fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Strade blu. Fiction

Casa di foglie

Casa di foglie

Mark Z. Danielewski

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 812

Un libro-labirinto, a metà strada tra horror e thriller psicologico, ma anche un trattato postmoderno di critica letteraria. Johnny Truant è ossessionato da un manoscritto trovato nell'appartamento del vecchio Zampanò, morto da poco. Si tratta dell'analisi e della ricostruzione di un film documentario intitolato "The Navidson Record". In esso un famoso fotografo racconta della sua vita in una misteriosa casa di campagna. Una casa più grande dall'interno che all'esterno, con un muro nel quale compare all'improvviso una porta. Il fotografo, la sua famiglia, i suoi amici si avventurano nei corridoi infiniti che si aprono dietro la soglia, in un crescendo di traversie fisiche e psicologiche, che finiranno per riflettersi anche su chi legge...
22,00

La fame che abbiamo

La fame che abbiamo

Dave Eggers

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 245

Il libro è un insieme di storie dai soggetti e dalle ambientazioni più diverse: si passa dai ricordi di un setter irlandese in fuga alle meditazioni umoristiche e agrodolci sul suicidio e sull'amicizia. In realtà il libro costituisce un'avventura narrativa organicamente strutturata che fotografa dai più diversi punti di osservazione quella ineludibile domanda, quella ricerca ora affannosa ora giocosa di qualcosa al di fuori di noi, di un senso, di una direzione: la fame che abbiamo, che è al centro delle nostre vite. Dave Eggers, autore di "L'opera struggente di un formidabile genio" e di "Conoscerete la nostra velocità", è anche il creatore di una innovativa rivista letteraria, "McSweeney's".
15,00

La parte del morto

La parte del morto

Yasmina Khadra

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2005

pagine: 367

Algeri, anni Ottanta: il commissario Llob (ex combattente della guerra d'Indipendenza e "pecora nera" in mezzo alla corruzione dilagante) insegue un pericoloso serial-killer a cui il raiss ha inspiegabilmente concesso la grazia, e scopre il passato criminale di un mafioso con fama di eroe nazionale. Non sa di essere manipolato in questo da chi, dietro le quinte, trama la guerra civile. Yasmina Khadra (pseudonimo di Mohamed Moulessehoul) torna al personaggio e alle atmosfere noir che l'hanno reso famoso.
18,00

Me parlare bello un giorno

Me parlare bello un giorno

David Sedaris

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 269

Un nuovo libro di racconti pieno di humor caustico del celebre autore e conduttore radiofonico americano. Dalla sue eroica resistenza ai tentativi di una logopedista di correggere un difetto di pronuncia, alle spassose imprese con Victor Mancini, nano insegnante letteralmente ossessionato dai seni femminili, alle sue peripezie con la lingua francese: ogni episodio è un'occasione per le sue osservazioni a volte ciniche, a volte oltraggiose, a volte sarcastiche, ma sempre divertentissime.
15,00

Jack Folla. Lettere dal silenzio

Jack Folla. Lettere dal silenzio

Diego Cugia

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 251

L'evaso da "Alcatraz" non ha più ne tempo né voglia di apparire virtuale. Ormai jack è lo straniero, incarna una categoria dell'anima, ha capito che non si può essere davvero liberi senza essere un altro. Da un bambino intrappolato nel suo game boy, al vizio dei salutismo di Stato, dalla masturbazione indicibile oppio di un popolo, alla domanda sulla pubblicità più invasiva e segreta di tutte: "siete giornalisti o marchettari?", questo epistolario si legge come il romanzo autobiografico di un Paese in fortissima crisi, l'unica opinione in grado di mettere d'accordo sia la destra che la sinistra, restando sullo stomaco a entrambe.
15,00

Il paese delle pazze risate

Il paese delle pazze risate

Jonathan Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 263

Thomas Abbey, figlio pieno di insicurezze di una stella del mondo cinematografico e insegnante di letteratura, non sa bene chi è né cosa vuole dalla vita e dalla sua relazione con la strana Saxony Gardner. Quello che sa perfettamente è che niente della sua esistenza lo ha mai toccato a fondo quanto i magici romanzi di Marshall France, un autore di fiabe per bambini che ha sempre vissuto isolato e che è morto a soli quarantaquattro anni. Spinti da questa passione comune Thomas e Saxony partono per la cittadina del Midwest dove Marshall ha trascorso gran parte della sua vita, decisi a scrivere la sua biografia. A poco a poco cominciano a scoprire che sta accadendo qualcosa di inquietante e orribile. La magia di France va be oltre la pagina scritta...
15,00

Conoscerete la nostra velocità

Conoscerete la nostra velocità

Dave Eggers

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 389

Due amici, Will e Hand, decidono di fare il giro del mondo per liberarsi di una somma di denaro che la sorte ha messo loro inaspettatamente tra le mani. Purtroppo, viaggiare non si rivelerà affatto un compito facile e ancor meno lo sarà sbarazzarsi di quei soldi. "Conoscerete la nostra velocità" è il racconto della presa di coscienza, da parte di due giovani, della sofferenza e della morte, ma anche dell'inebriante imprevedibilità dell'esistere. Il volume presenta un'inusuale veste grafica: il testo del romanzo inizia sulla copertina e prosegue nelle pagine interne, senza alcun frontespizio.
18,00

Diari dalla terra di Babbo Natale

Diari dalla terra di Babbo Natale

David Sedaris

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 231

Il libro è una raccolta di racconti di Sedaris, un umorista gay statunitense dallo stile graffiante, irridente, osceno e immaginifico. In questa raccolta si passa dal racconto "i diari del Paese di Babbo Natale", in cui narra le gesta esilaranti di un elfo natalizio in un grande magazzino di New York, all'esperienza on the road con Peg, un'amica tetraplegica, dalle sanguinose scaramucce tra madre e nonna, ai deliri di "Bollettino di Omofobia di Glen", alla spassosa narrazione di una giovinezza resa surreale da una quantità impressionante di tic. La traduzione dell'edizione italiana è curata da Francesco Salvi.
15,00

Nonostante Clizia

Nonostante Clizia

Andrea G. Pinketts

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 286

Lazzaro è finito all'obitorio di Savona, morto apparente, ma nel bel mezzo della notte si sveglia, scende dal lettino e s'incammina verso la nuova avventura. A firmare l'ordine di morte avvenuta è stata una dottoressa di nome Clizia. La cosa non coinvolge soltanto la potente lobby medica ma, tra una Savona allo sbando e una Milano allucinata, anche la mafia cinese e nostrana. Forse Lazzaro ha scelto il momento sbagliato per resuscitare.
14,00

Non toccare la pelle del drago

Non toccare la pelle del drago

Giuseppe Genna

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 390

Gli ex poliziotti Guido Lopez e Stefan Wunzam sono chiamati a lavorare per la neonata Agenzia Investigativa Europea di cui è capo David Montorsi. Incappano subito in una sterminata rete criminale che include élite altolocate e manovalanza immigrata di origine cinese. Questa indagine si interseca con le vicende dell'agente Cia Jim Cameron di stanza a Pechino, che vive di traffici di droga. Qualcosa di strano succede con una fornitura destinata a Montecarlo e Cameron si trova all'improvviso braccato dai suoi ex colleghi della Cia e dai cinesi.
15,00

Gorilla blues

Gorilla blues

Sandrone Dazieri

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 280

Sandrone accetta una vacanza di lavoro sul lago Maggiore, come sorvegliante di un piccolo luna park, perché è stanco di avere sempre a che fare con la violenza. Ma per il Gorilla-Sandrone le cose non vanno esattamente come si aspettava: qualcuno cerca di fare una strage durante un matrimonio in costume, e lui si trova a dover proteggere una giovane soprano, Lidia, prima dalle fiamme, poi dalle violente attenzioni di un maniaco.
12,00

Ritornati dalla polvere

Ritornati dalla polvere

Ray Bradbury

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 183

Ray Bradbury ci guida fino alla più fantastica delle destinazioni: nel cuore di una Famiglia Eterna. Per secoli hanno trascorso la loro esistenza in una casa sospesa tra leggenda e mistero nell'Illinois e sono molto, ma molto "particolari": è difficile incontrarli di giorno, hanno bambini curiosi e selvaggi; i più vecchi risalgono ai tempi in cui la Sfinge affondò per la prima volta le sue zampe nelle sabbie del deserto. Alcuni dormono in "letti con il coperchio". Ma ora la casa si prepara ad una festa che vedrà riuniti anche i rami più lontani della famiglia.
12,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.