Mind Edizioni: Le vie del successo
Cuore o cervello nel retail. Strategie per un negozio di successo che genera valore
Luciana Mischiatti
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 160
La pandemia da Covid-19 ci ha imposto nuove strategie di vendita in grado di rimpiazzare quelle usate in precedenza, non sempre attualizzabili. Lo store ha bisogno di tecniche innovative per far fronte a una domanda diversa, dettata da abitudini e tempistiche del consumatore differenti: lo shopping online ha cambiato la brand experience che, per forza di cose, deve essere riprogettata. Come? Gli strumenti delle neuroscienze per il retail forniscono soluzioni applicabili ed efficaci, suggerendo nuove figure di cui ogni azienda non dovrebbe più fare a meno per rinnovarsi e generare valore attraverso le emozioni, mantenendo al centro l’interlocutore principale: il cliente. Questo libro fornisce il know-how necessario per impostare la strategia vincente, attraverso esercizi concreti e case history volti al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un percorso generato dall’incontro di retail, marketing e coaching, per la realizzazione di un progetto unico e di successo.
Business partner. Come costruire una relazione vincente e duratura tra imprenditore e commercialista
Danilo Manni
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 160
Sono tempi duri sia per l'imprenditore sia per il commercialista tradizionale. Spesso l'imprenditore sente di guidare la propria azienda in una giungla piena di insidie e trappole. Elegge il proprio consulente come guida, per poi scoprire strada facendo che non è all'altezza delle sue aspettative. Chiede consulenza ma di fatto vuole un'assicurazione contro gli imprevisti. L'imprenditore oggi deve diventare responsabile e consapevole delle proprie scelte per costruire la sua Impresa Intelligente. Scegliendo un business partner si assicurerà di essere guidato indenne attraverso la giungla. Anche il commercialista sente di essere in una giungla, fatta di scadenze e burocrazia; per giunta non valorizzato né dai propri clienti né dallo Stato. Il mondo è cambiato anche per lui! Per non soccombere, deve evolversi in business partner, per salvare se stesso e ritrovare il piacere della professione. Che tu sia un imprenditore o un commercialista, in questo libro ti spiego come costruire, con l'altra parte, una collaborazione vincente e duratura, per attraversare insieme indenni la giungla.
La forza del linguaggio. Come facilitare la comunicazione con l'anziano
Ketty Rozzino
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 152
Nelle strutture residenziali, pubbliche o private, dedicate agli anziani, sempre più ospiti con problemi di demenza incontrano molti ostacoli connessi all'approccio comunicativo di chi si occupa della loro assistenza. Coloro che vi accedono si trovano a vivere una quotidianità completamente diversa da quella cui erano abituati; coloro che invece ci vivono già da tempo, non facendo quasi più movimento o costretti su una carrozzina, vedono scorrere le giornate agli stessi ritmi ripetitivi e tendono a lasciarsi andare. Oggi anche il modo di comunicare con gli anziani si è evoluto e, nell'ottica di migliorare la qualità della vita che rimane loro da vivere, sono state sviluppate tecniche innovative e strutture linguistiche funzionali per interloquire con loro, renderli più collaborativi e, anche in presenza di problematiche molto gravi e invalidanti, riuscire a donare un benessere che è spesso difficile anche solo da immaginare. Questo libro intende fornire un metodo pratico ed efficace che aiuterà gli operatori sanitari a gestire al meglio la propria comunicazione.
Serenamente imprenditore. Aumenta la produttività e gli utili con il metodo «Decidiamo insieme»
Antonio Lentini
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Mai come oggi nelle imprese è necessario eliminare le criticità che condizionano negativamente la produttività e trasformare la gestione delle risorse umane. Grazie al metodo "Decidiamo insieme", puoi intraprendere un percorso di crescita personale che migliorerà e trasformerà sia il tuo atteggiamento mentale sia le tue azioni, in modo che risultino più funzionali ai tuoi obiettivi. Rimani focalizzato sulle soluzioni delle problematiche aziendali e definisci i princìpi base della tua azione imprenditoriale, ma anche le strategie per individuare e potenziare le risorse migliori di ogni membro del team. Apprenderai come superare le convinzioni limitanti che ti allontanano dai tuoi obiettivi e riceverai utili informazioni per raggiungere una serenità mentale...
Da marchio a marca. Come passare dalla mente al cuore dei tuoi clienti
Antonio Del Giudice
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Avviare un'attività, aprire un negozio, intraprendere una professione è sempre più facile. Il difficile è svilupparla, farla crescere, gestirla e soprattutto riuscire a resistere nel tempo e sul mercato. Nonostante l'impegno e le risorse che ogni imprenditore, commerciante, professionista mette in campo, alcune imprese hanno un successo duraturo – arrivando a diventare delle icone mondiali – altre, invece, falliscono nel giro di qualche mese senza lasciare alcuna traccia. Perché? Che cos'è che fa la differenza? Come si può riuscire a radicare il proprio marchio nella mente e nel cuore della clientela? Come si diventa una marca? Questo libro ha l'obiettivo di fare chiarezza su alcuni modelli di business e illustrare le migliori strategie per distinguerti, creare valore, aumentare le vendite di prodotti e servizi, far prosperare la tua attività, farti apprezzare, riconoscere e ricordare da sempre più persone. Perché avere successo significa questo, andare oltre il semplice business.
Si vince... all'inizio. Come diventare un professionista di successo nel risarcimento danni
Gabriele Pennacchini
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Scopri la “ricetta” più funzionale per essere un vero professionista del risarcimento danni e diventare un consulente affidabile, un punto di riferimento, ovvero una persona autorevole, per chi subisce un incidente o un danno di qualunque tipo. Grazie alla strategia “Si vince… all'inizio”, potrai impostare la tua attività in modo da avere successo fin dal momento in cui il cliente varcherà la porta del tuo ufficio per la prima volta. Verrai guidato passo dopo passo attraverso i tre pilastri che sorreggono questo metodo – la conoscenza, la comunicazione e il comportamento – perché solo il professionista con l'adeguata preparazione può aiutare il cliente a ottenere il giusto risarcimento.
La creatività come antidoto
Rosaria Iazzetta
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Molti ritengono che essere creativi sia una dote innata, una predisposizione che non si può apprendere né insegnare. Non è così. La creatività è insita in ognuno di noi, semplicemente in alcune persone è più sviluppata che in altre. Creative sono l'immaginazione e l'inventiva, creativi sono il pensiero alternativo e le soluzioni cui nessuno pensa normalmente, ma che possono fare la differenza in tutte le attività umane. Creativa è la capacità di esprimere se stessi nella vita di tutti giorni e di affermarsi professionalmente in ogni settore, con l'obiettivo di raggiungere la felicità desiderata. Questo manuale di liberazione creativa si rivolge a tutti, non necessariamente ad artisti di professione: applicando i princìpi dinamici della creatività, attraverso esempi pratici e tecniche tipiche delle abilità manuali, il lettore viene guidato a sradicare paure e convinzioni, ad ampliare mente e percezione, a scoprire e sviluppare il proprio talento nascosto.
Camminata metabolica. L'esercizio guidato che ti fa rinascere
Stefano Fontanesi, Davide Fontanesi
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Una vita sedentaria, un'errata postura e troppe cattive abitudini - alimentazione malsana, scarso movimento, fumo e alcol - sono responsabili della maggior parte delle malattie acute e croniche e della spesa sanitaria in tutto il mondo occidentale. Lo sappiamo bene eppure non riusciamo ad assumere un comportamento che ci permetta di essere e mantenerci in salute. Come mai? Perché siamo fragili e tutto ciò che non riusciamo a trovare dentro di noi lo cerchiamo sempre al di fuori. E se esistesse un modo, una tecnica in grado di invogliarci spontaneamente alla cura di noi stessi e del nostro benessere psicofisico? Gli autori di questo libro, trainer professionisti, hanno pensato proprio a questo e vi presentano la loro "Camminata metabolica", un esercizio guidato in grado di migliorare la vostra forma fisica e di farvi ritrovare un benefico equilibrio tra mente e corpo.
Il tuo copywriting più efficace. Nuove tecniche per una scrittura innovativa
Giorgia Pennacchini
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Accade sempre più spesso che i social media manager e i copywriter scrivano testi superficiali, che non rispecchiano appieno la vision del brand per cui lavorano. Lo stesso vale per molti giornalisti che puntano a catturare quanti più lettori possibili, senza preoccuparsi di utilizzare pregiudizi e stereotipi o, addirittura, di riportare fake news. Ciò avviene per una scarsa attenzione ai temi di cui si vuole informare il pubblico o attraverso i quali si intende colpire il consumatore; inoltre vengono poste domande poco appropriate durante le interviste o gli incontri conoscitivi. Questo libro offre un nuovo metodo per fare comunicazione, per effettuare indagini più precise affinché si scrivano articoli, post o copy più incisivi e persuasivi, svecchiando le tecniche del giornalismo tradizionale e arrivando al cuore del messaggio.
Felice con tuo figlio. Come superare le difficoltà di un bambino con disturbi reali o presunti
Veronique Renaut
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 160
Noi genitori siamo tutti innamorati dei nostri figli e ci auguriamo il meglio possibile per la loro vita. A volte però le cose non vanno proprio come avevamo immaginato e i nostri figli in difficoltà vengono etichettati per un disturbo che impedisce loro di essere felici e di crescere in modo armonioso. Il percorso tradizionale - fatto di test, diagnosi, insegnanti supplementari e specialisti vari - che ci viene prospettato come l'unico percorribile, non sempre si rivela essere quello migliore e nemmeno quello più adatto alle loro esigenze. Ma soprattutto non è l'unico. In questo libro l'autrice ti guida in un percorso - già sperimentato con la propria figlia - per aiutare efficacemente il tuo bambino a superare le sue difficoltà quotidiane. Attraverso esempi ed esercizi pratici imparerai a ottenere risultati e scoprirai che tu hai il potere di evitare sofferenze inutili a tuo figlio e di trasformare la sua vita in qualcosa di straordinario.
Mostra i denti! Trasforma il tuo sorriso, trasforma la tua vita
Marco Donadon
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
Viviamo in un'epoca dove l'interesse per la salute in generale è sempre più diffuso e in crescita. Non solo. Anche l'attenzione per il mantenimento della bellezza e della giovinezza è diventata maggiore. Ecco perché in questo libro l'approccio a temi prettamente odontoiatrici è sviluppato secondo una visione olistica, che contempla, cioè, il benessere della persona a 360 gradi. Spesso le persone presentano disturbi che sono localizzati lontano dai denti e dalla bocca – dolori cervicali, mal di orecchie, sinusiti ricorrenti, problemi di vario tipo legati alle articolazioni – e che, nonostante le terapie e i farmaci, non presentano miglioramenti né risoluzioni. Risulta quindi fondamentale conoscere meglio la propria bocca, i propri denti e le loro interazioni con il resto del corpo: solo così si può agire efficacemente nell'ottica sia della prevenzione sia della cura.
Strategie per l’HoReCa. Più soldi, più tempo, più professionalità
Erika Granata
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
La potenza del settore HoReCa risiede nel fatto che le esperienze vissute dal cliente sono strettamente associate alle emozioni. Ma come puoi dirigere uno staff e soddisfare l’esigenza della clientela se non conosci bene neppure le leve che motivano te stesso? E come riuscire a guidare il cliente nelle sue scelte, se non sai come e perché ha individuato la tua attività? Trasforma il tuo futuro professionale e raggiungi le tue mete ideali. La realtà del mondo HoReCa si è modificata con grande rapidità e i punti critici emersi ci hanno reso consapevoli di quanto sia importante stare al passo con i tempi. Questa consapevolezza è il primo punto per uscire fuori dallo stallo, scegliere la strada da percorrere e prendere in mano la situazione con una spinta in più, supportati da professionisti competenti e in linea con le nuove esigenze della clientela. Per creare tale cambiamento, la trasformazione deve realizzarsi prima di tutto in noi stessi, per poter guardare al futuro da un nuovo punto di vista. Attraverso la sua esperienza ventennale sul campo e validi studi, l’autrice ci conduce in un viaggio ricco di dettagli. Suggerisce strategie testate lungo il suo percorso, illustrando le difficoltà maggiori incontrate e proponendo soluzioni in base all’obiettivo prefissato. Salta gli ostacoli iniziali e, insieme, restituiamo all’Horeca lo spazio che merita nel mercato e nel mondo. Se vuoi il cambiamento, tutto inizia da te!

