fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Mursia: Biblioteca del mare

Ragazzi, alla deriva! Scuola di vela, scuola di vita

Ragazzi, alla deriva! Scuola di vela, scuola di vita

Carlo Boscia

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 180

17,30

L'oro del diavolo

L'oro del diavolo

Ted Falcon-Barker

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una storia reale che supera anche le più incredibili storie di cacciatori di tesori. Ted Falcon-Barker esiste realmente ed è ossessionato dalla caccia ai tesori; a furia di consultare mappe e archivi ne ha rintracciato uno su una scogliera sommersa, nella zona di mare della "Scogliera dell'argento", a nord di Haiti-Santo Domingo. Nel 1967, insieme a Jill Reed, giovane giornalista, e a Hugh McDonald, marinaio scozzese, organizza una spedizione e riesce in parte a recuperare il tesoro di William Phips, enigmatico avventuriero del Seicento.
15,00

Il corsaro di Napoleone. Capitan Bavastro

Il corsaro di Napoleone. Capitan Bavastro

Mario Quacquarelli, Teseo Tavernese

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 304

Capitan Bavastro è stato il corsaro più famoso d'Italia. È realmente esistito, ma le sue imprese lo hanno reso una leggenda. Genovese di nascita, abile mercante e avventuriero di gran classe, è stato corsaro al soldo di Napoleone contro la Marina inglese, ha aiutato i profughi francesi durante il Terrore, ha combattuto al fianco di Simon Bolivar in America Latina, si è scontrato con i pirati barbareschi nelle acque del Mediterraneo. Generoso e appassionato, quando Genova subì il blocco navale inglese si schierò con Napoleone e cedette alla città tutte le sue ricchezze per organizzare la difesa. Il romanzo della vita spregiudicata e romantica di Capitan Bavastro è una straordinaria storia di mare che si intreccia con gli eventi che hanno sconvolto l'Italia e l'Europa tra Settecento e Ottocento.
17,00

Vele da terra

Vele da terra

Enrico Azzini

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 104

Si chiama "landsailing", letteralmente "vela da terra". È un'attività diffusa in tutti quei Paesi che hanno a disposizione spiagge battute dalle maree oppure deserti sconfinati. Ma anche il parcheggio di un centro commerciale può bastare per sperimentare queste piccole imbarcazioni a vela su ruote. Una dettagliata panoramica su questa disciplina, che regala sensazioni ineguagliabili al pilota, sospeso tra barca a vela, aereo e automobile. La storia, la tecnica, i consigli per l'autocostruzione e la navigazione, le competizioni, la lotta per la conquista del record di velocità, attualmente di 202 km/h, i luoghi migliori dove correre velocissimi sdraiati a 20 centimetri da terra con le raffiche che sollevano la ruota sopravvento.
14,00

Puntonave

Puntonave

Vittorio Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 132

Il mare è un punto di vista. Un luogo privilegiato dal quale guardare alla vita con uno sguardo che abbraccia tutto l'orizzonte. Con questo spirito Vittorio Alessandro, ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ha annotato per anni le impressioni di una vita passata sul mare, in mezzo a uomini impegnati ogni giorno a prestare soccorso, a intervenire nei disastri naturali e in quelli provocati dall'incuria o dall'illegalità. È nato così questo singolare diario di bordo nel quale i fatti di attualità, dallo sbarco dei migranti a Lampedusa, alla tragedia della Costa Concordia, ai destini dei marittimi dimenticati sulle carrette del mare, si mescolano a ricordi personali dell'infanzia in Sicilia, agli incontri nei porti, a storie sentite sui pontili. Memorie struggenti e a volte ironiche che sono come il punto nave di una rotta esistenziale che dal mare prende forza per riflettere sui fatti della vita e per prendere, se serve, la giusta distanza dalla terra e dai suoi abitanti.
14,00

La capitana. Volume Vol. 3

La capitana. Volume Vol. 3

Mario Dentone

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2021

pagine: 400

Elisa le ha viste tutte, fin da bambina, le onde, quelle del mare che arrivano in faccia rabbiose e ridenti, così come quelle della vita di ogni giorno, a terra, che forse sono le più pericolose, perché quasi sempre non ti guardano in faccia, ma, anzi, quasi sempre arrivano nel silenzio, come le ombre. Elisa ormai fa parte di Genova, del suo porto, della gente di mare, lei, dapprima derisa, insultata, sacrilega presenza, una donna nel porto più importante del Mediterraneo, negli ultimi decenni dell’Ottocento, quando il mondo era e, anzi, poteva essere solo maschile. Ma è donna fiera, sfida tutto e tutti con determinazione. Donna bellissima, senza età, non cede, e trova Giacomo che, dopo una vita al soldo di quei cosiddetti «padroni» del male, decide di stare con lei, di lavorare per lei, pur sapendo di segnare per entrambi la condanna a morte. Ma come una barca va sempre avanti, in prua, a vele gonfie di vento, così la vita, che le onde, non solo quelle del mare, le sfida guardandole.
18,00

Sotto il segno di Tanit

Sotto il segno di Tanit

Enzo Maiorca

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2021

pagine: 200

Un romanzo dal sapore autobiografico dove si legge in controluce l’incontro con il mare del più celebre apneista italiano. La storia inizia il 5 aprile 1948: Enzo, giovane liceale, viene sospeso da scuola per cinque giorni. L’imprevista vacanza si trasforma in una straordinaria avventura grazie alla conoscenza del Duca che lo invita a visitare la sua tonnara. La scoperta del mondo dei tonnarotti gli spalanca le porte verso il mare e i suoi segreti. Enzo e gli amici di Vindicari si immergono per svelare i misteri della cittadella che dalla riva si allunga nelle profondità marine. Lì è custodito il segreto di Tanit, antica divinità dei Fenici, il popolo del mare che ha dominato il Mediterraneo.
17,00

L'ultima emersione. Il ritrovamento del sommergibile Veniero

L'ultima emersione. Il ritrovamento del sommergibile Veniero

Enzo Maiorca

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2021

pagine: 160

Le avventure in mare cominciano sempre da un racconto. Accade anche questa volta: il campione di apnea Enzo Maiorca, in trasferta a Cuba per tentare un nuovo record, conosce un comandante siciliano, Armando Santoro. Nasce un’amicizia e affiora il ricordo di un fatto doloroso accaduto molti anni fa. Il 26 agosto 1925 la motocisterna Capena in navigazione al largo di Capo Passero urta qualcosa. La nave prosegue lungo la sua rotta senza rendersi conto di aver colpito il sommergibile Veniero che cola a picco diventando così la bara per i 48 uomini dell’equipaggio. Per Santoro quella storia dimenticata da tutti è un peso sul cuore, per Maiorca diventa una sfida. Con un gruppo di amici inizia le ricerche e le immersioni su un relitto che potrebbe essere quello del Veniero. Un’avventura e una ricerca appassionata in cui si muovono, come in un romanzo, straordinari uomini di mare. E c’è soprattutto la Sicilia che Maiorca racconta con una scrittura elegante, emozionante, che trasuda un amore infinito per il mare e per la sua gente.
16,00

I piaceri della vela!

I piaceri della vela!

Nicoletta Meregaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2021

pagine: 240

Quella che Nicoletta Meregaglia ha per la vela è una vera passione. Fin da bambina le piaceva tantissimo stare al mare durante le vacanze estive. Da adolescente, dopo i corsi alla scuola di vela di Caprera, adorava andare in deriva e in barca. Purtroppo, per vari motivi, ha dovuto smettere per molti anni, per poi riprendere con lo stesso entusiasmo. Nel 2001 decide di lasciare un'invidiabile situazione professionale per inseguire definitivamente i «piaceri della vela», che sono le terribili burrasche, le navigazioni toste, le boline lunghe e bagnate, le veleggiate stupende, e soprattutto una collezione incredibile di problemi che spaziano da motori rotti a vele stracciate, a strumenti mal funzionanti, a wc intasati e ad ancore perse, per non parlare delle spassose difficoltà con gli equipaggi. In chiave ironica, l'Autrice skipper racconta le sue avventure ventennali per mare, in un viaggio tra le onde e le coste del Mediterraneo, dei Caraibi e del Pacifico.
17,00

Denecia. Approdi nella pandemia

Denecia. Approdi nella pandemia

Roberto Soldatini

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2021

pagine: 208

La pandemia causata dal Covid-19 viene raccontata in un libro da chi vive in barca, tra peripezie burocratiche e avventurose navigazioni, affrontate con il profondo legame dei due protagonisti. È il racconto di approdi da sogno lungo più di tremila miglia sotto la chiglia (seimila chilometri), tra Italia, Grecia, Albania, Montenegro, Croazia e Slovenia, in baie e porticcioli dove Denecia era quasi sempre l'unica barca presente a causa del lockdown. «Fa arrabbiare questo libro che pone in discussione ogni nostra scelta», come scrive nella postfazione Sergio Nazzaro. «Perché prima della pandemia era un sognare ad occhi aperti, durante la pandemia sembra essere l'unica forma possibile di sopravvivenza morale e ontologica: abitare il sogno».
17,00

... Nessuno

... Nessuno

Alberto Cavanna

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2020

pagine: 326

John Digby è ancora un bambino quando, dopo Waterloo, entra nella Royal Navy, e da quel momento incrocerà sulle sue rotte imperatori, pirati, poeti, rivoluzionari, scienziati, filibustieri, eroi. Dal 1815 al 1865 il mondo diventa irriconoscibile: legno e vela lasciano il posto ad acciaio e carbone, cannoni e corazze iniziano una corsa in avanti che nessuno riuscirà più a controllare, portando l’essere umano verso la distruzione. Questo John lo ha capito. In un crescendo che trascina il lettore come un’onda, il protagonista vive sul mare le vicende del suo tempo, da midshipman ad ammiraglio, sempre combattuto tra un’anima atlantica e una mediterranea. Dall’autore di Bacicio do Tin, eccone ora il seguito: la storia di un uomo stanco e disilluso alle soglie del mondo moderno, un nuovo Ulisse eternamente in viaggio tra vascelli e corazzate, fino all’ultima missione che cambierà il suo destino... E forse anche il nostro.
17,00

La pesca sportiva

La pesca sportiva

Pier Luigi Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2020

pagine: 128

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.