fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Orizzonte Milton Editore: Oltre l'orizzonte

Star di casa

Star di casa

Fabrizia Ramondino

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2025

pagine: 150

Tra biografia, meditazione e racconto, Fabrizia Ramondino traccia un personalissimo itinerario in cui la memoria passa attraverso l’esperienza del corpo e dell’anima. Con sguardo di eterna fanciulla depositaria di una saggezza antica, rievoca la sua Napoli, quella reale e immaginaria che si pone oltre il tempo. Ricordi da cui riemergono le figure di bambini, di nonne, di madri, di domestiche che si muovono nelle buie cucine di antichi palazzi, di signore che si mostrano nei barocchi salotti di rappresentanza, di ragazzi che si rincorrono nei vicoli caotici della città. Il microcosmo napoletano è il perfetto scenario che dentro di lei si espande, si dilata fino a diventare mondo, strumento di comprensione che la scrittrice arricchisce con la sua visione delle cose. Un paesaggio esistenziale che muta a seconda degli occhi di chi guarda e della memoria di chi rievoca. La Ramondino rievoca il passato con nostalgia e affetto, incanto e disinganno risvegliando dal torpore della polvere un mondo assurdo, magnifico e spietato che chiede di essere conservato in tutta la sua contraddittoria euforia. Accade che l’antico incantesimo, tramandato di donna in donna, di scrittrice in scrittrice, e invocato dal tocco magico della parola, riesca a illuminare e svelare le fattezze di un universo segreto, tanto meraviglioso quanto crudele, senza dubbio immortale.
15,00

Un amore passato

Un amore passato

Horacio Quiroga

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2024

pagine: 196

Don Máximo Morán fa ritorno a Misiones nella sua tenuta agricola, immersa nel cuore della foresta argentina, dopo due anni di assenza a seguito della morte della moglie, aveva abbandonato quei luoghi nel tentativo di lasciare lì a dimorare i rimorsi e le sofferenze del passato. Gradualmente Morán si riappropria della sua esistenza di prima. Tra i volti familiari che ritrova, e che sembrano rimasti sempre uguali, c’è anche Magdalena, la sorella dell’amico Salvador. Magdalena però è cambiata, alla bambina di un tempo si è sostituita una giovane donna che sconvolge l’animo di Morán con la sua florida innocenza. Lui che si era illuso di poter rinunciare per sempre all’amore, si trova di nuovo sotto il suo potere. Il destino vuole che Morán ritrovi anche Alicia, l’ultima e orgogliosa figlia degli Hontou, donna incantevole che fatalmente scalfirà il suo cuore indurito. Nel triangolo amoroso che coinvolge i protagonisti di questo romanzo, ad aleggiare incontrastata è la forza travolgente della passione. L’uomo è messo davanti a quanto il destino ha stabilito per lui e non ha possibilità alcuna di sottrarsi.
15,00

Allestire un fuoco e altri racconti

Allestire un fuoco e altri racconti

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 133

"Allestire un fuoco", "La legge della vita", "Batârd" e "Colui che perse la faccia", quattro racconti ambientati ai tempi dei cercatori d’oro e dei nativi americani, in una terra sconfinata, feroce e primitiva dove vige la legge del più forte: è da qui che tutto prende vita. La sfida di accendere un fuoco nella gelida Alaska che mette alla prova l’arroganza di un uomo e ne mina le certezze; l’epopea di un cane da slitta odiato da chi, comprandolo, ha pensato di farlo suo schiavo; la beffa della morte che mette gli uomini davanti a scelte inderogabili; l’implacabile e misteriosa legge che regola l’universo, sono i grandi temi raccolti in questo libro che Jack London, con la sua scrittura agilissima, semplice e grandiosa, ha saputo restituire ai lettori.
12,00

Amy Foster-Laguna

Amy Foster-Laguna

Joseph Conrad

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 110

I protagonisti di questi due racconti sono un uomo e una donna che nel confronto con la rispettabilità e la moralità del loro tempo, vedranno messe alla prova le loro scelte. Due diverse storie d’amore che si specchiano restituendo immagini che sono l’una il rovescio dell’altra. Due narrazioni senza tempo che conservano intatte la loro freschezza e attualità. Amy Foster narra dell’emigrante Yanko, unico superstite di un naufragio, che approda sulle coste dell’Inghilterra. L’uomo si ritrova scaraventato in un mondo a lui estraneo, in una comunità che lo emargina. La sola che istintivamente lo accetta e se ne invaghisce è Amy, una giovane, indolente, domestica. Eppure questa non è una semplice storia d’amore, perché Amy si troverà in bilico tra il suo sentimento, l’ostilità e il rigetto della piccola comunità. Laguna è la storia di due amanti, Arsat e Diamelen. L’uomo, presso il letto di morte della donna amata da tutta la vita, rievoca il passato fin dal loro primo incontro. Un amore fatale che li ha trascinati nel folto della giungla facendone una prigione dorata dove scomparire senza lasciar traccia. Un amore fatale per il quale ogni sacrificio è stato possibile. Presagendo il momento in cui il loro legame si spezzerà, Arsat si trova a dover affrontare antichi fantasmi da cui, ormai, non potrà più fuggire.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.