Masso delle Fate: Impronte
Il faro
Vincenzo Destro
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2003
pagine: 111
Vincenzo Destro è nato a Naro (Ag) e risiede a Prato dove è arrivato negli anni '80. Perito Elettrotecnico ha esercitato diverse attività e attualmente è agente di commercio. Impegnato nel volontariato sociale e culturale è membro attivo dell'Associazione 'Il Castello' di Prato. Scrive racconti sin dall'adolescenza. 'Il Faro' è la sua prima opera, prima parte di una trilogia in corso di elaborazione.
Brasileirando. Amori Italia-Brasile... Brasile-Italia...
Francesca De Palma
Libro
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2002
pagine: 93
Nata a Taranto nel 1971, Francesca De Palma scrive "Brasileirando" mescolando amore e tradimento, delusione e speranza. Raccontando amori che corrono sulle ali della tecnologia, tra e-mail, sms e telefonate. Amori vissuti tra Italia e Brasile, tra due mondi e due culture diverse.
Impronte di donna
Giovanni Bambagioni
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 184
Sei profili di figure femminili che hanno onorato la storia del genere umano. Donne frutto di fantasia letteraria o donne che, con la loro vita e il loro esempio, hanno migliorato la nostra esistenza. Le donne sono la parte migliore del creato, prima lo si comprende e meglio sarà
Twist
Mauro Marzi
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2023
pagine: 164
"Twist, a parlare sono i malati, le mogli, i figli, gli amici. Tutte quelle persone che davanti all’Alzheimer si sono sentiti in balia degli eventi, incapaci non solo di affrontare il dramma, ma anche di parlarne, di esprimere la rabbia, l’odio, il senso di impotenza o di colpa, quello che spesso non si ha il coraggio di confessare neanche a noi stessi, figuriamoci se si ha la forza di raccontarlo in giro. Ecco, Twist, è il romanzo delle nostre anime, di chi ha avuto o ha situazioni simili in famiglia, ma anche di chi non le ha, perché l’Alzheimer è la malattia del secolo e in qualche modo ci riguarda tutte e tutti. Riguarda il nostro rapporto con i genitori anziani, la nostra paura del cambiamento, il terrore di non ricordare chi siamo. Twist ci mette davanti a quello che sarà, in un modo e nell’altro, ed è per questo che arriva come un pugno allo stomaco. Ma allo stesso tempo Twist è un inno alla vita e alla speranza. Twist picchia duro ma arriva anche leggero come una piuma e accarezza le nostre paure con delicatezza."