Mind Edizioni: Le vie del successo
G.A.M.E. reloaded. Scopri il gioco dell'innovazione
Tiziana Cianflone
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
"G.A.M.E. reloaded" è una guida operativa che riunisce strategie, criteri e strumenti per chi vuole (ri)mettersi in gioco oggi nel lavoro e/o nella vita e contribuire a un'evoluzione virtuosa del sistema, sostenibile anche sotto il profilo ambientale e sociale oltre che economico. In questo senso il libro è una chiamata all'innovazione costruita su basi metodologiche tecniche (Pnl) e scientifiche (scienze e teoria dei giochi comportamentali) applicabile a esperienze reali. Orienta ma non detta le scelte e le decisioni e, soprattutto, supporta le coerenti e conseguenti azioni. Perché decidere non è agire. E se decidere è complesso, agire può diventare una sfida con se stessi innanzitutto. Per vincerla servono capacità personali e relazionali, nonché analisi strategiche e sistemiche per evitare che gli effetti siano solo di breve periodo e per raggiungere, invece, risultati di crescita di lungo periodo. Un libro per chi vuole affrontare e superare con successo i cambiamenti e le sfide del momento, ma anche far emergere e sentire riconosciuta la propria autorevolezza e competenza. Prefazione di Roberto Cerè.
Come fare soldi con il network marketing. Senza passare per «idioti» o «banditi»
Carlo Cassol
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
In Italia, in media una persona su cento si dedica a qualche forma di marketing e/o di vendita diretta. Professionalmente parlando, la stragrande maggioranza di queste persone risulta sprovveduta, impreparata o, peggio, del tutto incompetente in materia. In sostanza, non si hanno proprio le idee chiare su come ragiona e lavora un vero professionista. Con questo manuale d'uso pratico ed efficace, l'opportunità di cambiare lo stato dei fatti inizia a prendere una forma concreta, perché ti vengono messi a disposizione le idee e gli strumenti necessari per dare un'impronta più consapevole e professionale, quindi più solida e durevole, alla crescita della tua attività.
Esteticamente. Un'altra visione dell'estetista
Bertilla Dal Balcon
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
La pelle è il confine tra l’esterno e l’interno del nostro corpo ed è strettamente in relazione con entrambi. Quello che chiamiamo inestetismo, è già un primo messaggio, riflesso nell’aspetto della nostra pelle, che ci manda il corpo per comunicarci che qualcosa non va. Lo stesso discorso vale per tanti altri sintomi, come le tensioni muscolari, i gonfiori alle gambe, la cellulite. Chi meglio di un’estetista è a contatto con il corpo ed è preparata a riconoscere e a risolvere questi problemi? La sua è una professione che può svilupparsi attraverso conoscenza e competenza, traducendosi in un reale contributo al benessere dell’intera persona. Per riuscirci, però, serve un cambiamento di prospettiva e una formazione orientata a ogni singolo aspetto della salute e della bellezza. Inoltre, è necessario educare la clientela al prendersi cura di se stessa in maniera corretta e consapevole e, di conseguenza, alla qualità dei servizi offerti e dei risultati che si possono raggiungere. Prefazione di Roberto Cerè.
Scopri la dea che c'è in te
Svetlana Chvydko
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 149
Spesso noi donne tendiamo a drammatizzare tutti quegli eventi, anche piccoli, che viviamo come delusioni, offese e torti personali. Ci sentiamo quasi sempre incomprese e fin troppo vittime degli altri e delle nostre relazioni. Questo crea non pochi problemi nella coppia e negli affetti, facendoci sentire sempre più sminuite e incapaci di ribaltare la situazione. Chiederti da dove derivano questi meccanismi, analizzare il tuo modo di agire e soprattutto di comunicare può essere la chiave per interrompere la spirale di sofferenza e negatività che ti soffoca. Solo quando riuscirai a liberarti da atteggiamenti mentali dannosi ed errate convinzioni, diventerai una donna libera e consapevole di te stessa e potrai diffondere la tua energia, come una Dea! Questo libro vuole guidarti ad aumentare la tua autostima, lavorando sulla tua bellezza interiore ed esteriore, individuando i comportamenti non funzionali e le soluzioni per non ripeterli più. Scopri come puoi vivere per essere felice attraverso il meglio che hai, scopri la Dea che è in te! Prefazione di Roberto Cerè.
Chi sei in azienda? Diventa protagonista nella tua organizzazione
Bruno Trinchera
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
Possiamo pensare all’azienda come a un sistema di ruoli interconnessi tra loro, che viene alimentato dall’energia dello scopo che ciascun individuo possiede. Ogni componente del sistema aziendale è parte di un unico disegno, come l’elemento di una scenografia, il mattone di una casa o il capitolo di un libro: ciascun ruolo è fondamentale per se stesso e per gli altri. A volte, tuttavia, questi presupposti di base vengono trascurati perché il singolo non ha una visione d’insieme oppure perché l’insieme è talmente grande da rendere il singolo indistinguibile: fatto sta che il sistema ne risente. Una serie di consigli pratici porteranno il lettore a esprimere il proprio potenziale, lo guideranno a capire su cosa focalizzare l’attenzione per attivare e sviluppare la propria creatività, lo aiuteranno a intraprendere quelle azioni necessarie per far avvenire una positiva trasformazione, aprendo le porte a inedite forme di progettualità organizzativa. Prefazione di Roberto Cerè.
Il metodo hospitality coaching. Allenamento vincente per tutti i professionisti dell'ospitalità
Paolo Maritani
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
Se davvero desideri riuscire nel tuo mestiere e posizionarti al top nel difficile e competitivo mercato odierno, allora hai bisogno di approcciarti al lavoro con nuovi criteri e soprattutto con nuove soluzioni da offrire alla clientela o ai tuoi titolari. Sicuramente un barman, oltre a saper proporre cocktail squisiti, deve avere per esempio la capacità di fare squadra con il resto del team con cui lavora; lo stesso dicasi per un cameriere con i suoi colleghi o per la responsabile di un'equipe di estetiste o, ancora, per un capo cuoco con i suoi aiutanti. Far squadra? Sì, perché insieme è più facile vincere! Al contrario, basta che un solo elemento commetta una leggerezza e il lavoro di tutti nonché la reputazione dell'azienda vengano compromessi. Nel settore dell'ospitalità vince e vincerà chi saprà unire persone, competenze, obiettivi in un team, in un gruppo motivato e coeso, in una squadra di persone che si stimano vicendevolmente. Con il metodo Hospitality Coaching acquisirai le tecniche più efficaci per migliorarti e portare al successo la tua attività.
Impara a gestire le tue entrate. Pochi e facili passi per azzerare i tuoi debiti
Giuseppe Saginario
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
Un manuale pratico ed efficace per orientarti nella giungla delle entrate, delle uscite, dei debiti e degli investimenti. Un'oculata gestione finanziaria della propria azienda-famiglia ti porterà nuova consapevolezza, spiccate capacità analitiche e decisionali nonché conoscenze preziose per monitorare e preservare il tuo stato economico e patrimoniale. Circa un terzo degli italiani, più precisamente il 34,6% del totale della popolazione maggiorenne, ha sottoscritto almeno un contratto di finanziamento rateale. Questo significa che un italiano su tre ha almeno una rata mensile da pagare per rimborsare un finanziamento aperto. Quando le rate diventano due o tre, la situazione comincia a essere pesante e si perdono sonno e tranquillità. Un occhio esperto e una mente lucida sono indispensabili per muoversi nel mondo del credito senza fare errori e, soprattutto, per fare scelte funzionali alle proprie necessità e avere una visione a lungo termine. Se anche a te capita di rimanere sveglio a fare conti su conti, se dopo anni di sacrifici ti ritrovi a dover comunque rinunciare a molte cose per far fronte agli impegni presi, se capisci che quello su cui stai camminando è l'orlo di un baratro che ti fa sempre più paura, questo libro è ciò che fa per te. Un nuovo approccio e facili strategie ti porteranno a riprendere in mano la gestione economica della tua famiglia, a dimenticare per sempre l'incubo rata e a farti ritrovare sorriso e serenità.
Il metodo anticrisi
Marco Lamacchia
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
La crisi è un evento inevitabile nella vita di ognuno di noi, come anche nel ciclo naturale di ogni azienda o attività. Proprio per questo motivo è necessario saperla affrontare e superare in maniera efficace e addirittura vincente. Sì, perché le situazioni negative possono ribaltarsi e aprire scenari impensabili di preziose opportunità. Il metodo anticrisi, presentato in questo libro dal suo ideatore, offre una valida prospettiva a chi vorrebbe avviare una propria attività e a tutti quei manager, imprenditori e liberi professionisti che vogliono migliorare i punti di forza della propria organizzazione e imparare a riconoscere, anticipare e gestire i momenti di crisi. Lamentarsi, scoraggiarsi, farsi fagocitare dai momenti negativi e addirittura arrivare a mollare non è di certo la strada giusta da prendere. Per risollevare un business in difficoltà o per crearne uno nuovo e partire al meglio delle proprie potenzialità serve rimboccarsi le maniche e, soprattutto, seguire una strategia ben precisa. Attraverso un'analisi accurata della situazione in cui ti trovi, lo studio attento del mercato e della concorrenza, lo sviluppo mirato dei punti di forza della tua attività e l'applicazione delle più avanzate tecniche di marketing e di visual merchandising, realizzerai quei cambiamenti necessari per ridare benessere e vitalità alla tua azienda.
Programmiamo il tuo sorriso
Domenico De Vita
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 138
In questo libro troverai tante informazioni utili, consigli, linee guida e un protocollo di prevenzione studiato in équipe con professionisti per migliorare il tuo benessere a 3600, partendo dal tuo sorriso per arrivare alle ossa di tutto il tuo corpo. Le ricerche medico-scientifiche confermano, infatti, che la bocca non è un apparato a sé stante ma interagisce con tutto il resto della nostra struttura corporea, in particolare con la colonna vertebrale. È da questa considerazione che oggi si riesce in molti casi a dare grande sollievo a pazienti con dolori alle gambe, contratture muscolari, cefalee, vertigini eccetera. Inoltre, una dentatura sana è fondamentale per avere una corretta postura e, di conseguenza, una vita ricca di salute e di energia. Lautore mette in campo tutta la sua esperienza e professionalità per guidarti in un percorso di consapevolezza sul bene più prezioso che esista: la tua salute. Impara a migliorare il tuo sorriso e il tuo stato fisico e mentale acquisendo abitudini sane ed equilibrate: prenderti cura di te è una tua responsabilità, ne va della tua vita!
Antifragilità in pratica. Leader di te stesso in questo mondo V.U.C.A.
Matteo Baronti
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 160
L'idea filosofica di antifragilità, indagata da Nassim Taleb e qui tradotta in un metodo pratico, può rivoluzionare la tua vita. Le condizioni avverse che incontri nella quotidianità diventano il motore del tuo miglioramento personale e professionale. Applicare concretamente questo concetto in ogni ambito dell'esistenza ti permetterà di tracciare la direzione da seguire per trasformarti, prosperare e avere successo! Fragile si rompe facilmente. Robusto resiste. Resiliente reagisce a ogni difficoltà. Per andare oltre queste definizioni, il filosofo Nassim Taleb ha creato quella di "antifragile", associandola a qualunque entità necessiti di condizioni avverse per migliorare se stessa. E se l'antifragilità potesse divenire una scelta consapevole? E se ci fosse un manuale che spiegasse come prosperare nella complessità di questo mondo V.U.C.A. (acronimo inglese di origine militare che corrisponde a volatile, incerto, complesso, ambiguo)? Questo libro ha lo scopo di fornire al manager e all'imprenditore strumenti pratici per soddisfare i bisogni delle due dimensioni della nostra mente: quella logico-razionale e quella inconscia, che spesso interferisce nel raggiungimento dei risultati desiderati. Taglio strategico (derivato dalle esperienze di consulenza organizzativa, change management e cascading) e approcci funzionali digestione delle emozioni (connessi agli insegnamenti delle neuroscienze e al coaching) vi aiuteranno a navigare sereni in questo mare turbolento e imprevedibile.
Il tuo nuovo «sì». Preparati a innamorarti di te stesso
Onorina Domeniconi
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 148
Se stai vivendo una profonda crisi coniugale, probabilmente ti starai chiedendo se vale ancorala pena tentare di salvare la coppia o se è proprio arrivato il momento di separarsi. Gestire la rabbia, la delusione e la frustrazione derivanti dal fallimento può essere arduo, ma è fondamentale riuscire a ritornare a se stessi, a quell'amore di sé che può farci rinascere. Il fallimento di un matrimonio, una lenta e tormentata crisi coniugale, una inesorabile sfilza di problematiche che minano il rapporto all'interno di una coppia sono spesso così destabilizzanti per l'individuo che risulta difficile superarli e, di conseguenza, tornare a vivere. Analizzare le tappe che hanno portato alla crisi, ripensare alle scelte fatte, alle motivazioni, ai sentimenti, ai momenti di sconforto e disinganno e a quelli di gioia e benessere: la tentazione di cancellare tutto e subito è forte, ma non è la strada giusta. Riflettere intensamente su ciò che si è vissuto per trarne insegnamento, per rileggerlo in positivo, per perdonare e perdonarti è il percorso lungo il quale l'autrice ti guiderà con competenza ed esperienza. Passo dopo passo imparerai a dare un significato nuovo al tuo passato e a lasciarlo finalmente andare; imparerai a usare a tuo vantaggio ogni evento che ti sia capitato, a controllare la tua mente e le tue emozioni, a ritrovare nuovo slancio ed entusiasmo per affrontare il presente, la tua vita qui e ora. A te stesso devi tutta la tua attenzione e il tuo amore: preparati al tuo nuovo "Sì"!
Dire, fare, arredare. Come diventare un arredatore di successo
Alessandro Aceti
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 144
L'Italia è la patria del design e anche delle migliori scuole di formazione sull'arredamento. Esiste però una parte fondamentale del lavoro di consulente d'arredo che non viene insegnata a scuola. Non si insegna a comunicare, ad ascoltare e a guidare le persone nella scelta della soluzione migliore. Questo aspetto è anche quello che fa la differenza tra un arredatore mediocre e uno di successo. Acquisisci le tecniche dei migliori professionisti che realizzano i sogni dei propri clienti! Cosa conosci del mondo dell'arredamento? Quanto hai studiato per diventare un professionista? Perché allora il successo non riesce a bussare alla tua porta? Beh, sicuramente non basta imparare la geometria, conoscere gli spazi, gli abbinamenti e tutte quelle nozioni che insegnano a scuola: chi vuole diventare un arredatore di successo, deve saper mettere a frutto le proprie competenze e riuscire ad accompagnare il cliente nel ricercare la soluzione migliore per lui. In maniera semplice, pratica e funzionale. È quindi fondamentale essere preparati a comunicare correttamente con il nostro interlocutore; ascoltarlo nel modo giusto e capirlo prima di rispondere alle sue esigenze. Proprio i fraintendimenti, le cose non ascoltate, non dette o dette male sono le cause maggiori di lamentela da parte dei clienti. E questo vale sia nel processo di acquisto automatizzato online sia in quello tradizionale: la differenza la fanno sempre le persone o, meglio, il rapporto tra le persone. Impara a potenziare le tue competenze di arredatore d'interni e a ottenere soddisfazioni incredibili nel tuo lavoro! Prefazione di Roberto Cerè.

