fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

Mursia: Biblioteca del mare

L'arte e la scienza delle vele

L'arte e la scienza delle vele

Tom Whidden, Michael Levitt

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2011

pagine: 336

Questo manuale, nato in anni di radicale evoluzione nelle tecniche di costruzione e nei materiali, mantiene ancora oggi tutta la sua forza innovativa. In particolare la visione rivoluzionaria della teoria aerodinamica delle vele, basata sui flussi circolatori, è ancora oggi uno dei capisaldi della moderna progettazione, della scelta e della regolazione delle vele. Esemplare per semplicità di esposizione e ricchezza di documentazione fotografica questo manuale è facilmente accessibile al lettore occasionale, mentre lasciano l'esperto meravigliato nel vedere quanto ancora può imparare.
25,00

La tragedia del Bounty

La tragedia del Bounty

Richard Hough

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2011

pagine: 296

Che cosa accadde davvero a bordo del Bounty? Che fine fecero gli ammutinati? Ci voleva uno storico navale come Richard Hough per ricostruire, sulla base di una rigorosa documentazione, la vera storia di Fletcher Christian e dei venticinque, tra ufficiali e marinai, che si ribellarono al comandante Bligh. Tre ammutinati furono impiccati, gli altri morirono in circostanze violente, uno solo sopravvisse e divenne il "santo", guida patriarcale della piccola colonia dell'isola di Pitcairn.
17,00

L'oceano di mare verticale

L'oceano di mare verticale

Cecilia Carreri

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2011

pagine: 472

Da Le Havre (Francia) a Salvador de Bahia (Brasile), passando al largo delle Azzorre, delle Canarie e di Capo Verde, fino al magico transito dell'equatore. Cecilia Carreri, alla sua prima esperienza oceanica, ma con una grande attrazione per le imprese più estreme, ha affrontato a bordo dell'Open 60 Mare Verticale, come prima donna italiana, una delle competizioni più dure del calendario velico mondiale: la Transat Jacques Vabre, una corsa sulle onde dell'Oceano Atlantico tra le coste francesi e quelle brasiliane. Le emozioni, i sogni, le paure di una donna dal carattere forte e tenace che, dopo aver sfidato le montagne più alte del mondo e il deserto e aver partecipato alla famosa regata d'altura Fastnet, si è cimentata con coraggio in questa impresa velica.
18,00

Le manovre in porto

Le manovre in porto

Bobby Schenk

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2011

pagine: 128

Tutte le istruzioni per ormeggiare e salpare in sicurezza e facilmente: le indicazioni all'equipaggio, l'attrezzatura necessaria, il linguaggio tecnico, tutte le possibilità per accostare e salpare da una banchina o da un gavitello, evoluire, rimorchiare e alare, l'impiego delle cime e dei parabordi. Un volume agile, corredato da disegni e foto con indicazioni chiare e dettagliate.
13,90

L'uomo che parlava con i delfini

L'uomo che parlava con i delfini

Alfredo Giacon

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2011

pagine: 280

Ancora una volta Alfredo e Nicoletta Giacon, esperti navigatori di lungo corso, mollano gli ormeggi di Jancris, il ketch con cui hanno ormai girato il mondo, per inseguire un sogno: conoscere un piccolo uomo dalla pelle bruciata dal sole, con il volto scavato dai lunghi anni trascorsi in mare e gli occhi nascosti tra due fessure. Un uomo che parla con i delfini e vive in un'isoletta dimenticata dagli uomini, a sud dell'Equatore. Così comincia un altro straordinario viaggio oltre l'orizzonte, dalle coste della Turchia attraverso la Grecia, Gibilterra, il Marocco, le Canarie, Capo Verde, fino alla piccola isola Fernando de Noronha e al Brasile. Una nuova rotta alla scoperta di genti e villaggi sconosciuti, seguendo solo i ritmi del sole e dell'oceano, lontano dalle metropoli e dalla confusione. Un viaggio per ritrovare uno stile di vita più in armonia con la natura e tornare a "parlare con i delfini".
17,00

Il respiro nell'apnea

Il respiro nell'apnea

Umberto Pelizzari, Lisetta Landoni, Anna Seddone

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 144

Un manuale completamente illustrato sulle tecniche di respirazione che permettono di trovare la disposizione ideale per l'apnea. Attraverso la pratica del pranayama (la scienza del respiro), si arriva, in modo del tutto naturale, a inspirare ed espirare la maggior quantità d'aria con il minor sforzo e si rende più favorevole l'apnea sia dal punto di vista muscolare sia da quello mentale, oltre a favorire movimenti elastici e fluidi, forza e resistenza fisica. Non si impara solo una tecnica, ma una nuova e sana abitudine che apporta enormi benefici nel quotidiano, oltre che nella pratica sportiva. Nato dalla collaborazione tra Umberto Pelizzari, recordman di apnea, Lisetta Landoni, insegnante di yoga e pranayama e Anna Seddone, istruttrice di apnea di grande esperienza, questo testo individua, tra le tante, le tecniche di pranayama che meglio si confanno alle peculiarità dell'apnea, adattandole alle esigenze di quest'ultima, perché entrare in acqua si trasformi prima di tutto in un'esperienza della mente e dei sensi. Un libro rivolto all'apneista neofita, al praticante esperto, all'istruttore di apnea e a tutti coloro che vogliono imparare a respirare.
34,00

Drinkwater. Un cutter del re

Drinkwater. Un cutter del re

Richard Woodman

Libro: Libro rilegato

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 304

1792. La Rivoluzione Francese, lo spettro della ghigliottina e la lotta per la conquista della Manica fanno da sfondo a un'avventura senza sosta, nella quale Nathaniel Drinkwater è destinato a una missione pericolosa e segretissima a bordo del Kestrel, un cutter da dodici cannoni. Drinkwater non solo affronterà ammutinamenti e pericolosi salvataggi, ma dovrà anche vedersela con gli intrighi del misterioso e insolente agente segreto Edouard Santhonax, il quale tenta in ogni modo di volgere a favore della Francia le sorti del conflitto in corso, che culminerà con la storica battaglia di Camperdown.
17,00

Una storia d'amore con il mare. Viaggio in solitario su un gommone a vela attraverso i quarant'anni ruggenti

Una storia d'amore con il mare. Viaggio in solitario su un gommone a vela attraverso i quarant'anni ruggenti

Ugo Conti

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 232

1964, un mattino d'autunno, Ugo Conti presenta le sue dimissioni al capo ingegnere della Selenia, carica il suo furgoncino su una nave e parte per andare a vedere l'"America dei film western". Comincia così l'avventura di un pioniere italiano nella terra dei pionieri. In questo racconto/avventura l'autore segue i ricordi che a mano a mano svelano al lettore il segreto della sua storia d'amore con il mare. Nella conclusione del suo libro scrive infatti: "Grazie mare per avermi insegnato a danzare con la vita come con le onde luccicanti del Pacifico fino a che la danza diventa la cosa più importante e si beve il tempo a goccia a goccia". Pubblicato per la prima volta nel 1995 questo libro è una piccola perla nel mare magnum dei racconti di viaggio di navigatori italiani. Un uomo ormai maturo su un canotto di salvataggio, attrezzato a vela, si mette in mare a caccia delle sue paure. La navigazione a bordo di Emteess, questo il nome della bizzarra imbarcazione, dà il là a una sorta di autobiografia nautica che attraverso tre diari di bordo, che si intrecciano nell'arco di una vita su quattro continenti, racconta di una passione infinita, quella per il mare. C'è il diario del lungo viaggio intorno al mondo; quello delle navigazioni a bordo di Phobos, la sua prima barca a vela; l'incontro con Bernard Moitessier al quale lo legherà una di quelle amicizie fatte di tutto e di niente tipiche della gente di mare.
17,00

Naumachos. Avventure subacquee

Naumachos. Avventure subacquee

Stefano Carletti

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 190

15,00

Antiche tradizioni marinare. Lavori e attrezzature per barche d'epoca e tradizionali
14,50

Spinnaker

Spinnaker

Oreste Albanesi

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

14,00

Storia della motonave Viminale

Storia della motonave Viminale

M. Pia Pezzali, Achille Rastelli

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 176

39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.