la stimmung fenomenologica delle cose, panteistiche o naturalistiche del contesto in cui ella vive, per attingere all'Oltre...