Mondadori: Oscar bestsellers
Incontro con Gesù
Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 266
Tutti gli orrori di Dylan Dog
Tiziano Sclavi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 504
Imperturbabile osservatore di una realtà nella quale possono incredibilmente irrompere vampiri, spettri, serial killer e mostri di ogni tipo, il simpatico e tenebroso Dylan Dog cede solo di fornte al fascino femminile, specialmente quando si tratta di belle ragazze minacciate da pericoli peggiori della morte. In questo volume sono raccolte alcune delle sue avventure a fumetti.
L'avventura di un povero crociato
Franco Cardini
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 406
Quando i bambini hanno bisogno di noi
Françoise Dolto
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 182
Le emozioni che fanno guarire. Conversazioni con il Dalai Lama
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 252
Come interagiscono cervello, sistema immunitario e stati emotivi? La meditazione può produrre effetti positivi sulla salute? Quali emozioni si accompagnano a una migliore qualità della vita? In che misura le condizioni psicofisiche di un individuo traggono beneficio da una crescita dell'autostima? In occasione degli incontri della terza Mind and Life Conference, svoltasi nel 1991 a Dharamsala, in India, alla presenza del Dalai Lama, illustri scienziati occidentali e maestri buddhisti hanno cercato di rispondere a questi e ad altri interrogativi di carattere scientifico ed etico. Daniel Goleman ha raccolto alcuni degli interventi e dei dibattiti più significativi della conferenza.
La straordinaria avventura di una vita che nasce. Nove mesi nel ventre materno
Piero Angela, Alberto Angela
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 434
Macaronì
Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 308
Canone inverso
Paolo Maurensig
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 182
Il "canone inverso" è nel linguaggio tecnico musicale, una forma di fuga molto più complessa, perché non è basata sulla ripetizione dello stesso tema. A Vienna per la stagione concertistica, il narratore della storia incontra un suonatore ambulante in una taverna di Grinzing. Un po' per scherzo, un po' per scherno, gli chiede un pezzo difficilissimo: una ciaccona di Bach. L'ambulante la esegue alla perfezione, stende il cappello e riceve una ricca mancia dallo stupito ascoltatore. Il giorno dopo lo scrittore incontra di nuovo il singolare musicista che gli rivolge una domanda: ha mai raccontato una storia ambientata nel mondo della musica? Lui ne conosce una forte e misteriosa: una storia terribile. In seguito a quali disavventure un artista eccelso si è ridotto a trascinare per bettole e osterie un talento che avrebbe potuto aprirgli i palcoscenici dei teatri più celebri del mondo? Qual è la forza terribile che è entrata nella sua vita? Maurensig costruisce un'avventura in cui le sorprese, i trasalimenti, i colpi di scena non sono puri espedienti narrativi, ma simboli drammatici dello scontro tra le inquietudini, la delicatezza delle anime individuali e la ferocia della storia di questo secolo.
La giuria
John Grisham
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
pagine: 448
Un uomo muore di tumore a causa del fumo. La moglie, stravolta dal dolore, decide allora di sfidare in giudizio una potentissima multinazionale del tabacco, colpevole di produrre le sigarette che hanno lentamente ucciso il suo consorte. L'azienda ricorre a tutti i mezzi a sua disposizione per vincere la causa, ma il giudizio finale rimane incerto, legato alla scelta del dodicesimo giurato, Nicolas Easter, un giovane ex studente di legge dal passato sfuggente e misterioso. Come mai Nicolas fa parte di quella giuria? E, soprattutto, qual è il suo vero scopo?

