fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enrico Remmert

Elogio della sbronza consapevole. Piccolo viaggio dal bicchiere alla luna

Elogio della sbronza consapevole. Piccolo viaggio dal bicchiere alla luna

Enrico Remmert, Luca Ragagnin

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2020

pagine: 236

Due scrittori divoratori di libri alle prese con un tema che inzuppa la letteratura di tutti i tempi e di tutte le geografie: l'alcol. "Elogio della sbronza consapevole" è una stravagante antologia al cui interno si trovano racconti originali, estratti, aforismi, parodie, false citazioni, divertissement, deliri non attribuibili, il tutto legato al tema senza tempo del bere (vino, birra, liquori, qualunque cosa purché sia alcolica). Un mondo con mille sfaccettature: dall'ebbrezza gioiosa di Hrabal alla timidezza vogliosa di Manzoni, dal buio alcolico di Poe e Dylan Thomas alla purezza distillata della Bibbia, da Shakespeare a Nick Cave, da Omero a Calvino, da Dante e Totò a Cèline e Baudelaire.
11,00

La guerra dei Murazzi

La guerra dei Murazzi

Enrico Remmert

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2019

pagine: 206

Enrico Remmert è il cantastorie delle vite qualsiasi che si incrociano e si intrecciano in quel luogo dell'anima - pieno di pericoli e possibilità, di scelte e rischi - che è la Notte. A ciascuno dei suoi personaggi è offerta una scelta. Si può essere eroi o vili, si può fuggire o restare, si può combattere o nascondersi. Tutto nella Notte si decide: soprattutto l'amore. E così l'autore raduna, in una Torino più magica che vera o in una Cuba più sognata che reale, una folla di personaggi, ciascuno legato a un destino al quale vuole aderire o dal quale vuole liberarsi. Un buttafuori albanese, una ragazza cubana, un parrucchiere giapponese, un gruppo di hooligan inglesi, due serbi allevatori di cani, e tanti altri: su di loro incombe la Storia con tutto il suo peso inerte e la sua pressione senza volto.
9,50

Rossenotti

Rossenotti

Enrico Remmert

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 167

Una ragazza che se n'è andata e che occorre ritrovare. Un'altra che compare all'improvviso, ma da cui è meglio tenersi lontani. La memoria di qualcosa che è finito tragicamente. Sono questi gli elementi attorno cui ruota la vicenda del ventiquattrenne Vittorio Rossenotti, in un'incalzante sequenza di scorribande notturne sillo sfondo di una Torino calda e palpitante di vita.
12,50

Il minchionario universale (inevitabilmente incompleto)

Il minchionario universale (inevitabilmente incompleto)

Enrico Remmert, Luca Ragagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 259

Un moderno dizionario flaubertiano dei luoghi comuni e delle incongruenze uniche, compilato dando voce ai personaggi che hanno attraversato i tempi e i luoghi di questo nostro mondo pazzo (e minchione).
9,90

L'acino fuggente. Sulle strade del vino tra Monferrato, Langhe e Roero

L'acino fuggente. Sulle strade del vino tra Monferrato, Langhe e Roero

Enrico Remmert, Luca Ragagnin

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2013

pagine: VII-128

Questa è un'avventura in cui la terra natia è un'Atlantide e l'acqua che la sommerge è il mare delle cantine sociali, i fiumi delle enoteche, i laghi dei piccoli produttori, i rigagnoli delle voci di chi sosta nelle taverne e nei bar di piazza dei paesini. Un viaggio con i finestrini abbassati che racconta tutto quanto si vede, si ascolta, si beve in quella terra colta e schiva. E intanto il posto che attraversi ti fa perdere l'orientamento e trovare l'anima. Nell'arco di poche decine di chilometri incontri vitigni-corazzata in grado di conquistare il mondo, nocciole tartufi lumache agnolotti nell'ordine che si vuole e secondo la propria personale capienza, i castelli e i giardini del Monferrato, i musei degli alambicchi, dei cavatappi, i sentieri partigiani, una Banca del vino e una sarabanda di "Genii Locorum" da fare impallidire una astemissima enciclopedia delle patrie lettere.
12,00

Dalla A alla Zebra

Dalla A alla Zebra

Daniele Galliano, Enrico Remmert

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 107

L'incontro di Daniele Galliano ed Enrico Remmert genera agli occhi del fruitore una vasta centrifuga in continuo rimescolamento: una grandiosa gamma di tematiche, di soggetti, di idee, di personaggi, di luoghi e di atmosfere ricorrenti, in perenne svolgimento attraverso segni, versi, parole, immagini e drammi. Il risultato di questo connubio dà vita alla creazione artistica di un insolito abbecedàrio ricco di giochi dicotomici, contrapposizioni tra vita e arte, attraverso un inquieto labirinto tra parole e immagini, fra specchi e riflessi, creando un'analisi approfondita sull'identità umana che ci forma e ci accompagna dalla nostra nascita alla nostra morte. È un'operazione complessa dalle estreme stratificazioni di significati, che si esplica nell'artificio dell'allegoria.
20,00

Pontescuro

Pontescuro

Luca Ragagnin

Libro: Libro in brossura

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

C’era una volta, nella bassa padana, un pontescuro costruito con pietre, sangue e nebbia, in mezzo al vuoto dei campi. Intorno al ponte, sulle due rive che annoda, sono sorti poi un castello, dove abitano da sempre i padroni, e un villaggio, Pontescuro, dove abita da sempre la malora. Ovunque intorno, la nebbia, antica e onnisciente. Nel 1922, anno di marce e violenza, la bellissima Dafne Casadio, la figlia del padrone, viene trovata morta con un nastro rosso intorno al collo. La nebbia, il fiume, la ghiandaia, la blatta sanno chi è stato a stringere quel nastro rosso fino al buio; ma di tutte le anime che vivono a Pontescuro, sarà l’unica innocente a essere accusata del delitto. Pontescuro è il male dove abita l’uomo. Pontescuro è una storia sul male che abita l’uomo. Senza tempo, come la nebbia, senza ragione, come l’assassinio, senza salvezza, forse, se non per chi il male non ha mai abitato.
16,00

Il silenzio tra le note

Il silenzio tra le note

Luca Vicini

Libro

editore: Ultra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Meditazione e musica. Un viaggio per cercare i legami che uniscono i due linguaggi: è quello compiuto da Luca «Vicio» Vicini, lo storico bassista dei Subsonica, che ha scoperto nelle pratiche meditative orientali un nuovo modo di vivere e di suonare. Tra manuale per appassionati e guida insolita per musicisti, Vicio, partendo da spunti autobiografici e aggiungendo aneddoti e curiosità sui Subsonica, compie «un'incursione in concetti, tecniche e pratiche che illustrano un mondo piuttosto diverso da quello che ci viene abitualmente mostrato». Il racconto procede dal pensiero di mistici come G.I. Gurdjieff e di scienziati come W. O. Schumann, cita artisti ritenuti maestri come Jimi Hendrix, Jaco Pastorius, Miles Davis e i Police e giunge all'analisi di tecniche di respirazione, fondamentali per limitare le ansie prodotte da una società che ci vuole frenetici. Il silenzio tra le note arriva così a tessere un elogio della lentezza, considerata necessaria per entrare davvero in contatto con se stessi e prendere consapevolezza dell'energia che corre tra corpo e mente. Per tutti, ma in particolare per chi fa musica: perché anche le pause sono note silenziose. Una vera e propria meditazione suonata, un lento mantra da recitare con lo strumento, senza fretta e mete da raggiungere.
14,00

Il viaggio semiasciutto di Ulisse il pesce volante

Il viaggio semiasciutto di Ulisse il pesce volante

Enrico Remmert, Luca Ragagnin

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2010

pagine: 128

Ulisse il pesce volante non sta più nelle scaglie. La scuola è finita e finalmente potrà coronare il suo sogno: visitare il regno della Terra. Il viaggio lo porterà in una serie di luoghi incredibili: Porto Pazzo, Stracittà, Boscorotondo, Casaneve, fino alla misteriosa Isola di Cifeciaf. E gli regalerà due amici per la pelle: una bimba di nome Margot e un'aquilotta chiamata Jolanda. Siete pronti a partire con lui? Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Elogio della sbronza consapevole. Piccolo viaggio dal bicchiere alla luna

Elogio della sbronza consapevole. Piccolo viaggio dal bicchiere alla luna

Enrico Remmert, Luca Ragagnin

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2004

pagine: 213

Due autori torinesi conosciuti per la loro frequentazione nei più disparati territori - dalla letteratura alla poesia, alla musica e all'arte figurativa alle prese con un tema che entrambi conoscono a fondo: l'alcol. Il risultato è una stravagante antologia al cui interno si trovano racconti, estratti, aforismi, false citazioni, divertissemant, deliri non attribuibili, il tutto legato al tema senza tempo del bere. Un mondo con mille sfaccettature: dall'ebbrezza gioiosa di Hrabal alla timidezza vogliosa di Manzoni, dal buio alcolico di Poe e Dylan Thomas alla purezza distillata della Bibbia, da Shakespeare a Nick Cave, da Omero a Calvino, da Dante e Totò a Cèline e Baudelaire.
13,00

Elogio della sbronza consapevole. Vendemmia 2005-2006

Elogio della sbronza consapevole. Vendemmia 2005-2006

Enrico Remmert, Luca Ragagnin

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 235

Due scrittori divoratori di libri alle prese con un tema che inzuppa la letteratura di tutti i tempi e di tutte le geografie: l'alcol. "Elogio della sbronza consapevole" è una stravagante antologia al cui interno si trovano racconti originali, estratti, aforismi, parodie, false citazioni, divertissement, deliri non attribuibili, il tutto legato al tema senza tempo del bere (vino, birra, liquori, qualunque cosa purché sia alcolica). Un mondo con mille sfaccettature: dall'ebbrezza gioiosa di Hrabal alla timidezza vogliosa di Manzoni, dal buio alcolico di Poe e Dylan Thomas alla purezza distillata della Bibbia, da Shakespeare a Nick Cave, da Omero a Calvino, da Dante e Totò a Cèline e Baudelaire.
14,00

La ballata delle canaglie

La ballata delle canaglie

Enrico Remmert

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 284

Vittorio ha terminato gli studi ed è entrato nel mondo del lavoro, ma alla sua maniera: ha un "socio in affari", Milo, con cui tira avanti organizzando imbrogli e raggiri di ogni tipo, ha un'ossessione (il senso di smarrimento dei nostri tempi, che trasmettono troppe informazioni), ha un amore impossibile (Cristina, la fidanzata di Milo) e un'idea fissa in testa: la Grande T, la grande truffa, un progetto che potrebbe renderli ricchi in tempi brevissimi. L'idea, tenuta in un cassetto per anni, sembra finalmente decollare quando Milo presenta a tutti suo zio, Grissino, truffatore con anni di esperienza, che capisce subito le potenzialità della Grande T ed entra in "società".
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.