fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Orizzonte Milton Editore: Iride

Le porte di Gaza. Una storia di tradimento, sopravvivenza e speranza ai confini di Israele

Le porte di Gaza. Una storia di tradimento, sopravvivenza e speranza ai confini di Israele

Amir Tibon

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2025

pagine: 541

Le porte di Gaza racconta la storia vissuta in prima persona dal giornalista Amir Tibon e dalla sua famiglia dell’attacco terroristico del 7 ottobre 2023 a Nahal Oz, il Kibbuz progressista al confine con la Striscia di Gaza, luogo dove avevano costruito la loro vita e le loro memorie. Un’ incredibile storia di sopravvivenza che rivela le profonde tensioni e i fallimenti che hanno portato agli attacchi di Hamas avvenuti quel giorno. All’esperienza personale e al dramma dei sopravvissuti si affianca dunque un’attenta ricostruzione storica che ripercorre le fasi del conflitto israelo-palestinese dalla fondazione dello Stato di Israele fino ai fatti più recenti. Un’oggettiva ed equilibrata ricostruzione dei fatti fanno di questo libro la dimostrazione che, se ad avere la meglio sarà la ragionevolezza e il desiderio di pace, una via di dialogo potrebbe essere aperta con l’obiettivo di riconoscere a ogni popolo il suo diritto di esistere. Con la prefazione di Anna Foa.
22,00

Grazia

Grazia

Giulia Alberico

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2024

pagine: 251

Ci sono parole sulla vita che una madre e una figlia, prima o dopo, devono dirsi. A ogni costo. Grazia non c’è più. Una telefonata inaspettata raggiunge Teresa in un mattino come un altro, mentre è alle prese con i soliti impegni, con le cose di ogni giorno, a Roma, dove vive ormai da molti anni con il marito e la figlia, e la informa della morte di sua madre Grazia, una donna già anziana, ma sempre bella, elegante, volitiva. Tornare in Abruzzo, ritornare indietro dopo tanto tempo nell’ombra senza fondo dei ricordi, è per Teresa una fatica e un dovere. C’è da organizzare il funerale, occuparsi della casa e congedare la badante, quasi una dama di compagnia per Grazia, la sola persona capace di accettare il carattere difficile e scontroso della signora. Teresa arriva nella città natale in un freddo e ventoso giorno di primavera e si ritrova di colpo immersa nell’atmosfera un po’ fané della grande casa di famiglia in cui viveva da bambina. Qui, nelle stanze riccamente arredate, ogni dettaglio le parla di sua madre, della vita piena di una donna per molti aspetti indimenticabile. La realtà però non è soltanto quella che Teresa ha sotto gli occhi. Dal notaio, infatti, Teresa scopre che tutte le proprietà di famiglia sono state vendute di recente dalla madre e che non c’è più nulla, solo debiti. Com’è potuto accadere? Perché Grazia non le ha mai detto nulla? Teresa è stordita, incredula. Il suo cammino all’indietro nel passato alla ricerca della verità?, tra le passioni, i tradimenti e le bugie dei protagonisti di questa storia intensa e originale, la porterà a comprendere davvero la vita di sua madre. E in fondo anche la sua personale storia di donna.
15,00

Tokyo Love

Tokyo Love

Silvia Accorrà

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2024

pagine: 163

È in una Tokyo in cui tutto scorre rapidamente, come le pubblicità che si alternano sui monitor affissi in pieno centro e lentamente, come i petali dei fiori di ciliegio che ondeggiano fino a posarsi a terra, che avviene l’incontro delicatissimo e vorace tra due donne diverse per età, cultura e provenienza. Una fotografa occidentale, che vive in Giappone, e una ragazza orientale, che ha il fascino ingenuo e irresistibile del revenant, si conoscono per svelarsi reciprocamente come mai avrebbero potuto prevedere. Nella quotidianità fatta di piccole e amabili cose ci si ritrova immersi, passo dopo passo, in un’atmosfera in cui le coordinate della realtà vengono continuamente travalicate. Una storia d’amore, di evocazioni e sensazioni che si perdono tra concretezza e sogno, vita e non vita. Un romanzo in cui le apparenti differenze e contraddizioni sono sempre simbolo di qualcosa di ben più profondo dell’immediata evidenza.
14,50

Ti tradirò per sempre

Ti tradirò per sempre

Mattia Bernardo Bagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Orizzonte Milton Editore

anno edizione: 2023

pagine: 360

1941, Gibilterra. Svevo Giacco-Aliprandi console italiano di stanza ad Algeciras, spicchio d’Europa che è quasi Africa, è un uomo tutto d’un pezzo, fedele ai valori della patria. La vera ragione per cui si trova lì è un’azione segretissima per colpire le navi e il porto di Gibilterra, roccaforte che concede agli inglesi di dominare ancora il Mediterraneo. Un’azione intrepida che potrebbe dare una definitiva svolta alla guerra. Per Svevo esiste solo il lavoro, la patria e la famiglia, almeno fino al giorno in cui conosce Ivonne Lavallard, fotografa in fuga da una Parigi ormai in mano nazista. Una donna dall’indiscutibile fascino, che sembra non avere nulla da perdere. Un uomo nelle file nemiche sembra aver intuito quello che stanno preparando gli italiani: Alex Goodwin, del servizio segreto britannico. Anche lui ha un punto debole, una donna francese che vorrebbe accedere alla Rocca per poterla fotografare: Ivonne Lavallard.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.