fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Oscar bestsellers

Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Volume Vol. 5

Lo scontro finale. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Volume Vol. 5

Rick Riordan

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 368

Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e gli altri semidei si stanno preparando per la battaglia contro i Titani. Le armate di Crono sembrano invulnerabili, e ora che una misteriosa spia si nasconde tra i ragazzi del campo, il Signore del Tempo e il suo seguito sono più che mai vicini alla vittoria... Età di lettura: da 12 anni.
12,00

L'ultimo cacciatore

L'ultimo cacciatore

Davide Morosinotto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 320

Florida, diecimila anni fa. La tribù è in pericolo: si è spinta molto a sud per cercare gli ultimi mastodonti, che stanno scomparendo a causa della violenza degli uomini. Come se non bastasse un terribile incendio distrugge l'accampamento e si salvano solo sei ragazzini che, da soli, decidono di portare a termine la Grande Caccia. Riusciranno a sopravvivere nell'ambiente più ostile che sia mai esistito? Età di lettura: da 12 anni.
11,50

Coraline

Coraline

Neil Gaiman

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 189

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi, e poi ce n'è una, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Un giorno Coraline scopre che dietro la porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, e nella cucina della casa vive una donna uguale a sua madre. Quasi uguale, anzi, perché al posto degli occhi ha due lucidi bottoni, attaccati con ago e filo. Amorosa e attenta, l'altra madre le chiede di diventare sua figlia: in cambio avrà tutto ciò che desidera. Ma Coraline, bambina saggia e intrepida, capisce subito di essere finita in una ragnatela fatta di nebbia e tenebra, al cui centro c'è un ragno straordinariamente pericoloso. E sa che, tra incanti e spaventi, gatti parlanti e spettri bambini, topi musicisti e vecchie attrici indomabili, toccherà a lei sconfiggere il buio e liberare i prigionieri dell'altra madre... Età di lettura: da 10 anni.
11,00

Il nipote del mago. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 1

Il nipote del mago. Le cronache di Narnia. Volume Vol. 1

Clive S. Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 190

Terra 1900 - Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico... Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Karolus. Il romanzo di Carlo Magno

Karolus. Il romanzo di Carlo Magno

Franco Forte

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 728

25 dicembre 800. Trecento anni dopo che Roma ha cessato di esistere, nel giorno di Natale di un secolo appena nato, il Papa sta per proclamare un nuovo Cesare. A ricevere la corona è Karolus, Carlo Magno. Che cosa si agita nel suo cuore mentre si prepara a diventare reggente unico del Sacro Romano Impero? Quali sogni – e quali incubi – ne popolano l’animo? Come è arrivato su quel trono? Franco Forte ricostruisce in forma di romanzo le gesta di Carlo Magno, dalla primissima infanzia agli ultimi, intensi istanti di vita, immergendoci nel racconto di un’avventura irripetibile, segnata da sfide, successi e amori, ma anche da dubbi, rimpianti, dolorosissime perdite e ancor più struggenti addii.
16,50

Swing time

Swing time

Zadie Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

Tracey e la narratrice di questa storia sono simili, ma anche diverse. Tracey ha riccioli seducenti raccolti con nastri di raso, minigonne e un sorriso vivace. Ha un talento luminoso per la danza. La narratrice ha intelligenza e un naso severo, una tendenza alla malinconia. Ha i piedi piatti ma un intuito anticipatore per la musica. Amiche, complici, rivali. Malgrado le diversità, l'amicizia tra le due ragazzine cresce, strettissima, alimentata da una competizione sotterranea. Poi di colpo finisce. Sono diventate grandi, ognuna deve fare i conti con il proprio talento… Zadie Smith torna a raccontare l'amicizia assoluta e inquieta tra adolescenti, il mondo dei sobborghi multiculturali, l'attrazione perturbante per coloro che sono animati da un talento e nascondono un segreto. La danza in queste pagine diventa la scrittura stessa di Zadie Smith, che ha grazia naturale, non perde mai il ritmo e sa raccontare con affilata precisione le ambizioni e le ingiustizie sociali, i desideri degli adolescenti e i sogni della nostra epoca.
14,00

Mi raccomando: tutti vestiti bene

Mi raccomando: tutti vestiti bene

David Sedaris

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

In questa raccolta di shortstories l'autore gioca nella neve con le sorelle; va in vacanza con la famiglia; assiste al matrimonio del fratello; scopa il pavimento di casa della sorella; dà indicazioni a un viaggiatore smarrito; mangia un hamburger; si sottopone ad un esame del sangue. Tutte cose apparentemente normali. Con questo libro di racconti David Sedaris rivela quella buona dose di assurdità che brulica sotto la superficie della vita quotidiana. Il suo mondo è popolato da desideri poco confessabili e da motivi spesso poco nobili.
13,00

Una Cosa sola. Come le mafie si sono integrate al potere

Una Cosa sola. Come le mafie si sono integrate al potere

Antonio Nicaso, Nicola Gratteri

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 208

Il potere delle mafie non si vede, ma distrugge ogni cosa che tocca. «Oggi le mafie non sparano, ma il loro potere non è mai stato così forte.» In questo nuovo saggio, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci riportano nel cuore oscuro della criminalità organizzata, svelandone i legami nascosti con i mercati finanziari e la politica e dimostrando come siano ormai diventati, di fatto, «una Cosa sola». Attraverso un’analisi lucida e documentata, testimonianze dirette e casi studio, gli autori rivelano come questo rapporto sempre più stretto tra mafia, politica e imprenditorialità stia compromettendo non solo la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, ma anche la crescita e lo sviluppo economico dei paesi corrotti. E sollevano una domanda, tanto urgente quanto inquietante: se le mafie non sono più visibili, sarà possibile fermarle prima che sia troppo tardi?
13,00

Il gioco della salamandra

Il gioco della salamandra

Davide Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 288

"D'ora in avanti ti parlerò mettendo in conto che sei capace di fare cose che gli altri non possono fare, siamo d'accordo?" Olivo Depero, sedici anni, salta da una comunità all'altra da quando ha perso i genitori in un orrendo incidente. Ama i libri, odia i congiuntivi sbagliati, indossa vestiti sempre uguali e dice seicento parole al giorno, l'indispensabile per comunicare con il mondo. Ma Olivo soprattutto memorizza, deduce, intuisce: vede cose che nessun altro vede. È per questa sua dote che una commissaria di polizia disperata pensa che lui sia l'ultima possibilità per ritrovare quattro adolescenti scomparsi... Età di lettura: da 12 anni.
11,50

L'interpretatore dei sogni

L'interpretatore dei sogni

Stefano Massini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

Immaginato come un quaderno-diario di Sigmund Freud, questo romanzo - scritto da Stefano Massini in oltre sette anni di appunti e studi - è a tutti gli effetti un falso letterario. Perché nessuno ha osato origliare dentro i segreti di quel volume - "L'interpretazione dei sogni" - destinato a rivoluzionare la nostra percezione del mondo. Cosa c'è oltre quel libro? E soprattutto chi c'è dietro? Per rispondere, Massini indaga l'animo dell'indagatore stesso e conduce il lettore all'esaltante scoperta di un Sigmund Freud reinventato, un personaggio meno scienziato e più Prometeo, intriso di un immenso fascino letterario: è come se il capolavoro di Freud venisse a sua volta sognato e riproposto in una forma anarchica, suggestiva e intensa. Scorrono allora, pagina dopo pagina, decine di casi, decine di sogni, decine di pazienti e di umanissimi conflitti. Il tutto all'insegna di una grande domanda: come si legge un sogno? In questa epopea, l'emozione di sentirsi coinvolti è fortissima fin dall'inizio, fin dal primo incubo infantile nel quale Freud veniva "derubato di se stesso". Prende così forma un viaggio meraviglioso, in cui Massini ricostruisce passo per passo l'elaborazione di un metodo, usando i sogni come veri e propri "casi" che Freud risolve come se fosse Sherlock Holmes, con la capacità di deduzione e intuizione propria dei più grandi detective della storia. E in un susseguirsi di fallimenti e di trionfi, tutto si intreccia con il caso più difficile, quello dell'isterica Tessa W., il cui sogno cela inauditi traumi da far riaffiorare.
14,50

Manhattan beach

Jennifer Egan

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

Una grande casa di mattoni dorati con tende da sole a strisce verdi e gialle che svolazzano dalle finestre affacciate sulla spiaggia, mancano quattro giorni a Natale e fa un freddo cane. Anna Kerrigan, dodici anni, accompagna il padre a far visita a Dexter Styles, un uomo potente che spadroneggia su mezza New York e che, intuisce, è decisivo per la sopravvivenza della sua famiglia. Anna è ipnotizzata dal mare e dall'aria di mistero che sembra circondare la conversazione tra i due adulti. Anni dopo, suo padre è scomparso e l'America si sta preparando a entrare nella Seconda guerra mondiale. File di navi militari punteggiano l'orizzonte davanti ai cantieri navali dove Anna ha trovato lavoro, ora che alle donne è permesso sostituire gli uomini mentre sono al fronte. Anna è audace e combattiva - diventerà la prima donna palombaro! -, pronta a superare tutte le linee che dividono il mondo maschile da quello femminile, i ritrovi per le chiacchiere di signorine nubili dai nightclub dove gangster e ragazze spavalde ballano scatenati. Ed è qui che una sera rivede Dexter Styles e comincia a intuire i misteri che aleggiano attorno alla scomparsa di suo padre. È l'inizio di molti cambiamenti, nella vita di Anna e della sua famiglia, nella storia di New York. Jennifer Egan rovescia ancora una volta ogni aspettativa e scrive un romanzo storico, a modo suo. Seguendo Dexter e Anna in un mondo popolato da criminali, marinai, sommozzatori, banchieri aristocratici e uomini del sindacato, immortala le trasformazioni destinate a segnare l'intero secolo: gli anni in cui le donne conquistano libertà e indipendenza, l'America diventa una grande potenza militare, la malavita si mescola all'alta società newyorkese e ai gangster succede una nuova generazione senza scrupoli.
15,00

Nei labirinti della mente

Robert Silverberg

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 768

Dick Muller, esploratore spaziale, vive da anni all'interno di un gigantesco, mostruoso labirinto sul pianeta Lemnos, in esilio volontario dopo l'incontro con una specie aliena che lo ha reso portatore di una verità cosmica nauseante, che allontana i suoi simili. Dono o maledizione che sia, quella "puzza esistenziale" è ora l'unica speranza di salvezza per l'umanità, e una squadra viene inviata alla sua ricerca. Nella Manhattan degli anni Settanta, David Selig usa la sua capacità di leggere i pensieri per aiutare gli studenti e riscattare un'esistenza altrimenti insignificante. Quando la sua dote inizia a svanire, si sente morire dentro, e cerca disperatamente di sopravvivere. Kinnall Darival vive su Borthan, in una comunità che ha abolito le relazioni umane, i sentimenti, l'identità personale. L'incontro con il terrestre Schweiz lo inizierà alla telepatia aprendogli gli occhi sul rigido codice religioso della sua gente. Ma sfidare il Comandamento ha un prezzo altissimo. L'uomo nel labirinto, Morire dentro e Il tempo delle metamorfosi: tre capolavori che - rifacendosi ai modelli della tragedia greca e dell'avventura spaziale - raccontano sofferenze personali, la prigione delle convenzioni sociali e la lotta contro il destino. Un viaggio attraverso i labirinti della mente, tra telepatia, smodata ambizione e fanatismo, per comprendere cos'è che ci rende "esseri umani".
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.