McGraw-Hill Education: Medicina
DeMyer's. The neurologic examination
José Biller, Gregory Gruener, Paul W. Brazis
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 631
Psicopatologia dello sviluppo. Storie di bambini e psicoterapia
Fabio Celi, Daniela Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 712
Questa edizione di Psicopatologia dello sviluppo conferma l'approccio che ne ha garantito peculiarità e successo, le ‘storie di bambini', che partono dalla concretezza del quadro clinico per arrivare all'inquadramento diagnostico, secondo i criteri del DSM-5 e dell’ICD-10, e con un riferimento all’aggiornato ICD-11. La nuova edizione è stata arricchita con finestre di approfondimento sulle terapia di terza generazione e sull’impatto del Covid-19 sui bambini affetti da alcune delle patologie trattate nel testo. Descrivendo quanto avviene nello studio dello psicologo e l'interazione fra psicologo e bambino, genitori, insegnanti, e tracciando caso per caso le linee di intervento terapeutico, offre agli studenti delle lauree triennali e magistrali, agli specializzandi in psicoterapia, a coloro che si apprestano a sostenere l'Esame di Stato uno strumento efficace e aggiornato per entrare nel vivo nel lavoro psicologico in età evolutiva. Presentazioni di Francesco Rovetto e Furio Lambruschi.
Seeley's anatomy & physiology
Cinnamon L. VanPutte, Jennifer Regan, Andrew F. Russo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: XX-1176-108
Ganong's review medical physiology
Kim E. Barrett
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
Hadzic's peripheral nerve blocks and anatomy for ultrasound. Guided and regional anesthesia
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 416
Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti
Fernando Schiraldi, Giovanna Guiotto
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 339
Il volume propone un approccio essenziale e facilmente fruibile all'omeostasi di fluidi, elettroliti, ossigenazione ed equilibrio acido-base che, nell'ambito della medicina critica, gioca un ruolo rilevante nella gestione dei pazienti e può determinarne la prognosi. Nell'ottica di fornire uno strumento sempre finalizzato all'assistenza concreta del malato instabile, gli autori mettono in luce quegli aspetti di diagnosi e terapia che si incontrano nella vita reale, dopo aver introdotto prima le basi fisiopatologiche e poi gli aspetti clinici, in modo da supportare la valutazione critica del problema specifico. Anche se principalmente destinato ai medici d'emergenza-urgenza, il testo si conferma attraente anche per professionisti come internisti, rianimatori, pneumologi, nefrologi e medici di laboratorio.
I disturbi del ritmo cardiaco. Meccanismi, diagnosi e terapie delle aritmie
Marcello Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 453
Il volume, corredato da una ricca iconografia, tratta meccanismi, diagnosi e terapia delle aritmie. Partendo dal presupposto che la loro conoscenza sia essenziale per il cardiologo e non solo, come dimostra l’impatto impressionante che i disturbi del ritmo hanno su mortalità, morbilità e qualità della vita, l’autore si propone di fornire le conoscenze più aggiornate, volendo trasmettere al contempo curiosità e passione per un argomento appassionante come pochi. Il progetto è indirizzato quindi non solo ai cardiologi, ma anche agli allievi delle scuole di specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare e ai giovani aritmologi. Il volume fornisce utili spunti di formazione anche ai medici di medicina generale, medici internisti e di medicina di emergenza-urgenza e, per quanto di loro competenza, agli studenti dei Corsi di laurea in Tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e di Infermeristica.