fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanna Guiotto

Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti

Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti

Fernando Schiraldi, Giovanna Guiotto

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 339

Il volume propone un approccio essenziale e facilmente fruibile all'omeostasi di fluidi, elettroliti, ossigenazione ed equilibrio acido-base che, nell'ambito della medicina critica, gioca un ruolo rilevante nella gestione dei pazienti e può determinarne la prognosi. Nell'ottica di fornire uno strumento sempre finalizzato all'assistenza concreta del malato instabile, gli autori mettono in luce quegli aspetti di diagnosi e terapia che si incontrano nella vita reale, dopo aver introdotto prima le basi fisiopatologiche e poi gli aspetti clinici, in modo da supportare la valutazione critica del problema specifico. Anche se principalmente destinato ai medici d'emergenza-urgenza, il testo si conferma attraente anche per professionisti come internisti, rianimatori, pneumologi, nefrologi e medici di laboratorio.
39,00

Emogasanalisi, fluidi ed elettroliti

Emogasanalisi, fluidi ed elettroliti

Fulvio Kette, Fernando Schiraldi, Giovanna Guiotto, Sara Tararan

Libro: Libro in brossura

editore: IRC

anno edizione: 2008

pagine: 104

24,00

Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti

Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti

Fernando Schiraldi, Giovanna Guiotto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: XII-286

Dopo quattro anni dalla prima edizione di questo manuale si è voluto aggiornare alcuni argomenti per renderlo sempre completo, esaustivo, moderno e integrarlo con LearnSmart, un percorso di apprendimento adattivo e personalizzato. Nell'ambito della medicina critica, l'omeostasi di fluidi, elettroliti, ossigenazione ed equilibrio acido-base gioca un ruolo rilevante nella gestione dei pazienti e può determinarne la prognosi. In questo manuale gli autori hanno cercato di mettere in luce quegli aspetti di diagnosi e terapia che si incontrano nella vita reale, proponendo un approccio essenziale e facilmente fruibile. Tuttavia, poiché nozioni e tecnologie funzionano meglio se supportate da una valutazione critica del problema specifico, di ciascun argomento sono ricordate prima le basi fisiopatologiche e poi gli aspetti clinici. Il testo, che contiene esempi pratici, formule utili e test di autovalutazione finali per verificare quanto la lettura sia stata effettivamente utile, è stato arricchito da un capitolo che analizza alcune "controversie e novità" in materia di medicina critica alla luce delle evidenze scientifiche più recenti. Anche se principalmente destinato ai medici d'urgenza, il testo si conferma attraente anche per tutti i professionisti (internisti, rianimatori, pneumologi, nefrologi e medici di laboratorio) che vogliano condividere l'interesse per argomenti, forse complessi, ma intellettualmente molto stimolanti.
42,00

Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti

Equilibrio acido-base. Ossigeno. Fluidi & elettroliti

Fernando Schiraldi, Giovanna Guiotto

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2016

pagine: 286

Dopo quattro anni dalla prima edizione di questo manuale si è voluto aggiornare alcuni argomenti per renderlo sempre completo, esaustivo e moderno. Nell'ambito della medicina critica, l'omeostasi di fluidi, elettroliti, ossigenazione ed equilibrio acido-base gioca un ruolo rilevante nella gestione dei pazienti e può determinarne la prognosi. In questo manuale gli autori hanno cercato di mettere in luce quegli aspetti di diagnosi e terapia che si incontrano nella vita reale, proponendo un approccio essenziale e facilmente fruibile. Tuttavia, poiché nozioni e tecnologie funzionano meglio se supportate da una valutazione critica del problema specifico, di ciascun argomento sono ricordate prima le basi fisiopatologiche e poi gli aspetti clinici. Il testo, che contiene esempi pratici, formule utili e test di autovalutazione finali per verificare quanto la lettura sia stata effettivamente utile, è stato arricchito da un capitolo che analizza alcune "controversie e novità" in materia di medicina critica alla luce delle evidenze scientifiche più recenti. Anche se principalmente destinato ai medici d'urgenza, il testo si conferma attraente anche per tutti i professionisti (internisti, rianimatori, pneumologi, nefrologi e medici di laboratorio) che vogliano condividere l'interesse per argomenti, forse complessi, ma intellettualmente molto stimolanti.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.