fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Marsilio: Tascabili. Narrativa

Il giorno prima del Sessantotto

Il giorno prima del Sessantotto

Giorgio Dell'Arti

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2008

pagine: 221

Evocato attraverso quei piccoli eventi quotidiani e quelle mitologie domestiche che formano il retroterra, ignorato quanto indimenticabile, di tanti adulti, il mondo del protagonista, un giovane nato alla fine della guerra e cresciuto a Roma in una famiglia piccolo borghese, viene alla ribalta in modo tenero e spieiato insieme. Un padre che, per fare l'impiegato, ha riposto nel cassetto il sogno di diventare il grande attore; una madre che ha vagheggiato in gioventù un destino di maestra amata e rimpianta; un figlio che non può superare la prova di Grande Scrittore perché non scrive, anche se non fa che pensarci e che nel frattempo, fra la scuola e l'università, vive le sue prime, sconvolgenti emozioni con l'altro sesso.
8,00

Prigionieri della memoria

Prigionieri della memoria

Frediano Sessi

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 107

Quindici anni dopo la fine della guerra due giovani, che nel settembre del '44 sono stati protagonisti su fronti opposti di una rappresaglia, si incontrano. Il destino vuole che si debbano parlare, dire tutto, chiarire ogni cosa, chiudere i conti. Inizia così un viaggio nella memoria di una guerra che ha spinto molti ragazzi a combattere l'uno contro l'altro, un cammino a ritroso per riscoprire le motivazioni profonde e i sentimenti laceranti che sono stati alla base di quelle scelte. Ne emerge un'Italia divisa e ferita, ma anche un'idea forte che suggerisce come la riconciliazione con questo passato possa avvenire solo se offerta dalle vittime ai loro aguzzini.
6,50

Cronache del ghetto

Cronache del ghetto

Adolf Rudnicki

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 377

"Adolf Rudnicki rimane, in un ideale archivio del Novecento letterario, quale supremo cronista dell'orrore, quale costruttore di un'impervia, lacerante testimonianza. Il più bel libro sullo sterminio degli ebrei nel ghetto di Varsavia e sull'ideologia nazista è un libro sul terrore. Dove il terrore è evocato non soltanto in termini contenutistici, narrativi, aneddotici, bensì e soprattutto in termini formali. Ogni racconto è mantenuto sul filo del rasoio fra caos e labirinto, tanto che si insinua il sospetto che il caos abbia una sua logica." (Cesare Garboli)
9,00

Piramide. Le inchieste del commissario Wallander. Volume Vol. 9

Piramide. Le inchieste del commissario Wallander. Volume Vol. 9

Henning Mankell

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2009

pagine: 409

In un tiepido pomeriggio di giugno del 1969, Wallander viene svegliato di soprassalto da un forte rumore che si insinua nei suoi sogni. Uno sparo. Non gli ci vorrà molto per scoprire il corpo senza vita del suo vicino: una macchia di sangue intorno al cuore, un revolver accanto alla mano. Agente poco più che ventenne, ambizioso e ancora innamorato di Mona, Wallander si trova così a collaborare con la squadra investigativa, di cui da sempre sogna di far parte, una scelta che porta ad amari scontri con il padre. Ma se alla fine di questa indagine avrà commesso molti errori e rischiato la vita, avrà anche dimostrato di avere del talento.
9,50

La ballata delle canaglie

La ballata delle canaglie

Enrico Remmert

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 284

Vittorio ha terminato gli studi ed è entrato nel mondo del lavoro, ma alla sua maniera: ha un "socio in affari", Milo, con cui tira avanti organizzando imbrogli e raggiri di ogni tipo, ha un'ossessione (il senso di smarrimento dei nostri tempi, che trasmettono troppe informazioni), ha un amore impossibile (Cristina, la fidanzata di Milo) e un'idea fissa in testa: la Grande T, la grande truffa, un progetto che potrebbe renderli ricchi in tempi brevissimi. L'idea, tenuta in un cassetto per anni, sembra finalmente decollare quando Milo presenta a tutti suo zio, Grissino, truffatore con anni di esperienza, che capisce subito le potenzialità della Grande T ed entra in "società".
8,50

Nero napoletano. Viaggio tra i misteri e le leggende di Napoli

Nero napoletano. Viaggio tra i misteri e le leggende di Napoli

Marcello D'Orta

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 234

Napoli non è soltanto la città che tutti conosciamo o crediamo di conoscere. È anche la città del mito e del sovrannaturale, dove la Morte, che ne ha segnato storia e leggende, è "di casa" quasi quanto la Vita, con la quale spesso si intreccia in modo indistinguibile e può essere terreno fertile per umorismo e ironia. A modo suo, Napoli è una pagina di letteratura dickensiana, dove la maschera di Pulcinella va a braccetto con la figura dello schiattamuorto. Dalla leggenda della sirena Partenope al miracolo del sangue di san Gennaro, dal munaciello allo iettatore, dalle case infestate da fantasmi alle consorterie di massoni e templari, Napoli, di cose straordinarie ne ha davvero tante da raccontare.
10,00

Il sogno della bambina (Uno e l'altro)

Il sogno della bambina (Uno e l'altro)

Carla Cerati

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 280

"Carla Cerati completa con questo romanzo un'ambiziosa trilogia sulla condizione femminile che aveva cominciato nel 1975 con "Un matrimonio perfetto". Al centro di questa complessa ricostruzione dell'avventura umana e sentimentale di una donna che conquista la sua maturità e la sua indipendenza sta la convinzione che è impossibile amare liberamente e che essere amati costringe piuttosto che arricchire. Al di là del fallimento e della solitudine c'è la volontà di non avere paura, la certezza che è possibile vivere in modo diverso, e da qui anche questo romanzo attinge la forza per non ridursi a testimonianza di una stagione di donne in rivolta e acquistare invece il respiro di una decisiva ricerca della libertà" (Dalla nota di Cesare De Michelis)
8,00

La condizione sentimentale

La condizione sentimentale

Carla Cerati

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 176

Il rapporto di coppia al di fuori del matrimonio: la donna ha raggiunto l'indipendenza economica e il successo, ma ancora non riesce a vincere la dipendenza affettiva nei riguardi dell'uomo; nonostante l'unione non abbia nulla di formale, la relazione non è vissuta alla pari, perché la donna non riesce a superare quella subalternità che costituisce la sua "condizione sentimentale".
7,00

Cardiofitness

Cardiofitness

Alessandra Montrucchio

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 264

Si pensa spesso che le donne giovani cerchino gli uomini maturi. Ma a volte sono così noiosi. Invece può essere divertente riscoprire con un adolescente, un ragazzo inesperto, la tenerezza, l'entusiasmo, lo stupore. I sogni dimenticati. La palestra del cuore. Un luogo per il corpo. Ma anche per la mente. Ed è quello che fa Stefania, ragazza brillante e disincantata di ventisette anni, che trova la forma fisica e l'amore dell'adolescente Stefano.
7,50

Giacomino

Giacomino

Antonio Debenedetti

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2002

pagine: 254

Un racconto dal vero che Antonio Debenedetti ha dedicato a suo padre, il noto critico Giacomo (Giacomino per gli amici) in un liberatorio e definitivo atto d'amore. Un libro importante come lo è la questione del padre, centrale in tutto il '900, intrinseca all'essere stesso della modernità, imprescindibile e irrisolta. Il libro fa rivivere, attraverso lo sguardo del padre, grandi personaggi quali Saba, Montale, Pirandello, la Morante, la Ginzburg, Soldati, Savinio, Castrati, Sartre, Palazzeschi, Moravia, Gadda.
7,60

Quel treno per il Pakistan

Quel treno per il Pakistan

Khushwant Singh

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2002

pagine: 208

"Protagonista del romanzo è l'India con la sua saggezza e la sua follia, il suo fascino e la sua ferocia. Un romanzo che parlando di ieri ci aiuta a capire molto dell'India di oggi, delle sue tensioni e della sua speranza di riscatto. Che si realizza nell'ultima pagina, per l'ultimo treno: in un commovente, indimenticabile finale." (Marco Restelli)
6,50

Parole di carte 2. Venti racconti premiati

Parole di carte 2. Venti racconti premiati

MARSILIO

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2002

pagine: 184

Il volume presenta i 20 racconti brevi selezionati per la finale del premio "Parole di carta 2002". I racconti sono di: Paolo Battista, Massimo Botturi, Angelo Carotenuto, Stefano De Angelis, Paolo Durando, Dario Fani, Alessia Fiorini, Pier Luigi Gabriele, Costanza Gaeta, Pino Imperatore, Roberto Marinucci, Francesco Antonio Mencacci, Massimo Mengucci, Paolo Meli, Francesco Melis, Ivano Mugnaini, Sandro Ottoni, Annarita Paliani, Mauro Righi, Tiziana Soressi.
7,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.